Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Networking > Networking in generale

Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultrasottile e leggerissimo. La recensione
Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultrasottile e leggerissimo. La recensione
Abbiamo provato il nuovo Galaxy S25 Edge, uno smartphone unico per il suo spessore di soli 5,8 mm e un peso super piuma. Parliamo di un device che ha pro e contro, ma sicuramente si differenzia dalla massa per la sua portabilità, ma non senza qualche compromesso. Ecco la nostra prova completa.
HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook compatto, potente e robusto
HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook compatto, potente e robusto
Pensato per il professionista sempre in movimento, HP Elitebook Ultra G1i 14 abbina una piattaforma Intel Core Ultra 7 ad una costruzione robusta, riuscendo a mantenere un peso contenuto e una facile trasportabilità. Ottime prestazioni per gli ambiti di produttività personale con un'autonomia lontano dalla presa di corrente che permette di lavorare per tutta la giornata
Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso
Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso
Basato su piattaforma Qualcomm Snapdragon X Plus a 8 core, il nuovo Microsoft Surface Pro 12 è un notebook 2 in 1 molto compatto che punta sulla facilità di trasporto, sulla flessibilità d'uso nelle differenti configurazioni, sul funzionamento senza ventola e sull'ampia autonomia lontano dalla presa di corrente
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 07-02-2019, 18:35   #1
imbranato.doc
Junior Member

Iscritto dal: Mar 2016
MODEM DLINK SI DISCONNETTE OGNI 2-3 GIORNI..

Il mio Dlink DSL-3782 in comodato d'uso con Wind perde la connessione regolarmente ogni 2-3 giorni: devo togliere corrente per 10 secondi e riattaccarlo, e così lavoro senza disconnessioni per altri 2-3 gg. La Wind dice che è normale, ogni router lo fa ( ???? ) e consigliano una presa temporizzata per spengerlo 3-4 ore ogni 2-3 notti ed evitare disconnessioni. Mi sembra roba da matti, mai dovuto fare cose simili in passato, quando avevo altri provider/altro modem. Ho provato a collegarlo alla presa principale del telefono ( la prima presa collegata al doppino che arriva dalla strada ) e anche lì stesso problema. Ho controllato le statistiche e vedo che la linea è molto errorata sui valori ES, SES, UAS, CRC: è un problema della linea Wind o potrebbe essere un problema causato dalla mia rete di casa, abbastanza complessa ( su 3 piani della casa: modem + nas + 2 pc + 1 smart TV + switch al primo piano, Home theatre + smart TV + repeater + switch al piano terra, pc + home theatre + Netgear in modalità access point in taverna ) ? Qui sotto la copia delle statistiche rilevate poco fa. Se qualcuno mi potesse dare qualche lume ne sarei molto felice… Grazie!

Stato linea: up
Modulazione: (ADSL2PLUS)
Modalità annex: ANNEX_A

UpLink / DownLink
Margine SNR: 19.5 dB / 9.9 dB
Attenuazione linea: 17.1 dB / 40.5 dB
Potenza in uscita: 11.3 dbm / 18.9 dbm
Velocità dati: 797 kbps / 10000 kbps
ES: 0 / 1059
SES: 0 / 14
UAS: 60 / 60
FEC: 0 / 0
CRC: 0/1834
imbranato.doc è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-02-2019, 22:50   #2
strassada
Senior Member

Iscritto dal: Nov 2001
Città: in quel di Venezia
prova un altro modem.
quello ha chipset Mediatek, che forse non è stabilissimo su linee lunghe e disturbate come la tua. magari ti aggancia meglio di altri, ma poi non regge. poi sei anche in Fast, e quindi aumentano gli errori CRC, più del solito, visto i disturbi

per l'impianto interno, se il modem lo metti nella prima presa, dovrai metterci uno splitter, in modo che la linea entri nello splitter e le due uscite si collegano una al modem e sull'altra il doppino interno che si dirama da qui verso le altre prese.

poi le magagne possono anche essere sulla tratta esterna fino in centrale, eh.
strassada è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-02-2019, 07:12   #3
imbranato.doc
Junior Member

Buongiorno strassada, e grazie: la prova di un modem diverso era già nei miei pensieri ( avevo chiesto a Wind di spedirmi muletti diversi dal Dlink ma per due volte mi hanno inviato esattamente lo stesso modello e quindi non ho potuto provarne altri finora ). Tutte le prese telefoniche che ho in casa hanno filtri, compresa la principale: ma dovunque attacchi il modem, ho questo problema. Appena riesco a provare un modem diverso vi scrivo, magari potrà servire ad altri in futuro. Una curiosità: come si interpretano i valori di ES, SES, CRC ecc ? Giusto per capire come leggerli, quando farò confronti con altri modem.
Old 09-02-2019, 11:54   #4
imbranato.doc
Junior Member

In attesa di reperire un nuovo modem, ho monitorato le statistiche del mio Dlink e vedo che il valore del CRC ( e anche degli altri codici di errore ) cresce al passare del tempo di connessione. Potrebbe darsi che quando il CRC arriva a un livello X, questo causi la disconnessione del modem ? Ci può essere una relazione causa/effetto ? Rimane poi il fatto di capire come mai ho valori coì alti di CRC
Old 21-02-2019, 08:17   #5
imbranato.doc
Junior Member

MODEM DLINK SI DISCONNETTE OGNI 2-3 GIORNI..

Ciao, vi aggiorno su quanto sta succedendo con il modem D-Link della Wind. Come mi aspettavo, la sostituzione del modem l'hanno fatta esattamente con lo stesso modello DSL-3782 che ho collegato alla rete e dopo due giorni era di nuovo senza linea. Un amico mi ha prestato un TP-Link TD-W8961N ( modello molto basico ) e dopo 10 giorni di collegamento alla linea Wind, non ho avuto nemmeno una disconnessione. Ho quindi inviato una PEC alla Wind spiegando di nuovo la storia e chiedendo la cessazione delle rate e il rimborso di quanto pagato, per evidente malfunzionamento del loro apparato. Risposta dalla Wind: mi possono accreditare solo 6 euro, cioè 2 euro/mese della rata di acquisto del modem corrispondente al disservizio degli ultimi 3 mesi ( non possono riconoscere reclami più lunghi di 3 mesi - ??? ). Per tutti coloro che avessero intenzione di sottoscrivere un contratto Wind con questo modem, pensateci bene….
 Rispondi

Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultrasottile e leggerissimo. La recensione Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultraso...
HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook compatto, potente e robusto HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook c...
Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 pi&u...
Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet! Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spe...
Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito della nuova Nintendo Switch 2 Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito del...
In arrivo un nuovo mega parco fotovoltai...
LEFANT M2 o M2 Pro? I due robot aspirapo...
Brave Browser blocca Recall: niente pi&u...
Lumma Stealer riparte dopo il maxi-blitz...
Il CEO di OpenAI avverte le banche di un...
Un computer quantistico da 133 qubit ha ...
SMAU Milano 2025: a novembre 180 startup...
Dreame domina il mercato italiano dei ro...
Microsoft aggiorna Windows 10 con KB5062...
Razer Cobra Hyperspeed: la soluzione pi&...
Synology annuncia il nuovo DS225+ con la...
L'UE orientata a ritirare la maxi multa ...
L'elettrico con differenziale Torsen arr...
PosteMobile cambia rete: dal 2026 si app...
ESA finanzia il programma INVICTUS per s...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian