Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Networking > Networking in generale

Google Pixel 10 è compatto e ha uno zoom 5x a 899€: basta per essere un best-buy?
Google Pixel 10 è compatto e ha uno zoom 5x a 899€: basta per essere un best-buy?
Google Pixel 10 è uno smartphone che unisce una fotocamera molto più versatile rispetto al passato grazie allo zoom ottico 5x, il supporto magnetico Pixelsnap e il nuovo chip Tensor G5. Il dispositivo porta Android 16 e funzionalità AI avanzate come Camera Coach, mantenendo il design caratteristico della serie Pixel con miglioramenti nelle prestazioni e nell'autonomia. In Italia, però, mancano diverse feature peculiari basate sull'AI.
Prova GeForce NOW upgrade Blackwell: il cloud gaming cambia per sempre
Prova GeForce NOW upgrade Blackwell: il cloud gaming cambia per sempre
L'abbonamento Ultimate di GeForce NOW ora comprende la nuova architettura Blackwell RTX con GPU RTX 5080 che garantisce prestazioni tre volte superiori alla precedente generazione. Non si tratta solo di velocità, ma di un'esperienza di gioco migliorata con nuove tecnologie di streaming e un catalogo giochi raddoppiato grazie alla funzione Install-to-Play
Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più sacchetto per lo sporco
Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più sacchetto per lo sporco
Deebot X11 Omnicyclone implementa tutte le ultime tecnologie Ecovacs per l'aspirazione dei pavimenti di casa e il loro lavaggio, con una novità: nella base di ricarica non c'è più il sacchetto di raccolta dello sporco, sostituito da un aspirapolvere ciclonico che accumula tutto in un contenitore rigido
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 07-02-2019, 18:35   #1
imbranato.doc
Junior Member
 
Iscritto dal: Mar 2016
Messaggi: 22
MODEM DLINK SI DISCONNETTE OGNI 2-3 GIORNI..

Il mio Dlink DSL-3782 in comodato d'uso con Wind perde la connessione regolarmente ogni 2-3 giorni: devo togliere corrente per 10 secondi e riattaccarlo, e così lavoro senza disconnessioni per altri 2-3 gg. La Wind dice che è normale, ogni router lo fa ( ???? ) e consigliano una presa temporizzata per spengerlo 3-4 ore ogni 2-3 notti ed evitare disconnessioni. Mi sembra roba da matti, mai dovuto fare cose simili in passato, quando avevo altri provider/altro modem. Ho provato a collegarlo alla presa principale del telefono ( la prima presa collegata al doppino che arriva dalla strada ) e anche lì stesso problema. Ho controllato le statistiche e vedo che la linea è molto errorata sui valori ES, SES, UAS, CRC: è un problema della linea Wind o potrebbe essere un problema causato dalla mia rete di casa, abbastanza complessa ( su 3 piani della casa: modem + nas + 2 pc + 1 smart TV + switch al primo piano, Home theatre + smart TV + repeater + switch al piano terra, pc + home theatre + Netgear in modalità access point in taverna ) ? Qui sotto la copia delle statistiche rilevate poco fa. Se qualcuno mi potesse dare qualche lume ne sarei molto felice… Grazie!

Stato linea: up
Modulazione: (ADSL2PLUS)
Modalità annex: ANNEX_A

UpLink / DownLink
Margine SNR: 19.5 dB / 9.9 dB
Attenuazione linea: 17.1 dB / 40.5 dB
Potenza in uscita: 11.3 dbm / 18.9 dbm
Velocità dati: 797 kbps / 10000 kbps
ES: 0 / 1059
SES: 0 / 14
UAS: 60 / 60
FEC: 0 / 0
CRC: 0/1834
imbranato.doc è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-02-2019, 22:50   #2
strassada
Senior Member
 
Iscritto dal: Nov 2001
Città: in quel di Venezia
Messaggi: 12463
prova un altro modem.
quello ha chipset Mediatek, che forse non è stabilissimo su linee lunghe e disturbate come la tua. magari ti aggancia meglio di altri, ma poi non regge. poi sei anche in Fast, e quindi aumentano gli errori CRC, più del solito, visto i disturbi

per l'impianto interno, se il modem lo metti nella prima presa, dovrai metterci uno splitter, in modo che la linea entri nello splitter e le due uscite si collegano una al modem e sull'altra il doppino interno che si dirama da qui verso le altre prese.

poi le magagne possono anche essere sulla tratta esterna fino in centrale, eh.
strassada è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-02-2019, 07:12   #3
imbranato.doc
Junior Member
 
Iscritto dal: Mar 2016
Messaggi: 22
Buongiorno strassada, e grazie: la prova di un modem diverso era già nei miei pensieri ( avevo chiesto a Wind di spedirmi muletti diversi dal Dlink ma per due volte mi hanno inviato esattamente lo stesso modello e quindi non ho potuto provarne altri finora ). Tutte le prese telefoniche che ho in casa hanno filtri, compresa la principale: ma dovunque attacchi il modem, ho questo problema. Appena riesco a provare un modem diverso vi scrivo, magari potrà servire ad altri in futuro. Una curiosità: come si interpretano i valori di ES, SES, CRC ecc ? Giusto per capire come leggerli, quando farò confronti con altri modem.
imbranato.doc è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-02-2019, 11:54   #4
imbranato.doc
Junior Member
 
Iscritto dal: Mar 2016
Messaggi: 22
In attesa di reperire un nuovo modem, ho monitorato le statistiche del mio Dlink e vedo che il valore del CRC ( e anche degli altri codici di errore ) cresce al passare del tempo di connessione. Potrebbe darsi che quando il CRC arriva a un livello X, questo causi la disconnessione del modem ? Ci può essere una relazione causa/effetto ? Rimane poi il fatto di capire come mai ho valori coì alti di CRC
imbranato.doc è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-02-2019, 08:17   #5
imbranato.doc
Junior Member
 
Iscritto dal: Mar 2016
Messaggi: 22
MODEM DLINK SI DISCONNETTE OGNI 2-3 GIORNI..

Ciao, vi aggiorno su quanto sta succedendo con il modem D-Link della Wind. Come mi aspettavo, la sostituzione del modem l'hanno fatta esattamente con lo stesso modello DSL-3782 che ho collegato alla rete e dopo due giorni era di nuovo senza linea. Un amico mi ha prestato un TP-Link TD-W8961N ( modello molto basico ) e dopo 10 giorni di collegamento alla linea Wind, non ho avuto nemmeno una disconnessione. Ho quindi inviato una PEC alla Wind spiegando di nuovo la storia e chiedendo la cessazione delle rate e il rimborso di quanto pagato, per evidente malfunzionamento del loro apparato. Risposta dalla Wind: mi possono accreditare solo 6 euro, cioè 2 euro/mese della rata di acquisto del modem corrispondente al disservizio degli ultimi 3 mesi ( non possono riconoscere reclami più lunghi di 3 mesi - ??? ). Per tutti coloro che avessero intenzione di sottoscrivere un contratto Wind con questo modem, pensateci bene….
imbranato.doc è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


Google Pixel 10 è compatto e ha uno zoom 5x a 899€: basta per essere un best-buy? Google Pixel 10 è compatto e ha uno zoom ...
Prova GeForce NOW upgrade Blackwell: il cloud gaming cambia per sempre Prova GeForce NOW upgrade Blackwell: il cloud ga...
Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più sacchetto per lo sporco Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più...
Narwal Flow: con il mocio orizzontale lava i pavimenti al meglio Narwal Flow: con il mocio orizzontale lava i pav...
Panasonic 55Z95BEG cala gli assi: pannello Tandem e audio senza compromessi Panasonic 55Z95BEG cala gli assi: pannello Tande...
Nuovo test di accensione dei motori per ...
Novità dalle analisi dell'asteroi...
La PS6 sarà più potente del previsto: ec...
Sony svela Xperia 10 VII: è il nu...
Amazon Weekend da urlo: iPhone 16 a prez...
Spotify diffida ReVanced: chiesta la rim...
Spazzolini elettrici Oral-B iO in super ...
Samsung Galaxy Watch8 Classic e Watch7 a...
Blue Origin prosegue lo sviluppo di Blue...
Roborock Saros 10 e 10R dominano il merc...
Apple scatenata su Amazon: tutti gli sco...
Canon EOS C50 è la nuova videocam...
ASUS ProArt P16 arriva in Italia: la wor...
Fujifilm presenta l'obiettivo FUJINON GF...
Il grafene ha appena 'infranto' una legg...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 23:10.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www3v