|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2008
Città: N.P.
|
[FE + SS] GTX 1070 Inno3D HerculeZ design rotta
Salve a tutti,
come da titolo vendo la mia vecchia 1070 che, ahimè, ho usato davvero poco perché mi si è rotta appena dopo lo scadere della garanzia. https://www.inno3d.com/products_detail.php?refid=262 La scheda andava divinamente, un bel giorno l'ho smontata, ho sistemato il pc, l'ho rimontata e appena acceso ha fatto una scintilla: ho smontato tutto e non l'ho provata ma al 99% c'è un danno all'alimentazione. ![]() ![]() ![]() L'ho messa via con la speranza di sistemarla ma è al di la delle mie limitate capacità. Prezzo 70 euro PS se avete consigli su come testarla ho un tester digitale e qualche altro strumento, alcune prove posso farle
Sto cercando di disintossicarmi dall'Hardware... ma non ci sono ancora riuscito ![]() battutona ![]() ![]() Ultima modifica di bonzoxxx : 07-12-2020 alle 09:07. |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
|
up
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2006
Città: Calabrifornia
|
Hai visto solo la scintilla in quanto il dissipatore ti ha nascosto i fuochi d'artificio.
![]()
Ho trattato con: Prepon, Robertoldo77, Truedocman2004, Lucioz, Jetbear, Nikesi, Ringhio81, Mr. X, ltmlmotig, Ancestral, Pinobigo, Thefire1960, Pirlano, Costan83, Frantheman, Claudio17241, Nero81, Pamauro, Giankarlo, Io_N-Bello, finger roll, Nemesis2, P4yuZ, Senda, Jax-7, Edesmo, ~Bl4k, 2fst4rc, Torpedo, Arus, gamecock, otaku1975, gabri the tird, brattak, Hooka e molti altri.
|
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
|
Ho cercato ma non ho trovato nulla, se non sbaglio ho pure trovato delle foto con e resistenze intatte ma non ho capito che valori abbiano, ho pure contattato un ragazzo tedesco che fa i video su youtube ma sinceramente non è il mio campo
![]() Grazie mille dei consigli
Sto cercando di disintossicarmi dall'Hardware... ma non ci sono ancora riuscito ![]() battutona ![]() ![]() Ultima modifica di bonzoxxx : 07-12-2020 alle 11:18. |
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2006
Città: Calabrifornia
|
Infatti è proprio quello il problema con queste cose, si trovano poche informazioni. Spesso l'unica soluzione è trovare una scheda funzionante e misurare tu stesso le resistenze, magari su forum o gruppi specifici trovi qualche persona disponibile che lo faccia per te. Dalla breve ricerca che ho fatto ho visto che si trovano degli schemi per la 1080 reference ed i componenti sono gli stessi. Potresti dare un'occhiata e se hai tempo e voglia puoi tentare una riparazione. Sempre se il problema è limitato alle resistenze ed IC, non è detto che appena sostituiti saltino di nuovo in quanto il problema è più avanti. In bocca al lupo.
![]()
Ho trattato con: Prepon, Robertoldo77, Truedocman2004, Lucioz, Jetbear, Nikesi, Ringhio81, Mr. X, ltmlmotig, Ancestral, Pinobigo, Thefire1960, Pirlano, Costan83, Frantheman, Claudio17241, Nero81, Pamauro, Giankarlo, Io_N-Bello, finger roll, Nemesis2, P4yuZ, Senda, Jax-7, Edesmo, ~Bl4k, 2fst4rc, Torpedo, Arus, gamecock, otaku1975, gabri the tird, brattak, Hooka e molti altri.
|
![]() |
![]() |
#6 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() |
#7 |
Member
Iscritto dal: Nov 2015
Città: Campolattaro [BN]
|
controlla i cavi del dissipatore mi sembra che il primo sia andato forse è da buttare tutta la componente elettrica del dissi, probabile che quando l 'hai reinserito dopo la pulita sia andato in falso contatto provocando un aumento di tensione sulle ultime resistenze
#8 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() |
#9 |
Senior Member
|
up
#10 |
Senior Member
|
up
#11 |
Senior Member
|
up
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 19:31.