|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Bannato
Iscritto dal: Jun 2013
|
Perché il mio PC è così lento quando lo accendo? Eppure ....
Ciao, da un mese quando accendo il mio PC fisso a volte è molto lento (non sempre, ma 30 volte su 100). Si blocca sempre sull'ultima schermata prima di mostrare il desktop. Devo sempre spettare circa3 minuti prima di mostrare il desktop.
Eppure il mio hardware è buono e il mio PC ha 8 mesi di vita: CPU: Intel i9 7940X SCHEDA MADRE: Asus PRIME X299-DELUXE VIDEOCARD: NVIDIA GEFORCE GTX 1080Ti Unità SSD: (C) 512 GB Samsung 960 EVO PCIe M.2 NVMe (per Windows 10) (D) Interfaccia Samsung SSD 850 EVO 2TB SATA III 6Gbit / s da 2 TB (E) 1 TB Samsung 960 EVO PCIe M.2 NVMe RAM: DIMM DDR4 32GB G.Skill PC 3200 CL14 KIT (4x8GB) 32GTZR Tri / Z RGB [F4-3200C14Q-32GTZR] Perché ho questo problema? È così annoiante aspettare 3 minuti prima di lavorare. Ma poi il PC funziona bene senza alcun problema. Allego la schermata in cui il mio PC si blocca, ripeto 30 volte su 100 volte. Grazie per alcune informazioni. |
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2009
|
Ciao, se provi ad andare in provvisoria è ugualmente lento ?
Fai degli scan antivirus con AdwCleaner, AppCheck e Malwarebytes Anti-malware, da provvisoria . Da modalità normale, digita msconfig in Cerca di W10, in Servizi metti il segno di spunta alla voce "Nascondi tutti i servizi Microsoft", alle rimanenti voci, lo togli . Poi vai in Avvio e disattivi tutte le voci che trovi, tranne Windows Defender . Hai per caso installato un antivirus di terze parti ? Prova a disattivarlo .
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 11:38.