|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2001
|
Guardate che LCD fantastico che ho ricavato da...
Oggi stavo mettendo a posto dei vecchi scatolini in cantina, e cosa ti trovo! il mio mitico Supervision! (una specie di gameboy)
quando lo comprai c'era anche il gameboy in vendita, ma io presi questo perché aveva un LCD più grande ![]() ![]() Ho acceso il videogioco e funziona perfettamente, mi dispiace levargli lcd ![]() o sarebbe magnifico trovare un vecchio GAMEGEAR, che ha un LCD favoloso! Però aimé é difficile trovarli in vendita sia funzionanti che guasti... Ritornando all'LCD eccolo qui ![]() ![]() Misura 7x7cm che dite ho possibilità di farlo funzionare in qualche modo? |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 | |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 1999
|
Re: Guardate che LCD fantastico che ho ricavato da...
Quote:
![]() |
![]() |
#3 | |
Senior Member
|
Re: Re: Guardate che LCD fantastico che ho ricavato da...
Quote:
![]() abbiamo la stessa medesima idea ![]() io speravo in qualcuno che potesse illuminarmi o spiegarmi come fare, dov'é che riesci a trovare un gamegear?? ![]() é difficile trovare qualcuno che lo vendi o trovarne uno rotto. Magari il Gameboy color é già più facile da trovare il costo si aggirerebbe sui 30€ max però in compenso hai un LCd a colori ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4 | |
Senior Member
|
Re: Re: Re: Guardate che LCD fantastico che ho ricavato da..
Quote:
per l'idea di base vorrei partire dal progetto qua esposto: http://www.mp3sky.net/speciali/mp3project1.html il problema è che di elettronica so molto poco. già per interfacciare un lcd penso che avrei qualche problema di comprensione di schemi e palle varie. tu hai più o meno la stessa idea? hai qualche dritta da darmi (anche in PVT se preferisci)? Ciao ![]()
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
|
Io ho già costruito il mio lettore mp3! volevo solo metterci anche un LCD che é meglio
![]() il tastierino l'ho già costruito, ti postero le foto, come pc uso un p200MMX+16MBedo+1,6GB che diventera da 13gb fra qualche giorno ![]() ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2002
Città: Novara
|
gente, io HO il gamegear
![]() ![]() ![]() ![]() Come posso fare per far vedere sul lcd a colori del gg qualcosa di carino? Magari un lcd come quello costruito da capoz (vedete post) però con anche un equalizzatore che si muove a tempo degli mp3... O qlcs del genere ![]() Qualcuno ha qualche idea in proposito? ciao! Th 78 e |
![]() |
![]() |
![]() |
#7 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() sto cercando di fare quello che dici, l'LCD del gamegear é fantastico ci potevi pure vedere la televisione! il problema più grande é interfaccialro con il pc. adesso mi sto informando |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#8 | |
Senior Member
|
Quote:
senti, ma tu l'hd come lo usi? come fai a metterci sopra gli mp3? voglio dire, prendi l'hd lo attacchi ad un altro pc e ci carichi sopra gli mp3? oppure riesci a grabbare direttamente da cd con il lettore che ti sei fatto?
![]() |
![]() |
#9 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() ![]() comunque per trasportare gli mp3 stacco l'HD e lo metto sul Pc e ci trasferisco gli mp3... vediamo se trovo un'altra maniera migliore... Adesso sta tutto dentro un case di cartone piccolo costruito da mè messo sotto il tavolino del salotto neanche si sonta ![]() ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#10 | |
Senior Member
|
Quote:
+ o - quanto ci mette in termini di secondi il dos a diventare operativo dopo l'accensione?
![]() |
![]() |
#11 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() UP! nessuno sa aiutarmi con l'LCD non soo riuscito a combinare niente ![]() ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#12 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2002
Città: Versilia
|
per interfacciare un display del genere ci vuole molta pazienza. Dovresti trovare tutte le informazioni su quel tipo di display tutte le caratteristiche, poi ti dovresti costruire un circuto per l'interfaccia Pc<--->display e programmarti un integrato per le tue funzioni!!! Secondo me faresti prima a comprare un kit con display a scorrimento già predisposto per l'interfaccia Pc
|
![]() |
![]() |
![]() |
#13 | |
Senior Member
|
Quote:
purtroppo non sono riuscito a reperire molte informazioni sul display so solo che la console funziona a 6V e di questi 5V sono per l'LCD. Adesso chiedo aiuto a due miei amici e vedo cosa mi rispondo. Ma se non é possibile é un vero peccato veramente ![]() Perché un LCD così adesso costa una barca di soldi!!! (vedi matrixorbital) Prima di tutto ha varie tonalità di grigio, e poi ha 25600Pixel, i giochi sono una favola hanno una bella grafica ![]() Vediamo se ci riesco... grazie |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#14 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2001
Città: EU
|
interessantissimo, quasi quasi lo costruisco pure io
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#15 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 1999
Città: Pescia (PT)
|
io rimango in contatto che magari scasso il mio vecchio gameboy o magari "mi faccio prestare"
![]() ![]() ![]() ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#16 |
Senior Member
|
scusate se vado un po' ot;
informazioni e nozioni su come interfacciare un lcd del genere, su come costruire un circuito e via dicendo (cioè le basi per sapere su cosa si mettono le mani) dove si possono trovare? ci sono manuali che potete consigliarmi? io per ora ho solo delle buone basi sulla teoria dell'elettrotecnica
![]() |
#17 | |
Senior Member
|
Quote:
Io di elettronica me ne intendo abbastanza ma non fino a questi livelli ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#18 |
Senior Member
|
ECCO IL MIO KEYPAD
che ne dite? adesso devo ancora finirlo devo metterci il plexiglass e fargli questo effetto
http://hw.metku.net/glowpad/index_eng.html le foto http://digilander.libero.it/supermizzu/frontekey.jpg http://digilander.libero.it/supermizzu/retrokey.jpg i led sono verdi ad altaluminosità ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#19 |
Senior Member
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#20 | |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2002
Città: Versilia
|
Quote:
ecco questi sono molto facili da programmare e da utilizzare. Cmq guide o qualcosa di simile penso che su internet se ne trovino poche!!! ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 15:40.