Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Periferiche e accessori > Case, alimentatori e sistemi di raffreddamento > Modding

Intervista a Stop Killing Games: distruggere videogiochi è come bruciare la musica di Mozart
Intervista a Stop Killing Games: distruggere videogiochi è come bruciare la musica di Mozart
Mentre Ubisoft vorrebbe chiedere agli utenti, all'occorrenza, di distruggere perfino le copie fisiche dei propri giochi, il movimento Stop Killing Games si sta battendo per preservare quella che l'Unione Europea ha già riconosciuto come una forma d'arte. Abbiamo avuto modo di parlare con Daniel Ondruska, portavoce dell'Iniziativa Europa volta a preservare la conservazione dei videogiochi
Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultrasottile e leggerissimo. La recensione
Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultrasottile e leggerissimo. La recensione
Abbiamo provato il nuovo Galaxy S25 Edge, uno smartphone unico per il suo spessore di soli 5,8 mm e un peso super piuma. Parliamo di un device che ha pro e contro, ma sicuramente si differenzia dalla massa per la sua portabilità, ma non senza qualche compromesso. Ecco la nostra prova completa.
HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook compatto, potente e robusto
HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook compatto, potente e robusto
Pensato per il professionista sempre in movimento, HP Elitebook Ultra G1i 14 abbina una piattaforma Intel Core Ultra 7 ad una costruzione robusta, riuscendo a mantenere un peso contenuto e una facile trasportabilità. Ottime prestazioni per gli ambiti di produttività personale con un'autonomia lontano dalla presa di corrente che permette di lavorare per tutta la giornata
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 08-07-2002, 19:59   #1
ZigoZago
Senior Member

Iscritto dal: Sep 2001
Guardate che LCD fantastico che ho ricavato da...

Oggi stavo mettendo a posto dei vecchi scatolini in cantina, e cosa ti trovo! il mio mitico Supervision! (una specie di gameboy)
quando lo comprai c'era anche il gameboy in vendita, ma io presi questo perché aveva un LCD più grande

Ho acceso il videogioco e funziona perfettamente, mi dispiace levargli lcd vebbé ci penso. Al massimo vediamo se riesco a trovare un gameboy color da qualche parte per una 20 di €!
o sarebbe magnifico trovare un vecchio GAMEGEAR, che ha un LCD favoloso! Però aimé é difficile trovarli in vendita sia funzionanti che guasti... Ritornando all'LCD eccolo qui

Misura 7x7cm

che dite ho possibilità di farlo funzionare in qualche modo?
ZigoZago è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-07-2002, 20:17   #2
spoonman
Senior Member

L'Avatar di spoonman

Iscritto dal: Oct 1999
Re: Guardate che LCD fantastico che ho ricavato da...

Quote:
Originariamente inviato da ZigoZago
[b]Oggi stavo mettendo a posto dei vecchi scatolini in cantina, e cosa ti trovo! il mio mitico Supervision! (una specie di gameboy)
quando lo comprai c'era anche il gameboy in vendita, ma io presi questo perché aveva un LCD più grande

Ho acceso il videogioco e funziona perfettamente, mi dispiace levargli lcd vebbé ci penso. Al massimo vediamo se riesco a trovare un gameboy color da qualche parte per una 20 di €!
o sarebbe magnifico trovare un vecchio GAMEGEAR, che ha un LCD favoloso! Però aimé é difficile trovarli in vendita sia funzionanti che guasti... Ritornando all'LCD eccolo qui

Misura 7x7cm

che dite ho possibilità di farlo funzionare in qualche modo?
se ci riesci fammelo sapere... io un game gear riesco a procurarmelo e mi potrebbe servire lcd per un lettore mp3
Old 08-07-2002, 20:22   #3
ZigoZago
Senior Member

Re: Re: Guardate che LCD fantastico che ho ricavato da...

Quote:
Originariamente inviato da spoonman
[b]

se ci riesci fammelo sapere... io un game gear riesco a procurarmelo e mi potrebbe servire lcd per un lettore mp3
dobbiamo tenerci in contatto

abbiamo la stessa medesima idea

io speravo in qualcuno che potesse illuminarmi o spiegarmi come fare, dov'é che riesci a trovare un gamegear??
é difficile trovare qualcuno che lo vendi o trovarne uno rotto.
Magari il Gameboy color é già più facile da trovare il costo si aggirerebbe sui 30€ max però in compenso hai un LCd a colori
Old 08-07-2002, 20:53   #4
spoonman
Senior Member

L'Avatar di spoonman

Re: Re: Re: Guardate che LCD fantastico che ho ricavato da..

Quote:
[b]

dobbiamo tenerci in contatto

abbiamo la stessa medesima idea

io speravo in qualcuno che potesse illuminarmi o spiegarmi come fare, dov'é che riesci a trovare un gamegear??
é difficile trovare qualcuno che lo vendi o trovarne uno rotto.
Magari il Gameboy color é già più facile da trovare il costo si aggirerebbe sui 30€ max però in compenso hai un LCd a colori
io avevo in mente un lettore mp3 stand alone ricavato da vecchia componentistica pc. qualcosa anche con HD e magari la possibilità di encodare direttamente in mp3/musepack da cd

per l'idea di base vorrei partire dal progetto qua esposto: http://www.mp3sky.net/speciali/mp3project1.html

il problema è che di elettronica so molto poco. già per interfacciare un lcd penso che avrei qualche problema di comprensione di schemi e palle varie.

tu hai più o meno la stessa idea?

hai qualche dritta da darmi (anche in PVT se preferisci)?

Ciao
Old 08-07-2002, 21:03   #5
ZigoZago
Senior Member

Io ho già costruito il mio lettore mp3! volevo solo metterci anche un LCD che é meglio

il tastierino l'ho già costruito, ti postero le foto, come pc uso un p200MMX+16MBedo+1,6GB che diventera da 13gb fra qualche giorno uso l'mpxplay come software che é il migliore é ottimo
Old 08-07-2002, 21:07   #6
th78e
Senior Member

Iscritto dal: Apr 2002
Città: Novara
gente, io HO il gamegear

Come posso fare per far vedere sul lcd a colori del gg qualcosa di carino?
Magari un lcd come quello costruito da capoz (vedete post) però con anche un equalizzatore che si muove a tempo degli mp3... O qlcs del genere

Qualcuno ha qualche idea in proposito?

ciao!
Th 78 e
th78e è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-07-2002, 21:10   #7
ZigoZago
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da th78e
[b]gente, io HO il gamegear

Come posso fare per far vedere sul lcd a colori del gg qualcosa di carino?
Magari un lcd come quello costruito da capoz (vedete post) però con anche un equalizzatore che si muove a tempo degli mp3... O qlcs del genere

Qualcuno ha qualche idea in proposito?

ciao!
Th 78 e
questo thread avra lunga vita

sto cercando di fare quello che dici, l'LCD del gamegear é fantastico ci potevi pure vedere la televisione!

il problema più grande é interfaccialro con il pc.

adesso mi sto informando
Old 08-07-2002, 21:12   #8
spoonman
Senior Member

L'Avatar di spoonman

Quote:
[b]Io ho già costruito il mio lettore mp3! volevo solo metterci anche un LCD che é meglio

il tastierino l'ho già costruito, ti postero le foto, come pc uso un p200MMX+16MBedo+1,6GB che diventera da 13gb fra qualche giorno uso l'mpxplay come software che é il migliore é ottimo
si anche io volevo usare mpxplay

senti, ma tu l'hd come lo usi? come fai a metterci sopra gli mp3? voglio dire, prendi l'hd lo attacchi ad un altro pc e ci carichi sopra gli mp3? oppure riesci a grabbare direttamente da cd con il lettore che ti sei fatto?
Old 09-07-2002, 08:08   #9
ZigoZago
Senior Member

Quote:
[b]
si anche io volevo usare mpxplay

senti, ma tu l'hd come lo usi? come fai a metterci sopra gli mp3? voglio dire, prendi l'hd lo attacchi ad un altro pc e ci carichi sopra gli mp3? oppure riesci a grabbare direttamente da cd con il lettore che ti sei fatto?
Io trovo Mpxplay+DOS una accoppiata ottima, poi mpxplay ha dei parametri per controllare anche un LCD meglio di così! Comunque avevo pensato più avanti di installare win 95 o 98, assieme al winamp e alle plug-in per lcd e tastiera... però c'é sempre il problema windows... che bisogna avviare e spegnere, invece con il dos lo spegni come vuoi

comunque per trasportare gli mp3 stacco l'HD e lo metto sul Pc e ci trasferisco gli mp3... vediamo se trovo un'altra maniera migliore... Adesso sta tutto dentro un case di cartone piccolo costruito da mè messo sotto il tavolino del salotto neanche si sonta Comunque pensavo di mettere un HD da portatile per ridurre notevolmente le dimensione, e mettere un unita rack (mi pare si chiami così, sia sul pc che sul lettore per agevolare lo spostamento Non ho ne CD ne floppy, ma solo HD. Volendo posso mettere anche il CD, o CD+HD adesso ho imparato a usare le stringhe di comando di mpxplay e non ho problemi, questo programma permette di fare cose fantastiche! ha moltissime opzioni, lo consiglio
Old 09-07-2002, 10:12   #10
spoonman
Senior Member

L'Avatar di spoonman

Quote:
[b]

Io trovo Mpxplay+DOS una accoppiata ottima, poi mpxplay ha dei parametri per controllare anche un LCD meglio di così! Comunque avevo pensato più avanti di installare win 95 o 98, assieme al winamp e alle plug-in per lcd e tastiera... però c'é sempre il problema windows... che bisogna avviare e spegnere, invece con il dos lo spegni come vuoi

comunque per trasportare gli mp3 stacco l'HD e lo metto sul Pc e ci trasferisco gli mp3... vediamo se trovo un'altra maniera migliore... Adesso sta tutto dentro un case di cartone piccolo costruito da mè messo sotto il tavolino del salotto neanche si sonta Comunque pensavo di mettere un HD da portatile per ridurre notevolmente le dimensione, e mettere un unita rack (mi pare si chiami così, sia sul pc che sul lettore per agevolare lo spostamento Non ho ne CD ne floppy, ma solo HD. Volendo posso mettere anche il CD, o CD+HD adesso ho imparato a usare le stringhe di comando di mpxplay e non ho problemi, questo programma permette di fare cose fantastiche! ha moltissime opzioni, lo consiglio
ottimo ottimo. mpxplay+dos era la stessa soluzione che avevo in mente.
+ o - quanto ci mette in termini di secondi il dos a diventare operativo dopo l'accensione?
Old 09-07-2002, 10:19   #11
ZigoZago
Senior Member

Quote:
[b]

ottimo ottimo. mpxplay+dos era la stessa soluzione che avevo in mente.
+ o - quanto ci mette in termini di secondi il dos a diventare operativo dopo l'accensione?
facendo la playlist&extlist (che serve all'immediato riconoscimento del ID3 degli mp3 direi circa sugli 10~15 secondi

UP! nessuno sa aiutarmi con l'LCD non soo riuscito a combinare niente
Old 09-07-2002, 10:25   #12
lucadeep
Senior Member

L'Avatar di lucadeep

Iscritto dal: Mar 2002
Città: Versilia
per interfacciare un display del genere ci vuole molta pazienza. Dovresti trovare tutte le informazioni su quel tipo di display tutte le caratteristiche, poi ti dovresti costruire un circuto per l'interfaccia Pc<--->display e programmarti un integrato per le tue funzioni!!! Secondo me faresti prima a comprare un kit con display a scorrimento già predisposto per l'interfaccia Pc
lucadeep è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-07-2002, 10:54   #13
ZigoZago
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da lucadeep
[b]per interfacciare un display del genere ci vuole molta pazienza. Dovresti trovare tutte le informazioni su quel tipo di display tutte le caratteristiche, poi ti dovresti costruire un circuto per l'interfaccia Pc<--->display e programmarti un integrato per le tue funzioni!!! Secondo me faresti prima a comprare un kit con display a scorrimento già predisposto per l'interfaccia Pc

purtroppo non sono riuscito a reperire molte informazioni sul display so solo che la console funziona a 6V e di questi 5V sono per l'LCD. Adesso chiedo aiuto a due miei amici e vedo cosa mi rispondo. Ma se non é possibile é un vero peccato veramente

Perché un LCD così adesso costa una barca di soldi!!! (vedi matrixorbital) Prima di tutto ha varie tonalità di grigio, e poi ha 25600Pixel, i giochi sono una favola hanno una bella grafica
Vediamo se ci riesco...

grazie
Old 09-07-2002, 10:56   #14
AlbioB
Senior Member

L'Avatar di AlbioB

Iscritto dal: Nov 2001
Città: EU
interessantissimo, quasi quasi lo costruisco pure io
AlbioB è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-07-2002, 11:11   #15
sandropallini
Senior Member

L'Avatar di sandropallini

Iscritto dal: Dec 1999
Città: Pescia (PT)
io rimango in contatto che magari scasso il mio vecchio gameboy o magari "mi faccio prestare" un gamegear di un mio amico
sandropallini è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-07-2002, 11:13   #16
spoonman
Senior Member

L'Avatar di spoonman

scusate se vado un po' ot;
informazioni e nozioni su come interfacciare un lcd del genere, su come costruire un circuito e via dicendo (cioè le basi per sapere su cosa si mettono le mani) dove si possono trovare?

ci sono manuali che potete consigliarmi?

io per ora ho solo delle buone basi sulla teoria dell'elettrotecnica
Old 09-07-2002, 11:20   #17
ZigoZago
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da AlbioB
[b]interessantissimo, quasi quasi lo costruisco pure io
saresti in grado?!

Io di elettronica me ne intendo abbastanza ma non fino a questi livelli
Old 09-07-2002, 11:25   #18
ZigoZago
Senior Member

ECCO IL MIO KEYPAD

che ne dite? adesso devo ancora finirlo devo metterci il plexiglass e fargli questo effetto

http://hw.metku.net/glowpad/index_eng.html

le foto

http://digilander.libero.it/supermizzu/frontekey.jpg

http://digilander.libero.it/supermizzu/retrokey.jpg

i led sono verdi ad altaluminosità
Old 09-07-2002, 11:29   #19
ZigoZago
Senior Member

http://www.fh-pforzheim.de/fb05/mita...n_homepage.htm

guardate qui!!!!
Old 09-07-2002, 12:24   #20
lucadeep
Senior Member

L'Avatar di lucadeep

Iscritto dal: Mar 2002
Città: Versilia
Quote:
[b]http://www.fh-pforzheim.de/fb05/mita...n_homepage.htm

guardate qui!!!!

ecco questi sono molto facili da programmare e da utilizzare. Cmq guide o qualcosa di simile penso che su internet se ne trovino poche!!! Cmq anche qui in italia si trovano aziende che vendono questo tipo di componenti ma non mi ricordo i siti, appena li ritrovo li posto.
lucadeep è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Intervista a Stop Killing Games: distruggere videogiochi è come bruciare la musica di Mozart Intervista a Stop Killing Games: distruggere vid...
Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultrasottile e leggerissimo. La recensione Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultraso...
HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook compatto, potente e robusto HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook c...
Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 pi&u...
Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet! Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spe...
Rilasciati i primi risultati delle anali...
Robot umanoidi low cost? Unitree ci prov...
Non solo Rocket Lab, anche Avio potrebbe...
Chips Act UE: 41,5 milioni di euro a Eph...
Ryzen Threadripper 9000 al debutto il 31...
Nuovi coupon nascosti Amazon (aggiorname...
Chatbot e salute mentale: nascono i prim...
Prezzi in ribasso su Amazon su tante com...
Eureka J15 Ultra spiazza la concorrenza ...
Stufi di tagliare il prato? Questi robot...
Anche Dyson si adegua: sconti fino a 200...
Mi sono rotto un dito, e le avventure gr...
Tutto vero: costa solo 899€ il portatile...
Lefant M330Pro da 5.000Pa a 104€ o i due...
Intel tagli ancora: vuole rendere la div...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian