Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Hardware Upgrade > News

Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso
Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso
Basato su piattaforma Qualcomm Snapdragon X Plus a 8 core, il nuovo Microsoft Surface Pro 12 è un notebook 2 in 1 molto compatto che punta sulla facilità di trasporto, sulla flessibilità d'uso nelle differenti configurazioni, sul funzionamento senza ventola e sull'ampia autonomia lontano dalla presa di corrente
Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet!
Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet!
Il REDMAGIC Astra Gaming Tablet rappresenta una rivoluzione nel gaming portatile, combinando un display OLED da 9,06 pollici a 165Hz con il potente Snapdragon 8 Elite e un innovativo sistema di raffreddamento Liquid Metal 2.0 in un form factor compatto da 370 grammi. Si posiziona come il tablet gaming più completo della categoria, offrendo un'esperienza di gioco senza compromessi in mobilità.
Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito della nuova Nintendo Switch 2
Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito della nuova Nintendo Switch 2
Dopo un mese di utilizzo intensivo e l'analisi di oltre 50 scatti, l'articolo offre una panoramica approfondita di Nintendo Switch 2. Vengono esaminate le caratteristiche che la definiscono, con un focus sulle nuove funzionalità e un riepilogo dettagliato delle specifiche tecniche che ne determinano le prestazioni
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 28-03-2019, 09:01   #1
Redazione di Hardware Upg
www.hwupgrade.it

Iscritto dal: Jul 2001
Link alla notizia: https://www.hwupgrade.it/news/web/gm...amp_81542.html

Dopo un anno dall'annuncio Google si è decisa a portare le mail dinamiche, che utilizzano la tecnologia AMP, sul suo client mail: Gmail. Al momento è ancora una fase beta e visibile solo da browser.

Click sul link per visualizzare la notizia.
Redazione di Hardware Upg è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-03-2019, 09:27   #2
El Tazar
Senior Member

L'Avatar di El Tazar

Iscritto dal: Dec 2006
No, no e ancora no.
Se non sarà un'opzione disattivabile vorrà dire che cambiero provider e andrò su qualcosa di più classico.
El Tazar è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-03-2019, 10:21   #3
Dumah Brazorf
Bannato

Iscritto dal: Oct 2002
Meh, mi pare un'altra fonte di bachi per la diffusione di vairus.
Dumah Brazorf è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-03-2019, 10:34   #4
The_ouroboros
Senior Member

L'Avatar di The_ouroboros

Iscritto dal: May 2007
Città: Milano
Quote:
Originariamente inviato da El Tazar Guarda i messaggi
No, no e ancora no.
Se non sarà un'opzione disattivabile vorrà dire che cambiero provider e andrò su qualcosa di più classico.
basta passare a ProtonMail se sei pigro o farti un tuo mailserver
Old 28-03-2019, 11:40   #5
nickname88
Bannato

Iscritto dal: Apr 2016
A me sembra un ottima cosa, spero sta lagna sia solo legata a eventuali vulnerabilità e non ad altro.
nickname88 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-03-2019, 13:08   #6
El Tazar
Senior Member

L'Avatar di El Tazar

Iscritto dal: Dec 2006
Quote:
Originariamente inviato da nickname88 Guarda i messaggi
A me sembra un ottima cosa, spero sta lagna sia solo legata a eventuali vulnerabilità e non ad altro.
Porterà tantissimi problemi
El Tazar è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-03-2019, 13:28   #7
s-y
Senior Member

L'Avatar di s-y

Iscritto dal: Nov 2007
brutta cosa
se non la mettono come opzione disabilitabile toccherà, in caso, passare al client offline
s-y è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-03-2019, 13:45   #8
Sandro kensan
Senior Member

L'Avatar di Sandro kensan

Iscritto dal: Dec 2011
Concordo, avere una email che sembra una pagina web è la direzione sbagliata.
Sandro kensan è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-03-2019, 16:14   #9
floc
Senior Member

L'Avatar di floc

Iscritto dal: Sep 2004
ma sono completamente rimbecilliti? Per fare felici 2 incapaci dobbiamo mettere a rischio ancora di più la sicurezza dei messaggi email e la privacy? Chissà che vettori di schifezze diventeranno...
floc è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-03-2019, 17:22   #10
GTKM
Senior Member

L'Avatar di GTKM

Iscritto dal: Jan 2014
Non ho mai capito l'amore di molti per GMail. Dopo queste "novità", ancora meno.
GTKM è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-03-2019, 18:12   #11
s-y
Senior Member

L'Avatar di s-y

Iscritto dal: Nov 2007
Quote:
Originariamente inviato da GTKM Guarda i messaggi
Non ho mai capito l'amore di molti per GMail. Dopo queste "novità", ancora meno.
nel mio caso amore direi no, piuttosto pigrizia
va detto cambiare indirizzo primario è cmq una rottura (e lo uso da quando il servizio era a inviti, quindi in tempi vagamente diversi)

vedremo cmq, dogmi non ce ne sono da parte mia
s-y è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-03-2019, 06:13   #12
Cunctator86
Member

L'Avatar di Cunctator86

Iscritto dal: Dec 2003
Città: Amsterdam
Quote:
No, no e ancora no.
Quote:
Originariamente inviato da Sandro kensan Guarda i messaggi
Concordo, avere una email che sembra una pagina web è la direzione sbagliata.
Le email supportano il formato HTML da sempre, AMP è solo un sottoinsieme di HTML e JavaScript creato allo scopo di accelerare la visualizzazione delle email (o più verosimilmente diminuire il requisito di banda per la ricezione di email soprattutto in ambito mobile).
O pensate che le email che vi arrivano da Apple/Amazon e compagnia con tutte le immaginine e bottoncini che vi riportano immediatamente all'ordine siano in plain text?
Old 29-03-2019, 06:38   #13
tallines
Senior Member

L'Avatar di tallines

Iscritto dal: Feb 2009
Non ho mai usato Gmail, ma come idea futura non mi piace....continuerò a usare, come ho sempre fatto Libero.it
tallines è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-03-2019, 08:16   #14
sintopatataelettronica
Senior Member

Iscritto dal: Jun 2005
Quote:
Originariamente inviato da Cunctator86 Guarda i messaggi
Le email supportano il formato HTML da sempre, AMP è solo un sottoinsieme di HTML e JavaScript creato allo scopo di accelerare la visualizzazione delle email (o più verosimilmente diminuire il requisito di banda per la ricezione di email soprattutto in ambito mobile).
O pensate che le email che vi arrivano da Apple/Amazon e compagnia con tutte le immaginine e bottoncini che vi riportano immediatamente all'ordine siano in plain text?
Adesso non so se ho capito bene come sarà implementato AMP su gmail.. ma da quel che ho interpretato io per queste "mail" non ci sarà più una vera propria mail ricevuta e processata dal client di posta, ma sarà linkata (e visualizzata) direttamente una pagina web remota.

E c'è una differenza sostanziale tra un client email che implementa (ovviamente) il processing dei tag HTML e che permette di visualizzare le immagini incluse in una mail .. e l'essere dirottati verso un accesso diretto ad una pagina WEB remota, che quindi può contenere anche script malevoli e accedere direttamente alle tue informazioni come qualsiasi pagina web.

Ultima modifica di sintopatataelettronica : 29-03-2019 alle 09:06.
sintopatataelettronica è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-03-2019, 09:06   #15
nickname88
Bannato

Iscritto dal: Apr 2016
Quote:
Porterà tantissimi problemi
Quali ?
nickname88 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-03-2019, 09:31   #16
biometallo
Senior Member

Iscritto dal: May 2006
Città: :
Quote:
Originariamente inviato da sintopatataelettronica Guarda i messaggi
Adesso non so se ho capito bene come sarà implementato AMP su gmail.. ma da quel che ho interpretato io per queste "mail" non ci sarà più una vera propria mail ricevuta e processata dal client di posta, ma sarà linkata (e visualizzata) direttamente una pagina web remota.
Premetto che parlo da ignorante, ma a naso credo che abbia ragione Cunctator86, intanto non serve una nuova tecnologia per linkare siti esterni, altrimenti il phishing non sarebbe mai esistito, ma sopratutto tutto ciò non mi pare abbia nulla a che vedere con il formato AMP

https://www.ampproject.org/docs/inte...p-email-format

AMPHTML email

"AMP is a technology known for developing super fast web pages on mobile clients. AMP is a set of HTML tags backed by JavaScript that easily enables functionality with an added focus on performance and security. There are AMP components for everything from carousels, to responsive form elements, to retrieving fresh content from remote endpoints.

The AMPHTML Email format provides a subset of AMP components that you can use in email messages. Recipients of AMP emails can view and interact with the AMP components directly in the email."

Adding AMP to existing emails

Email is structured as a MIME tree. This MIME tree contains the message body and any attachments to the email.

Embedding AMP within an email is simple, add a new MIME part with a content type of text/x-amp-html as a descendant of multipart/alternative. It should live alongside the existing text/html or text/plain parts. This ensures that the email message works on all clients.

ma sopratutto:

Privacy and Security
Tracking email opens and interaction

AMPHTML allows tracking email opens with pixel tracking techniques, same as regular emails. Any user-initiated requests for data from external services will also indicate the user is interacting with the message. Email clients may offer their users the ability to disable loading remote images, and other external requests.

Sempre da ignorante, ammetto che qualche dubbio ce l'ho, in particolare il supporto a Java Script mi lascia piuttosto pensieroso, vedremo, comunque se prenderà piede verrà adottata da tutti i client di posta, sia web che "offline" già nell'articolo si parla già di "Outlook, Yahoo Mail e Mail.ru"
biometallo è online   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-03-2019, 10:10   #17
sintopatataelettronica
Senior Member

Iscritto dal: Jun 2005
Quote:
Originariamente inviato da biometallo Guarda i messaggi
intanto non serve una nuova tecnologia per linkare siti esterni, altrimenti il phishing non sarebbe mai esistito
No, certo, se clicchi sul link di una mail qualcosa te lo puoi beccare . Ma aprire una mail (oggi) con un client non esegue codice esterno (tipo uno script in javascript) al client stesso (se web-based).. mentre con questo sistema - per quel che si capisce, io le idee chiare ancora non le ho - potrebbe farlo.
sintopatataelettronica è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 pi&u...
Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet! Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spe...
Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito della nuova Nintendo Switch 2 Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito del...
Gigabyte Aero X16 Copilot+ PC: tanta potenza non solo per l'IA Gigabyte Aero X16 Copilot+ PC: tanta potenza non...
vivo X200 FE: il top di gamma si è fatto tascabile? vivo X200 FE: il top di gamma si è fatto ...
Netflix porta l'AI sul set: effetti spec...
Pawnix sono le bizzarre (ma utili) cuffi...
Zuckerberg non testimonierà: salt...
SPID usato per anni con un documento ann...
I migliori produttori di tecnologia? Fac...
Il padre di The Elder Scrolls ha un male...
NIO lancia la nuova Onvo: batteria scamb...
La Cina blocca l'export della tecnologia...
Nuovi dazi USA: +93% sulla grafite anodi...
Acer Predator Helios Neo 16S AI e Aspire...
Xiaomi entra nel tennis: sarà for...
Follie su Amazon: OLED a metà pre...
iPhone 17 Pro in arrivo in quattro varia...
A soli 104€ il robot Lefant M330Pro che ...
Zuckerberg costruisce datacenter... nell...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian