|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2004
|
Windows 10 Pioneer BDC-207D non riconosciuto
Windows 10 è notoriamente affetto da un bug che può causare il non riconoscimento dei dispositivi ottici.
Nel mio caso il lettore Pioneer BDC-207D viene riconosciuto nella lista di dispositivi di sistema, ma in risorse del computer, sebbene sia presente non è possibile interagire con esso. Anche l'inserimento di dischi non provoca alcunché. Ho provato ad eseguire tutti i passaggi della guida https://support.microsoft.com/it-it/...other-programs tranne i punti 5 e 6. Non ho potuto applicare le istruzioni del punto 5 in quanto le citate voci del registro sistema non erano presenti nel mio computer. Il lettore è invece pienamente funzionante su Fedora. Consigli? |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 | |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2009
|
Quote:
Il lettore dvd in Gestione dispositivi è riconosciuto con il suo nome o con un nome generico ? E' stato installato il driver per la periferica ? Se fai tasto destro del mouse sulla voce del lettore dvd - Proprietà, alla voce Stato dispositivo cosa dice ?
![]() |
![]() |
#3 | |
Senior Member
|
Quote:
Io non ho installato niente, Windows ha installato i driver per il sistema, compreso il chipset della scheda madre, in quanto è una scheda abbastanza vecchia (vedi firma) Il dispositivo è installato correttamente. Più tardi riavvio in Windows e faccio qualche screenshot |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2008
|
Prova a riparare usando questo:
https://www.rizonesoft.com/downloads/dvd-drive-repair/ Come scritto anche su quella pagine, prima fai un punto di ripristino o aggiungo io, meglio se fai un completo backup della partizione di sistema con apposita applicazione per la creazione di immagini delle partizioni di sistema. |
![]() |
![]() |
![]() |
#5 | |
Senior Member
|
Ok
Quote:
![]() Metti in pratica il suggerimento di Nico .
![]() |
![]() |
#6 | |
Senior Member
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Senior Member
|
Mi spiace .
Aomei in Prog. & Utility - Lic OEM - Q di Merc Ott '22 - W10 Spot Images Seasons from '20 to Summer 2022 - DailyPic dalle Eccezioni alle Unique Images + Rec > DailyPic Unique Images Novembre 2022 Ultima modifica di tallines : 31-08-2018 alle 17:58. |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 14:12.