|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2007
Città: Un piccolo paese di montagna nel Trentino occidentale
|
Chiavette USB: per quanto tempo mantengono i dati?
Buonasera a tutti.
Ho l'abitudine di fare il backup dei file che non intendo perdere. Ho sempre usato CD/DVD riscrivibili. Ultimamente tendo ad utilizzare le chiavette USB. Dalla vostra esperienza, le chiavette USB sono affidabili per il backup? O meglio utilizzare ancora i DVD? Uso anche un HD esterno, ma più per backup a medio termine che a lungo termine (come le chiavette o i DVD).
PC1:i5-9600K GTX 1660Ti WindForce OC 6GB PC2:AMDFX-8320 RogStrix GTX 1050Ti 4GB PC3:i5-8400 Dual GeForce RTX 3060 V2 OC Edition 12GB Due cose sono infinite: l'universo e la stupidità umana, ma riguardo l'universo ho ancora dei dubbi. (cit. A.E.) |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2009
|
Per tutti i Backup sempre meglio gli hd esterni .
![]() |
#3 | |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2008
|
Quote:
Sulla durata dei dati scritti dentro, una chiavetta ben conservata viene data tranquillamente per almeno dieci anni, in realtà questo produttore dice anche 60-80 se correttamente conservate, dopo potrebbero entrare in gioco problemi di ossidazione. Comunque dai risultati reali, dieci anni per lui è un periodo abbastanza sicuro. https://www.flashbay.com/blog/usb-life-expectancy In ogni caso backup vuol dire copia di sicurezza, cioè i dati da salvare devono essere in almeno due posti diversi scollegati tra loro. Per cui diventa poco probabile che si perdano entrambi contemporaneamente. Ultima modifica di Nicodemo Timoteo Taddeo : 11-08-2018 alle 13:47. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
|
Ehh Nico se avevi il Backup dei dati su hd esterno, il pericolo che finisse in lavatrice penso che non ci sarebbe stato
![]() Si può usare anche una pendrive capiente, poi dipende quanti Gb servono....e tenere sempre il backup in due posti differenti, per sicurezza, giusto .
![]() |
#5 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#6 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() ![]() E' chiaro che è meglio che non succeda quello che ti è successo ![]()
![]() |
![]() |
#7 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2018
|
Se hai modo di aprirla dovresti passarla con il WD-40 per rimuovere residui calcarei causati dall'acqua: i residui calcarei, col tempo, accellerano il processo di ossidazione.
![]() |
#8 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 01:49.