|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2005
|
Dubbio su collegamento tra: IP CAM Poe - Switch Poe - Patch Panel
Ciao a tutti ragazzi!
Chideo aiuto a qualche esperto di reti e cablaggio per un dubbio che non riesco a chiarire. Ho acquistato il seguente materiale: - 6 Ip Cam POE - Switch POE (Budget Poe 130w totali) - 100m cavo cat6a UTP - Patch Panel 16 porte cat 6 - NVR I miei dubbi sono principalmente sui collegamenti da fare, ovvero: 1) Se collego le IP cam a delle prese a muro collegate al patch panel, queste prese si alimentano se collego il patch panel allo switch POE con cavi patch? 2) Questa sequenza di collegamento è corretta? Ip cam -> presa a muro -> Patch Panel - > Switch POE - > Router -> NVR 3) Mi conviene usare il patch panel o tanto vale collegare direttamente le IP cam allo Switch POE? Grazie a chi mi aiuterà, sono ben accette anche proposte di collegamento diverso! ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2002
|
1) si
2) Ip cam -> presa a muro -> Patch Panel - > Switch POE Router -> Switch PoE NVR -> Switch PoE 3) Con il patch panel inserisci un componente passivo in più, sicuramente hai una situazione più ordinata. Ma la sua assenza non compromette il funzionamento. Ciao |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Bannato
Iscritto dal: Oct 2002
|
Ti converrebbe collegare l'nvr direttamente allo switch, eviti un inutile passaggio e liberi lo switch del router dal flusso che passa tra telecamere e nvr.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2005
|
Grazie ragazzi!
Quindi se ho capito bene, lo schema di collegamento finale dovrà essere: IPcam -> Presa a muro -> Patch Panel -> Switch PoE - > NVR -> Modem/Router? Un'ultima domanda: Conviene usare un cavo cat6a SFTP oppure l'UTP per uso casalingo basta e avanza? Grazie!! |
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2002
|
Lo schema di collegamento prevede.
Ipcam1 -> Switch PoE ... IpCam6 -> Switch PoE NVR -> Switch PoE Modem/Router (gateway) -> Switch PoE Usa il cat6 schermato e vai tranquillo. Se ne devi usare poche decine di metri, la differenza è minima in termini di costi. Le telecamere saranno 10/100 quindi anche un normale cat 5 andrebbe bene. Io metterei il cat6. Ciao |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 10:05.