|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
www.hwupgrade.it
Iscritto dal: Jul 2001
|
Link alla notizia: https://www.hwupgrade.it/news/telefo...130_76958.html
Il Nokia X5 sembra pronto a fare il suo esordio sul mercato cinese nel corso dei prossimi giorni, con una dotazione finora più tipica di soluzioni di fascia più alta. Prezzo inferiore ai 130€ per uno schermo con la famigerata tacca Click sul link per visualizzare la notizia. |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2004
|
Pian piano ne vedremo tanti in giro. Nokia sta davvero bruciando le tappe.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2014
Città: Ivrea (TO)
|
non sono cinesate sovrapprezzate solo per la scritta nokia?
Tanto vale comprarsi uno dei tanti cinesi puri 100% imho
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2005
Città: Montecatini, Empoli
|
Se mi metti il "notch" non mi puoi anche lasciare 1cm di banda nera alla base del display!!!
![]() ![]() ![]()
![]() |
#5 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2001
|
@mattia.l
Perché parli di cinesate? Perché sono assemblati in Cina? Come gli iPhone e buona parte dei terminali di altre marche? E sono peggiori delle "coreanate"? Non mi pare siano terminali cinesi su cui è stato appiccicato l'adesivo nokia, ma se mi sbaglio dimmi dove se ne parla, mi interesserebbe saperlo. @mindless Sebbene non mi piaccia la tacca, se gestisci la parte superiore come un'area esterna al resto del display, la striscia in basso crea simmetria. Se non ci fosse ci vorrebbe un'altra area da gestire come esterna allo schermo, per esempio con i tasti home/indietro/multitasking di Android fissi, ma si perderebbe il vantaggio do farli scomparire quando non servono. |
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2006
Città: Trieste
|
Anche i povery ova possono aveve il notch...
![]() ![]() ![]()
![]() |
#7 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2013
|
Ho acquistato recentemente un nokia 6 e poi un nokia 6.1 (a volte riportato come Nokia 6 2018) e vi posso assicurare che non sono assolutamente cinesate:
qualità costruttiva al TOP, si percepisce alla vista e al tatto in modo lampante in termini di solidità, precisione e rifiniture. Software sempre rapido ed ottimizzato. Stile che può piacere o meno ma che si differenzia nettamente dalla massa. Ve li consiglio fortemente questi nuovi Nokia Android, nettamente meglio dei "cinesi" Huawei e Xiaomi, mentre sono un pelo dietro ad Iphone e Galaxy top di gamma ma costano anche un quinto...
Ho venduto positivamente a: Crash01, *Walter*, leofalp, Alpinet, kernelex, Zabuza, AngelusLiam, Comets, maurizioi, attilorz, delvo_69, Zeus Gamelius, didons, zafira101, Maverikwart, jonbon73, StephenFalken, NickNapoli, H.D. Lion, naruto80, egounix, sirjd, Fuccio, Micheleb, alex2173, roifs, dantess, Themitichris, ZETA81,Mi[C], michelgaetano, stalker6893, Mazda RX8, Skynetx |
![]() |
![]() |
![]() |
#8 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2005
Città: SO
|
i cinesi non si battono
Xiaomi è inarrivabile sul rapporto qualità/prezzo che poi ad una vada bene un cellulare ben fatto e rifinito ,che sembri top, con all interno hardware da fascia bassa è un altro discorso cmq sembra buono questo Nokia senza dubbio, ma per 130 se ne trovano assai di smartphone decenti.. per non riscomodare nomi..
MSI B650 Tomahawk / Ryzen 7500F @5.5Ghz fclk2200+Noctua NH-D15 CB / 2x16gb TeamGroup T-Force Vulcan @6200 CL30 / MSI RTX 3060 Gaming X 12gb @uv+oc / WD_Black SN850 500gb+Sabrent Rocket Q 2tb / Be Quiet! Pure Base 600 cabrio xD / Super Flower Leadex III 550w / Motu M2 / ADAM Audio T8V / Beyerdynamic DT880 mod / LG 27GN650+LG 27MP60G trattative concluse 48 |
![]() |
![]() |
![]() |
#9 | |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2001
|
Quote:
Di recente stavo cercando un cellulare con buone caratteristiche e completo, stavo valutando uno Xiaomi Redmi Note 5 (ottimo acquisto di questo periodo) ma in realtà mi interessava al fascia leggermente più alta. Alla fine ho puntato il Nokia 7 Plus. L'equivalente Xiaomi è il Mi Note 3 (non Redmi), ma con diversi difetti (in primis memoria non espandibili, e se non sbaglio anche l'assenza di banda 20), e che ho trovato ad un prezzo migliore (escludendo acquisti direttamente in Cina), ossia sui 310 euro. Rispetto al Redmi Note 5 avevo diversi vantaggi: fotocamera migliore (purtroppo Xiaomi in questo pecca), SOC superiore (SD660, come il Mi Note 3), NFC (assente nel Redmi Note 5... purtroppo Xiaomi ormai lesina certe funzionalità in fascia media, prima erano più completi) e, per chi gradisce, Android quasi puro. Certo, per chi non è interessato a queste cose, il Redmi Note 5 ti fa risparmiare un centinaio scarso di euro (che su 300 euro non sono pochi) e per chi pensa di stare in quella fascia di prezzo è ottimo. Certo, a 400€ di listino è caro, ma sui 300 diventa un buon acquisto, anche paragonato ai cinesi di qualità come Xiaomi. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 20:11.