|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Junior Member
Iscritto dal: Jun 2018
|
Problema carica pc
Ciao a tutti, ho un Asus N56vz. Ho un problema relativo alla carica del pc. In pratica quando raggiunge una certa temperatura o quando apro un videogame, carica ad intermittenza. E' da escludere la batteria perchè se lo tengo senza, il problema si presenta lo stesso e quindi il pc si spegne. Mi sento di escludere anche il cavo perchè penso che non caricherebbe mai. Il pc dispone di un dualboot con windows e linux e il problema si presenta con entrambi i sistemi operativi. Da notare che appena spengo il pc o lo metto in sospensione, riprende subito a caricare tranquillamente. Sapreste dirmi cosa può essere e come posso risolvere il problema?
|
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Bannato
Iscritto dal: Oct 2002
|
L'alimentatore ha per caso un led? Se sì verifica se questo si spegne o resta acceso quando non carica.
Sembra qualcosa di surriscaldato. Il minimo è aprire e soffiare bene tutto. |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 | |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2010
Città: Fiji
|
Quote:
Comunque per me il primo colpevole è l'alimentatore in sè. Prova con qualche altro.
![]() |
![]() |
#4 |
Junior Member
|
Va bene allora proverò con un altro alimentatore appena posso
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Junior Member
|
Ho trovato un alimentatore diverso della stessa marca e ho provato. Purtroppo il problema non è quello. Sapreste darmi qualche suggerimento? Non so cosa possa essere a questo punto
|
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2010
Città: Fiji
|
Se non è il jack sul portatile (per fortuna sul tuo non è saldato e si può sostituire smontando tutto e sfilandolo dal connettore) potrebbe essere qualche circuito di controllo integrato dei quali non so nulla.
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 09:35.