|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
www.hwupgrade.it
Iscritto dal: Jul 2001
|
Link alla notizia: https://www.hwupgrade.it/news/sicure...ati_75844.html
Il problema è stato individuato a fine aprile. Microsoft ha reso disponibile la patch correttiva dallo scorso 8 maggio Click sul link per visualizzare la notizia. |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2008
|
CVD il cybercrimine possiede suoi centri di ricerca e a volte trova le vulnerabilità prima dei whitehat.
Sentire al sicuro solo perchè si hanno le ultime patch ufficiali è da folli. |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2009
|
Internet Explorer.........e chi lo usa ?
![]() Comunque bene che è stata trovata questa vulnerabilità . Non capisco cosa aspettano a toglierlo da Windows 10, c'è Edge, non basta ?.......
![]() |
#4 |
Bannato
Iscritto dal: Apr 2016
|
Sarà anche sfruttata ma con poco successo
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
|
Non mi pare proprio. Il titolo dice chiaramente che è usata per attacchi mirati, come sono quasi tutte le vulnerabilità sconosciute al grande pubblico.
Se grazie ad una vulnerabilità del genere riesci a rubare i piani del sistema Aegis, direi che è un successone. Chiedere ai cinesi per conferme... |
![]() |
![]() |
![]() |
#6 | |
Bannato
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2010
|
Anche se non lo usi, da quel che ho letto, si aprirebbe un link su IE da un documento word, in teoria potrebbe aprirsi anche su 10 che ha IE. E infatti nella lista dei prodotti interessati alla vulnerabilità, c'è anche W10.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#8 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2008
|
A parte il fatto che qui non è questione di quanti usano IE, in molti contesti è ancora indispensabile perché molti servizi sono ancora concepiti per funzionare con lui, per questo anche se considerato obsoleto resta ancora presente su Windows e lo sarà ancora a lungo.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#9 |
Senior Member
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#10 | |
Bannato
|
Quote:
Ed il documento word sconosciuto non lo aprirebbe nessun utente accorto. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#11 | |
Senior Member
|
Quote:
Da quello che ho letto negli ultimi 15 anni ho seri dubbi. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#12 | |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2009
|
Quote:
Comunque spero che IE rientri tra le cose che verranno tolte in W10 . Al limite lo disinstallo, visto che si può . Come browser predefinito in W10, c' è Microsoft Edge, io ho messo come browser predefinito al posto di Edge, SlimJet . Ho fatto una prova: ho aperto un foglio di word e ho copiato un indirizzo web e lo ho aperto con il classico Ctrl + click (la manina che viene visualizzata) . Cosa è successo ? La pagina si è aperta con il browser predefinito > Slimjet . Poi ho fatto un' altra prova. Ho messo come browser predefinito, Microsoft Edge . Lo stesso link, cliccato dal documento di word, si è aperto sempre con il browser predefinito, che questa volta era > Microsoft Edge .
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 00:20.