|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2004
|
aprire Database videogioco
Salve a tutti,
Sto giocando a un gioco (Un famoso gioco di ciclismo manageriale), vorrei creare un programma per modificare i files del database che contengono i nomi e i valori di tutti i ciclisti e le squadre. il database ha estensione cdb (che credo voglia dire cyanide data base. Esistono gia degli editor fatto da utenti del gioco ma io vorrei creare il mio. Vorrei provare a programmare il mio editor di database con visual basic e mi sono gia studiato tutte le funzioni che vorrei implementare nel programma. Un grossa lacuna che ho e' quella di come importare questi files in visual basic. Come potrei caricare il database del gioco in visual basic per poi crearci attorno un prgramma per modificarlo? grazie
MB:Asus Rog Strix B450-F Gaming - Cpu:AMD Ryzen 5 2600 - RAM:2x8Gb DualCh DDR4-2400MHz Patriot Viper Elite - SkGrafica:msi GeForce GTX 1050Ti 4GB - SSD: 2 x Samsung 970 EVO 1TB nvme M.2 in RAID0 Alim: EVGA B3 750W Case: Corsair airflow 750D |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2008
|
Sei sicuro che sia questo cyanide database? Mai sentito nominare.
Comunque ti serve sapere il formato, altrimenti non puoi fare nulla. O è un formato documentato, per cui basta leggerti la documentazione. Oppure dei fare reverse engineering, cioè aprire il file cdb e cercare di capire, analizzandolo byte per byte, qual è la sua struttura. |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 | |
Junior Member
Iscritto dal: May 2018
|
Quote:
![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 05:28.