|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
www.hwupgrade.it
Iscritto dal: Jul 2001
|
Link alla notizia: https://www.hwupgrade.it/news/web/yo...ing_75399.html
Il furto è stato effettuato durante una diretta del famoso youtuber Ian Balina, che lancia un appello a tutti i suoi follower Click sul link per visualizzare la notizia. |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2001
|
MAI MAI MAI tenere chiavi private online neppure se crittografate....mi spiace per lui cmq, brutto colpo!
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2003
Città: Mo<->Bo
|
Bè è un caso interessante...
Un presupposto esperto di crypto che mentre era lì davanti al PC si fa fregare una stringa di numeri, a cui viene attribuito il valore di due milioni... Fa riflettere ? Io spero! |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2005
|
E tutto questo prima della scadenza tasse all'IRS. Vediamo che racconta...
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2001
|
bhe fossi un hacker agirei proprio mentre la vittima è maggiormente occupata,lui stava facendo una diretta! quale miglior momento...?
le tasse centrano veramente poco, finche non si converte in valuta reale non c'è nulla da pagare! |
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2001
Città: Planet Saturn (♄)
|
Lo capisco molto bene, a me hanno clonato la contact-less e scippato 25€. La banca me li ha restituiti solo la scorsa settimana....tieni duro fratello, ti sono vicino !
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2008
|
per fortuna non erano soldi veri per cui non ha perso niente :-D
ma come per le banche normali desso verrà rimborsato :-D entro le 24 ore dal furto della carta vieni rimborsato del 100% per cui non dovrebbe avere problemi :-D ah no.. erano criptovalute.. |
![]() |
![]() |
![]() |
#8 |
Member
Iscritto dal: Jul 2012
|
vuoi dirmi che ci sono banche che rimborsano 2 milioni di dollari di furto!?
|
![]() |
![]() |
![]() |
#9 |
Senior Member
Città: Torino
|
Vabbè ma se è reale e non solo per farsi ulteriore pubblicità...questo è deficiente
![]() ![]() ![]()
![]() |
#10 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2004
Città: Padova
|
che bello il cloud
|
![]() |
![]() |
![]() |
#11 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2003
Città: Mo<->Bo
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#12 | |
Senior Member
|
Quote:
poi se il furto è causato da inadempienze del cliente questo è altro paio di maniche.. ma se ho una visa infinity o l'equivalente della american express le spese contestate nelle 48 ore sono annullate a prescindere dall'importo. ovvio che per un comune mortale 2 milioni di euro non sono la spesa giornaliera e quindi non ci si relaziona con questi eventi ma si.. ci sono banche che tutelano da questi furti.. noi comuni mortali siamo tutelati per i furti che ci possono capitare e non per quelli impossibili .. a me non possono rubare 2 milioni di euro visto che non li ho.. ma quando mi hanno clonato la carta di credito mi sono stati rimborsati tutti gli acquisti non eseguiti da me senza batter ciglio.. ovvero, non mi sono neanche stati scalati dal conto corrente visto che ho avvisato appena mi sono arrivati i primi messaggi e alla fine erano 6.500 euro in 48 ore.. blocco carta e annullo costi.. avessi dovuto sborsare 6.500 euro non sarei stato molto felice di attendere mesi per averli indietro.. le banche costano, sono brutte e cattive, ci vogliono morti ma non vogliono che andiamo in un'altra banca e quindi qualche cosa la fanno per noi :-D |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#13 | |
Senior Member
|
Quote:
ma le crypto in un wallet dopotutto è più che altro l'equivalente di denaro caricato su una carta ricaricabile che è normalmente una carta di debito su cui non esistono tali garanzie di rimborso in caso di furto ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#14 | |
Senior Member
|
Quote:
per i soldi in contanti in tasca no... ma per quello che è elettronico si |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#15 | |
Senior Member
|
Bancomat è diverso da carta ricaricabile.
Quote:
"The IRS has offered guidance on bitcoin transactions since 2014 and considers the cryptocurrency to be property, not currency. As such, every purchase, sale, trade, and mining effort is considered to be a taxable event." Che poi Balina sia residente in US vs UK è altra questione non chiara. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#16 | ||||
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2005
|
Quote:
Quote:
Visto che ci sei, rifletti anche su questo: alle stringhe "codice utente" + "password" della tua banca vengono "attribuiti" tutti i soldi che hai; e se non sono 2 milioni è perché non ce li hai, non perché il sistema sia intrinsecamente più sicuro. Quote:
Quote:
Va be', tanto valeva dicessi "che bella Internet" ![]()
![]() |
![]() |
#17 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2006
|
Secondo me è stato qualcuno che conosce.
Come facevano a sapere l'email del college? Come fecevano a sapere che teneva il file della chiave privata li dentro? La risposta alla domanda segreta se conosci bene qualcuno è una cavolata bypassarla, cosi come una password di un file criptato. E' opera di un insider. |
![]() |
![]() |
![]() |
#18 |
Senior Member
|
Criptato con che cosa?.. file di Word?
![]() Da quel che dici sembra che si riesca a craccare semplicemente un file criptato con AES256. ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#19 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2006
|
2 milioni e non si preoccupa dei soldi? e plurimilionario questo.
io direi questo se mi rubassero 10 euro perché ne ho 1000 2 milioni sono l'equivalente di 100 anni di stipendio! |
![]() |
![]() |
![]() |
#20 |
Senior Member
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 05:56.