|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
www.hwupgrade.it
Iscritto dal: Jul 2001
|
Link alla notizia: https://www.hwupgrade.it/news/web/co...acy_74903.html
In questa pagina vi spieghiamo le procedure per effettuare l'eliminazione totale del proprio account Facebook, o le opzioni da modificare per ottenere il massimo della privacy pur continuando a usare il servizio Click sul link per visualizzare la notizia. |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Bannato
Iscritto dal: Jun 2016
|
In realtà non verrete mai cancellati e volendo i profili privati si leggono anche se avete messo tutte le impostazioni di privacy suggerite...
Però illudiamo pure quei pochi ignari di come gira il mondo. ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2012
Città: Sardegna
|
Volendo si può fare tutto, ma anche tu stai illudendo e facendo semplice la questione...usare bene queste piattaforme si può, e ci si può anche nascondere sapendolo fare.
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2000
Città: BARI
|
è falso ho disattivato un account circa 5 anni fa rimangono ancora i tag delle foto e altro inoltre credo che sia pure ripristinabile insomma uscire dà Facebook è impossibile non utilizzate questo servizio
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2005
|
Cancellarsi da Facebook: ahahahahhahahaha (spero cogliate l'ironia)
|
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2000
|
Facebook, come avere il massimo della privacy:
Passo 1: Non registratevi Passo 2: Aprite il file hosts e aggiungete Codice:
0.0.0.0 api.ak.facebook.com 0.0.0.0 api.connect.facebook.com 0.0.0.0 api.facebook.com 0.0.0.0 app.facebook.com 0.0.0.0 apps.facebook.com 0.0.0.0 ar-ar.facebook.com 0.0.0.0 badge.facebook.com 0.0.0.0 blog.facebook.com 0.0.0.0 connect.facebook.com 0.0.0.0 connect.facebook.net 0.0.0.0 de-de.facebook.com 0.0.0.0 developers.facebook.com 0.0.0.0 es-la.facebook.com 0.0.0.0 external.ak.fbcdn.net 0.0.0.0 facebook.com 0.0.0.0 facebook.de 0.0.0.0 facebook.fr 0.0.0.0 fb.me 0.0.0.0 fbcdn.net 0.0.0.0 fr-fr.facebook.com 0.0.0.0 hi-in.facebook.com 0.0.0.0 it-it.facebook.com 0.0.0.0 ja-jp.facebook.com 0.0.0.0 login.facebook.com 0.0.0.0 profile.ak.fbcdn.net 0.0.0.0 pt-br.facebook.com 0.0.0.0 ssl.connect.facebook.com 0.0.0.0 static.ak.connect.facebook.com 0.0.0.0 static.ak.fbcdn.net 0.0.0.0 www.facebook.com 0.0.0.0 www.facebook.de 0.0.0.0 www.facebook.fr 0.0.0.0 zh-cn.facebook.com ![]() (NOTA: serve a bloccare l'accesso a livello di sistema, se volete ancora accedere a facebook, o qualcun'altro usa lo stesso computer per accedere a facebook, non fatelo ![]()
![]() |
#7 |
Bannato
Iscritto dal: Mar 2003
Città: Roma
|
Non capisco cosa voglia dire 'cancellarsi da Facebook'.
Facciamo un esempio: 1. Creo un account Facebook a mio nome 2. Lo utilizzo per un anno, amici, foto, video, posizioni e scemenze varie 3. Facebook, in questo anno, ha raccolto una miriade di informazioni su di me e i miei amici, salvando il tutto nei suoi centri dati. 4. Facebook, sempre in questo anno, ha sicuramente - ma anche no - ceduto i miei dati a terze parti. 5. Alla fine di questo anno, io decido di 'cancellarmi' da Facebook. Cosa succede, quindi? 1. Facebook rende inaccessibile il mio account. 2. Facebook cancella tutti i dati che mi riguardano dai suoi centri dati? 3. Facebook chiede di cancellare tutti i dati che mi riguardano anche dai centri dati dei partner cui ha venduto le informazioni su di me? (E, in questo caso, che fa? Rimborsa suddetti partner?) 4. Facebook mi detagga da tutti gli account dei miei amici? Insomma, tutta la faccenda mi pare una gran minchiata. Ti vuoi cancellare da Facebook? Fai come me. Non usarlo e buona notte. |
![]() |
![]() |
![]() |
#8 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2005
Città: MI
|
invece come si fa a sapere la data della propria iscrizione a facebook? Io mi ci sono trovato iscritto a mia insaputa, vorrei sapere da quando, e magari anche l’ip dell infame che mi ha iscritto...
![]() |
#9 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2007
|
'ste cose mi fanno un pò sorridere, anche se non molto dolcemente
|
![]() |
![]() |
![]() |
#10 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2009
|
Dopo lo scandalo prrrrbuuuk, c'è una marea di link on line che dice come fare a cancellarsi
![]()
![]() |
#11 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2008
|
Impossibile cancellarsi da facebook.
Iutto quello che avete fatto va giornalmente in shadow su diversi server di diverse compagnie. Andate anche da loro a richiedere la rimozione dei dati. L'unica cosa che mi consola è che sto vedendo che ci sono tanti come me che hanno sempre odiato siti come questi e quindi non si sono mai iscritti.. Comunque chi si è iscritto si immagina sapesse cosa stava facendo perchè ha accettato delle condizioni quindi... affari suoi.. |
![]() |
![]() |
![]() |
#12 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2006
|
Davvero non riesco a capire.
Facebook è nato specificamente per mettere in piazza i fatti propri, nonché per farsi i fatti degli altri. Parlare di privacy su Facebook è come parlare della verginità di Cicciolina. Non immaginavano che quella massa di dati sarebbe stata impiegta a fini di profilazione? Ma di che parliamo? Tutti caduti dal pero, adesso?
Ali Be Quiet Straight Power 11 Platinum 850W Case Cooler Master H500 MoBo Gigabyte Z590 Gaming X CPU Intel i7 11700K Dissi Noctua NH-U12S Chromax Black GPU GTX1080 8GB RAM 4x32GB Corsair Vengeance LPX DDR4 SSD Samsung 980 Pro NVMe Gen4 1TB HDD Toshiba N300 6TB OS Windows 10 Home |
![]() |
![]() |
![]() |
#13 | |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2008
Città: Firenze
|
Quote:
2) No... una copia della tua vita digitale su FB verrà conservata per sempre, comprese foto ( exif inclusi ), video, messaggi pubblici e privati, cronologie, like, tags, geotags, etc. In teoria una volta archiviati questi dati FB non dovrebbe usarli per le sue attività di lucro... 3) Ni... ovvero si e no. Fino al 2011 e poco dopo FB permetteva la raccolta e la profiliazione dei dati da parte di terzi. Poi hanno chiuso la sfera di cristallo, ma per motivi prettamente economici ( ovvero chi vuole i dati deve passare esclusivamente da FB pagando... perchè i profili sono di proprietà di Zuckerberg e basta ). 4) Si, ma non subito... l'algoritmo ci mette un po... Il discorso a mio avviso non è il fatto di non usare un social network, ma di usarlo con la testa e comprensione. A partire dal fatto primario che per FB gli utenti sono solamente merce, e più sono dettagliati e circoscritti i profili più questa merce aumenta di valore.
![]() |
![]() |
#14 |
Senior Member
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#15 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2008
|
un po' tardino per eliminarsi. comunque poi si chiedono "come hai fatto a trovarmi?"
basta usare facebook, perdi qualche oretta e praticamente trovi chiunque, foto informazioni. È abbastanza inquietante ma anche divertente.
![]() |
#16 |
Senior Member
|
che fb non sia l'unico poco ci piove
personalmente qualsiasi 'cascata dal pero' mi farebbe sorridere amaramente ad ogni modo fb è una specie di simbolo, dal punto di vista massmediatico diciamo, e quindi lo scandalo potrebbe anche far scaturire finalmente una sensibilizzazione (sempre a livello di massa) sulla questione. anche se qui lo dico e qui lo nego... |
![]() |
![]() |
![]() |
#17 | |
Senior Member
|
Quote:
Tuttavia le informazioni che si rilasciano su FB sono messe in chiaro e date volontariamente in pasto al mondo intero, quindi il primo a rendere la vita facile a chi lo vuole intortare è l'utente stesso. Se sono andato a votare Trump perché mi hanno bombardato di messaggi subliminali sulla base della montagna di like che ho disseminato negli ultimi anni, dai quali si evincevano chiaramente le mie tendenze e simpatie politiche, non posso prendermela con altri che con me stesso.
Ali Be Quiet Straight Power 11 Platinum 850W Case Cooler Master H500 MoBo Gigabyte Z590 Gaming X CPU Intel i7 11700K Dissi Noctua NH-U12S Chromax Black GPU GTX1080 8GB RAM 4x32GB Corsair Vengeance LPX DDR4 SSD Samsung 980 Pro NVMe Gen4 1TB HDD Toshiba N300 6TB OS Windows 10 Home |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#18 |
Bannato
Iscritto dal: Mar 2018
|
Qualche anno fa, trovai una mia carissima amica Olandese che non sentivo più da 20 anni semplicemente cercandola solo con Google.
Le uniche informazioni che avevo, erano il suo nome e cognome e la specializzazione che stava studiando (veterinaria). Con questo cosa voglio dire: che se vuoi restare davvero anonimo, non devi iscriverti a nessun sevizio, tantomeno ai vari punti esselunga, tigros card eccettera eccetera. |
![]() |
![]() |
![]() |
#19 | |
Senior Member
|
Quote:
Quello che dici è tecnicamente fattibile, ma per lo meno è illegale. Le informazioni che metti su FB, invece, sono per definizione "regalate" a chiunque le possa leggere. D'altronde, ci si iscrive proprio per quello.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#20 | ||
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2005
Città: MI
|
Quote:
Quote:
Su fb le tue preferenze le esponi con i like, che presi singolarmente sono di solito innocui, a meno che non li metti a pagine di estremisti ovviamente, ma con un centinaio di like “innocui” di una persona si riesce a fare un profilo statistico/psicologico. Con 170 like il profilo è accurato, con 300 ti conoscono meglio di tua moglie ![]() e riescono anche a capire se sei antisemita o un gay represso... prima che tu te ne renda conto. ![]() Se ti piacciono le Nike e il kikat in pratica sei fot..to ![]() ![]() Ultima modifica di sbaffo : 22-03-2018 alle 12:14. |
||
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 04:58.