|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Junior Member
Iscritto dal: May 2013
|
Migrazione Os da hdd a ssd m.2
Salve a tutti,
Ho comprato un ssd WD, l'ho montato e ho utilizzato il tool di WD(acronis) per copiare per intero l'hdd. Alla fine del processo mi ha fatto riavviare il portatile ma win10 parte comunque da hdd. Faccio reboot, spostandolo su ssd, e riavvio ma mi si blocca su una schermata nera poco subito dopo il caricamento iniziale classico di HP. Leggevo da qualche parte che dovrei aprire, togliere l'hdd e riavviare, ma essendo un portatile hp pavilion l'operazione è lunga, noiosa e (potenzialmente, nel mio caso) dannosa. C'è un modo di aggirare la cosa?Ho la certezza che dopo aver riaperto il pc le cosa vadano per il verso giusto? Ho sbagliato in qualche punto? grazie in anticipo |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2003
Città: venezia
|
Dovresti specificare meglio cosa hai fatto esattamente , e non si capisce in che modo hai collegato il disco ssd al portatile .
Comunque se hai fatto una copia immagine del disco , il disco ssd va collegato a un connettore sata del portatile , se il tuo portatile dispone di una sola porta sata , allora devi togliere il disco fisso meccanico e mettere il disco ssd al suo posto . |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 | |
Junior Member
|
Quote:
L' ssd è un M.2, quindi non ho la possibilità collegarlo alla porta sata, almeno non ora. L'ho collegato e ho usato il tool di WD per la copia dell'hdd. Fino ad ora non ho fatto altro :/ |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2007
|
Hai cambiato nel bios la periferica selezionata per il boot?
Penso tu debba modificare questa opzione e selezionare il nuovo disco m2. Ciao |
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Utente sospeso
Iscritto dal: Sep 2017
|
che modello di pc è??
dici di aver collegato ssd m.2?? ma dici che non vuoi aprire il pc?? come hai fatto a collegare ssd?? sei sicuro che il tuo pc supporti ssd m2?? |
![]() |
![]() |
![]() |
#6 | |
Junior Member
|
Quote:
sono sicuro che supporti perchè l'ho montato io stesso XD... Non voglio riaprirlo perchè la prima operazione ha lasciato qualche segno(seppur minimo) sulla scocca esterna. Il PC è un Hp Pavilion 15-ak112nl e ha di base sulla Mobo l'attacco per ssd M.2 L ssd funziona, è un WD. Ho pure ricopiato tutto Hdd di base. Il problema è che quando faccio il boot non parte win. Le ho provate tutte, l'unica che mi rimane è reinstallare win e tutta la mare di programmi che uso per lavoro. Volevo evitare ma la disperazione sta vincendo. La cosa che più mi turba è che reinstallando win "perdo" la copia originale che avevo col pc, giusto? Ultima modifica di Alves : 11-01-2018 alle 11:14. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Junior Member
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 03:30.