Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Configurazioni complete PC desktop

Google Pixel 10 è compatto e ha uno zoom 5x a 899€: basta per essere un best-buy?
Google Pixel 10 è compatto e ha uno zoom 5x a 899€: basta per essere un best-buy?
Google Pixel 10 è uno smartphone che unisce una fotocamera molto più versatile rispetto al passato grazie allo zoom ottico 5x, il supporto magnetico Pixelsnap e il nuovo chip Tensor G5. Il dispositivo porta Android 16 e funzionalità AI avanzate come Camera Coach, mantenendo il design caratteristico della serie Pixel con miglioramenti nelle prestazioni e nell'autonomia. In Italia, però, mancano diverse feature peculiari basate sull'AI.
Prova GeForce NOW upgrade Blackwell: il cloud gaming cambia per sempre
Prova GeForce NOW upgrade Blackwell: il cloud gaming cambia per sempre
L'abbonamento Ultimate di GeForce NOW ora comprende la nuova architettura Blackwell RTX con GPU RTX 5080 che garantisce prestazioni tre volte superiori alla precedente generazione. Non si tratta solo di velocità, ma di un'esperienza di gioco migliorata con nuove tecnologie di streaming e un catalogo giochi raddoppiato grazie alla funzione Install-to-Play
Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più sacchetto per lo sporco
Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più sacchetto per lo sporco
Deebot X11 Omnicyclone implementa tutte le ultime tecnologie Ecovacs per l'aspirazione dei pavimenti di casa e il loro lavaggio, con una novità: nella base di ricarica non c'è più il sacchetto di raccolta dello sporco, sostituito da un aspirapolvere ciclonico che accumula tutto in un contenitore rigido
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 28-11-2017, 07:57   #1
Johnvdr
Junior Member

Iscritto dal: Nov 2017
Upgrade pc

Come da titolo vorrei fare un upgrade al mio pc.
Nulla di eccezionale, vorrei mantenere scheda grafica, case, alimentatore,ecc e sostituire scheda madre processore e ddr con qualcosa di più attuale e performante senza spendere cifre esagerate e mantenendomi in ambito intel.
La mia attuale configurazione è:
cpu i5 4440
mb asrock h97 pro4
ddr3 a 1600 crucial ballistix sport 8gb (2x4)
hd ssd 128gb samsung 850 pro
hd wd da 1 tb
gtx 970 g1 gigabyte
thermaltake paris 80 plus
case coolermaster n300

Grazie tante per l'eventuale aiuto.
Johnvdr è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-11-2017, 11:16   #2
celsius100
Senior Member

L'Avatar di celsius100

Iscritto dal: Jul 2012
Ciao
che uso fai del pc?
melgio stabilire un tetto di spesa
poi nn preoccuparti se nn serve nn spendiamo tutto o se e basso e nn si riesce a migliraore ti avvisiamo
celsius100 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-11-2017, 15:07   #3
Johnvdr
Junior Member

Ciao.
Prima di tutto grazie per aver risposto.
Il pc lo uso per lo più per il gaming e i normali utilizzi quotidiani.
Diciamo che non voglio spendere cifre esorbitanti, magari intorno ai 300 euro (ovviamente guadagnandone in prestazioni).
Ancora grazie
Old 28-11-2017, 17:08   #4
matoso
Member

Iscritto dal: Nov 2009
Quote:
Originariamente inviato da Danteaq Guarda i messaggi
cambia scheda video chiaramente quella che hai ormai è vecchia.
io non toccherei altro xche dovresti cambiare troppo. con 300 euro prendi una scheda ottima come la RX 580 da 8GB e un domani te la ritroveresti quando deciderai ti cambiare anche il resto.

Cmq per migliorare sulla parte gaming basta molto meno di 300 euro però boh acquistare adesso a meno qualcosa che cmq dovresti cambiare fra un po, non vale la pena. quindi se decidi inizia dalla scheda video e scordati di cambiarla domani
Premesso che non sono un esperto ma quoto tutto. Quando hai comprato il PC? Circa 5 anni fa? All'epoca immagino tu potessi giocare a tutto in 1600x1200 con i dettagli al massimo. Secondo me a prendere adesso una scheda da €300 ti permetterà di giocare a quasi tutto in full HD, sempre che tu non punti a risoluzioni superiori. Il resto dei componenti è ancora di buon livello e secondo me varrebbe la pena di tenerli ancora per qualche anno. Al limite se cambi la GPU adesso tra qualche anno rifai il resto, come ha detto il buon Danteaq
matoso è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-11-2017, 17:38   #5
Johnvdr
Junior Member

Beh in realtà la scheda grafica ad ora non mi ha dato mai problemi, anzi eseguo ancora giochi di ultima generazione al massimo (tranne le dovute eccezioni).
Parliamo di un 970 G1, si deifende ancora bene.
Diciamo che io vorrei un miglioramento delle prestazioni generali del pc, il lato gaming va più che bene. Al massimo come da voi consigliato, magari tra un pò più di tempo, cambierò anche la scheda video, ma per ora non è la mia priorità.
Old 28-11-2017, 18:48   #6
celsius100
Senior Member

L'Avatar di celsius100

prestazioni generali in che senso scendendo nei dettagli ce qualche programma in cui vuoi migliroare nello specifico?
Old 28-11-2017, 20:07   #7
Johnvdr
Junior Member

Vorrei maggiore velocità nell'apertura e chiusura dei programmi in genere. Non dico sia lentissimo ma da quando sono passato a w10 lo trovo un po' più impacciato.
Old 28-11-2017, 21:09   #8
celsius100
Senior Member

L'Avatar di celsius100

in quello conta molto il software e anceh l'ssd
l'ssd e piu ceh buono, x il resto anche con un pentium dovresti ntoare una buona velocita
windows lo hai installato pulito da zero sul pc? i driver?
Old 28-11-2017, 21:45   #9
macchiaiolo
Senior Member

Iscritto dal: Nov 2015
il pc sembra attuale quindi come dice celsius sarà qualche problema software , magari in maniera semplicissima con il gadgetpack installato guarda quanto si impegna la cpu durante l'uso e poi controlli se ce qualche programma in background che disturba
macchiaiolo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-11-2017, 07:15   #10
Johnvdr
Junior Member

Effettivamente pensandoci ho fatto l'upgrade da windows 7 a windows 10, e non un installazzione ex novo. Quindi credo abbiate ragione, debbo cercare l'intoppo nel lato software magari con una formattatina, e conservare i dindini per la prossima configurazione di un nuovo pc
Old 29-11-2017, 10:20   #11
Borindil
Senior Member

Iscritto dal: Aug 2011
Ho avuto mille discussioni del genere con i miei amici a cui ho detto di aggiornare free windows 10: "oh ma windows 10 fa schifo, il pc è lentissimo, ho rimesso 7/8.1"
Al che gli chiedevo se avessero, una volta ottenuta la licenza gratuita, reinstallato da zero windows 10..risposta negativa, schiaffone all'amico, reinstallato windows 10 e mi ringraziano ancora adesso
Cambiare scheda video, se stai in full hd, non ha molto senso. La 970 regge ancora egregiamente il full hd con tutti i titoli, negli ultimi sicuramente dovrai togliere qualche filtro, ma ciò non giustifica la spesa di 300/400 per una nuova gpu.
Reinstalla windows 10 da zero e pensa il prossimo fine anno a un upgrade
[*]Desktop gaming Case: Thermaltake Core v21; Mobo: asus h87m pro; CPU: i5 4670k; Ram: 8gb ddr vengeance 1600mhz cl9; Ssd: 840 evo; hdd: barracuda 1tb 7200rpm; PSU: Antec HCG-620M 620watt GPU: 1070 kfa2 exoc
Borindil è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-12-2017, 11:54   #12
Johnvdr
Junior Member

Grazie a tutti ragazzi. Appena ho un attimo faccio una bella formattata e reinstallazione ex novo così credo risolverò ogni problema. Credo attenderò ancora per gli upgrade (anche credo sarà più una nuova configurazione).
Old 01-12-2017, 13:11   #13
celsius100
Senior Member

L'Avatar di celsius100

eh si ci sta
 Rispondi

Google Pixel 10 è compatto e ha uno zoom 5x a 899€: basta per essere un best-buy? Google Pixel 10 è compatto e ha uno zoom ...
Prova GeForce NOW upgrade Blackwell: il cloud gaming cambia per sempre Prova GeForce NOW upgrade Blackwell: il cloud ga...
Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più sacchetto per lo sporco Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più...
Narwal Flow: con il mocio orizzontale lava i pavimenti al meglio Narwal Flow: con il mocio orizzontale lava i pav...
Panasonic 55Z95BEG cala gli assi: pannello Tandem e audio senza compromessi Panasonic 55Z95BEG cala gli assi: pannello Tande...
Nuovo test di accensione dei motori per ...
Novità dalle analisi dell'asteroi...
La PS6 sarà più potente del previsto: ec...
Sony svela Xperia 10 VII: è il nu...
Amazon Weekend da urlo: iPhone 16 a prez...
Spotify diffida ReVanced: chiesta la rim...
Spazzolini elettrici Oral-B iO in super ...
Samsung Galaxy Watch8 Classic e Watch7 a...
Blue Origin prosegue lo sviluppo di Blue...
Roborock Saros 10 e 10R dominano il merc...
Apple scatenata su Amazon: tutti gli sco...
Canon EOS C50 è la nuova videocam...
ASUS ProArt P16 arriva in Italia: la wor...
Fujifilm presenta l'obiettivo FUJINON GF...
Il grafene ha appena 'infranto' una legg...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian