|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Junior Member
Iscritto dal: Nov 2017
|
Upgrade pc
Come da titolo vorrei fare un upgrade al mio pc.
Nulla di eccezionale, vorrei mantenere scheda grafica, case, alimentatore,ecc e sostituire scheda madre processore e ddr con qualcosa di più attuale e performante senza spendere cifre esagerate e mantenendomi in ambito intel. La mia attuale configurazione è: cpu i5 4440 mb asrock h97 pro4 ddr3 a 1600 crucial ballistix sport 8gb (2x4) hd ssd 128gb samsung 850 pro hd wd da 1 tb gtx 970 g1 gigabyte thermaltake paris 80 plus case coolermaster n300 Grazie tante per l'eventuale aiuto. |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2012
|
Ciao
che uso fai del pc? melgio stabilire un tetto di spesa poi nn preoccuparti se nn serve nn spendiamo tutto o se e basso e nn si riesce a migliraore ti avvisiamo |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Junior Member
|
Ciao.
Prima di tutto grazie per aver risposto. Il pc lo uso per lo più per il gaming e i normali utilizzi quotidiani. Diciamo che non voglio spendere cifre esorbitanti, magari intorno ai 300 euro (ovviamente guadagnandone in prestazioni). Ancora grazie |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 | |
Member
Iscritto dal: Nov 2009
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Junior Member
|
Beh in realtà la scheda grafica ad ora non mi ha dato mai problemi, anzi eseguo ancora giochi di ultima generazione al massimo (tranne le dovute eccezioni).
Parliamo di un 970 G1, si deifende ancora bene. Diciamo che io vorrei un miglioramento delle prestazioni generali del pc, il lato gaming va più che bene. Al massimo come da voi consigliato, magari tra un pò più di tempo, cambierò anche la scheda video, ma per ora non è la mia priorità. |
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Senior Member
|
prestazioni generali in che senso scendendo nei dettagli ce qualche programma in cui vuoi migliroare nello specifico?
|
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Junior Member
|
Vorrei maggiore velocità nell'apertura e chiusura dei programmi in genere. Non dico sia lentissimo ma da quando sono passato a w10 lo trovo un po' più impacciato.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#8 |
Senior Member
|
in quello conta molto il software e anceh l'ssd
l'ssd e piu ceh buono, x il resto anche con un pentium dovresti ntoare una buona velocita windows lo hai installato pulito da zero sul pc? i driver? |
![]() |
![]() |
![]() |
#9 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2015
|
il pc sembra attuale quindi come dice celsius sarà qualche problema software , magari in maniera semplicissima con il gadgetpack installato guarda quanto si impegna la cpu durante l'uso e poi controlli se ce qualche programma in background che disturba
|
![]() |
![]() |
![]() |
#10 |
Junior Member
|
Effettivamente pensandoci ho fatto l'upgrade da windows 7 a windows 10, e non un installazzione ex novo. Quindi credo abbiate ragione, debbo cercare l'intoppo nel lato software magari con una formattatina, e conservare i dindini per la prossima configurazione di un nuovo pc
![]() ![]() ![]() ![]() ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#11 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2011
|
Ho avuto mille discussioni del genere con i miei amici a cui ho detto di aggiornare free windows 10: "oh ma windows 10 fa schifo, il pc è lentissimo, ho rimesso 7/8.1"
Al che gli chiedevo se avessero, una volta ottenuta la licenza gratuita, reinstallato da zero windows 10..risposta negativa, schiaffone all'amico, reinstallato windows 10 e mi ringraziano ancora adesso ![]() Cambiare scheda video, se stai in full hd, non ha molto senso. La 970 regge ancora egregiamente il full hd con tutti i titoli, negli ultimi sicuramente dovrai togliere qualche filtro, ma ciò non giustifica la spesa di 300/400 per una nuova gpu. Reinstalla windows 10 da zero e pensa il prossimo fine anno a un upgrade ![]()
[*]Desktop gaming Case: Thermaltake Core v21; Mobo: asus h87m pro; CPU: i5 4670k; Ram: 8gb ddr vengeance 1600mhz cl9; Ssd: 840 evo; hdd: barracuda 1tb 7200rpm; PSU: Antec HCG-620M 620watt GPU: 1070 kfa2 exoc |
![]() |
![]() |
![]() |
#12 |
Junior Member
|
Grazie a tutti ragazzi. Appena ho un attimo faccio una bella formattata e reinstallazione ex novo così credo risolverò ogni problema. Credo attenderò ancora per gli upgrade (anche credo sarà più una nuova configurazione).
|
![]() |
![]() |
![]() |
#13 |
Senior Member
|
eh si ci sta
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 04:10.