|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Junior Member
Iscritto dal: Aug 2006
|
aggiornamenti Windows 10
Buongiorno a tutti, ho un pc con Windows 10 e linux in dual boot; Windows è ancora alla versione 1607 (uso perlipiù linux) e non riesco ad aggiornarlo perché ci mette una vita a scaricare l'aggiornamento (ho un'adsl che va a circa 7mbit/s): dopo circa un paio d'ore e 2,5GB di download è solo al 20%! Ma quanti giga deve scaricare?!? Ed allo spegnimento del pc perdo tutto quello che ha scaricato ed ogni volta deve ricominciare da 0! Possibile che non supporti il resume?!?
So che è possibile scaricare la iso aggiornata e fare un'installazione pulita, ma vorrei evitare lo sbattimento di dover fare il backup dei miei dati e di dover poi ripristinare il tutto... Sapete dirmi se ci sono altre alternative (oltre a quella di lasciare il pc acceso tutto il giorno)? Grazie! |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2006
Città: :
|
Credo l'equivalente della iso compressa quindi oltre 3 giga di dati, se ti indica che è sempre al 20% e poi si resetta tornando a zero probabilmente la cache di windows update si è corrotta, a quel punto non so nemmeno se risolveresti lasciandolo andare avanti all'infinito.
Ci sono degli appositi comandi per resettare windows update, ma potresti direttamente fare l'aggiornamento dalla nuova iso (chi ti ha detto che ci puoi fare solo un'istallazione pulita?) Puoi anche lancare l'aggiornamento di windows dal media Creator tool della microsoft ma ti consiglio comunque di crearti prima il supporto d'installazione aggiornato che potrebbe comunque servirti in futuro. |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Junior Member
Iscritto dal: Aug 2006
|
forse mi sono spiegato male, non è che si blocca al 20%, sono io che spengo il pc perché non mi va di lasciarlo acceso tutto il giorno per un'aggiornamento (il 1703), che poi non è nemmeno l'ultimo disponibile dal momento che è uscito il 1709; in questo momento dopo più di 750MB di download sono solo al 4%!! Per questo mi chiedo quanti giga deve scaricare e perché non hanno previsto il resume (come dicevo se spengo il pc, alla prossima accensione il download dell'aggiornamento riparte da 0)
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2006
|
Visto che - mi pare di capire - vuoi comunque aggiornare alla 1709, non puoi scaricarti l'ultima ISO pubblicata (magari direttamente dal Media Creation Tool di Microsoft) e far partire da lì l'aggiornamento?
|
![]() |
![]() |
![]() |
#6 | |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2009
|
Quote:
W10 Fal Creators Update Versione 1709, a 64 bit pesa poco più di 4 Gb . In più > Version 1703 (OS build 15063)
Aomei in Prog. & Utility - Lic OEM - Q di Merc Ott '22 - W10 Spot Images Seasons from '20 to Summer 2022 - DailyPic dalle Eccezioni alle Unique Images + Rec > DailyPic Unique Images Novembre 2022 Ultima modifica di tallines : 29-11-2017 alle 12:32. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 01:57.