Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Hardware Upgrade > News

Lenovo Legion Go 2: Ryzen Z2 Extreme e OLED 8,8'' per spingere gli handheld gaming PC al massimo
Lenovo Legion Go 2: Ryzen Z2 Extreme e OLED 8,8'' per spingere gli handheld gaming PC al massimo
Lenovo Legion Go 2 è la nuova handheld PC gaming con processore AMD Ryzen Z2 Extreme (8 core Zen 5/5c, GPU RDNA 3.5 16 CU) e schermo OLED 8,8" 1920x1200 144Hz. È dotata anche di controller rimovibili TrueStrike con joystick Hall effect e una batteria da 74Wh. Rispetto al dispositivo che l'ha preceduta, migliora ergonomia e prestazioni a basse risoluzioni, ma pesa 920g e costa 1.299€ nella configurazione con 32GB RAM/1TB SSD e Z2 Extreme
AWS re:Invent 2025: inizia l'era dell'AI-as-a-Service con al centro gli agenti
AWS re:Invent 2025: inizia l'era dell'AI-as-a-Service con al centro gli agenti
A re:Invent 2025, AWS mostra un’evoluzione profonda della propria strategia: l’IA diventa una piattaforma di servizi sempre più pronta all’uso, con agenti e modelli preconfigurati che accelerano lo sviluppo, mentre il cloud resta la base imprescindibile per governare dati, complessità e lock-in in uno scenario sempre più orientato all’hybrid cloud
Cos'è la bolla dell'IA e perché se ne parla
Cos'è la bolla dell'IA e perché se ne parla
Si parla molto ultimamente di "bolla dell'intelligenza artificiale", ma non è sempre chiaro perché: l'IA è una tecnologia molto promettente e che ha già cambiato molte cose dentro e fuori le aziende, ma ci sono enormi aspettative che stanno gonfiando a dismisura i valori delle azioni e distorcendo il mercato. Il che, com'è facile intuire, può portare a una ripetizione della "bolla dotcom", e forse anche di quella dei mutui subprime. Vediamo perché
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 15-11-2017, 13:01   #1
Redazione di Hardware Upg
www.hwupgrade.it

Iscritto dal: Jul 2001
Link alla notizia: http://www.hwupgrade.it/news/sistemi...bre_72360.html

Il 14 novembre è stato il primo martedì del mese, quindi anche il consueto Patch Tuesday con cui Microsoft rilascia le patch di sicurezza per i suoi dispositivi supportati

Click sul link per visualizzare la notizia.
Redazione di Hardware Upg è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-11-2017, 16:01   #2
GabrySP
Senior Member

Iscritto dal: Nov 2005
su 4 PC, 3 PC sputtanati da questo update (riavvio con infiniti ripristini che non ripristinano una ceppa)

non se ne può più
GabrySP è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-11-2017, 17:25   #3
nickfede
Senior Member

Iscritto dal: Mar 2006
su 4 Pc tutto liscio e operazione conclusa in 15 minuti.....
nickfede è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-11-2017, 17:34   #4
Saturn
Senior Member

L'Avatar di Saturn

Iscritto dal: Dec 2001
Città: Planet Saturn (♄)
In effetti anche dalle mie parti è tutto ok, tra ufficio e casa, almeno una decina di pc aggiornati senza il minimo problema...
Saturn è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-11-2017, 18:08   #5
totalblackuot75
Senior Member

Iscritto dal: Jul 2007
Città: Capri
Speriamo abbiano risolto qualche problemino, dopo aver installato il Fall Creators Update ho notato un blocco di Edge durante la navigazione,mi auguro che con questo cumaltive update tutto sia messo apposto
totalblackuot75 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-11-2017, 18:08   #6
kean3d
Senior Member

L'Avatar di kean3d

Iscritto dal: Jun 2005
Città: SO
2 pc tutto ok come sempre
MSI B650 Tomahawk / Ryzen 7500F @5.5Ghz fclk2200+Noctua NH-D15 CB / 2x16gb TeamGroup T-Force Vulcan @6200 CL30 / MSI RTX 3060 Gaming X @uv+oc / WD_Black SN850 500gb+Sabrent Rocket Q 2tb / Be Quiet! Pure Base 600 cabrio xD / Super Flower Leadex III 550w / Motu M2 / ADAM Audio T8V / Beyerdynamic DT880 mod / LG 27GN650+LG 27GS60F trattative concluse 49
kean3d è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-11-2017, 18:43   #7
steverm
Member

Iscritto dal: Jun 2014
anch'io ho notato con il Fall Creators sporadici blocchi con Edge di menù o navigazione
steverm è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-11-2017, 19:19   #8
tallines
Senior Member

L'Avatar di tallines

Iscritto dal: Feb 2009
Fatto l' aggiornamento, filato liscio come l' olio e.......come sempre
tallines è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-11-2017, 19:31   #9
*Pegasus-DVD*
Senior Member

L'Avatar di *Pegasus-DVD*

Iscritto dal: Jan 2002
Città: Sondrio
12 pc tutto ok
*Pegasus-DVD* è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-11-2017, 19:45   #10
tallines
Senior Member

L'Avatar di tallines

Iscritto dal: Feb 2009
Addirittura 12 computer , super
tallines è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-11-2017, 19:56   #11
nickname88
Bannato

Iscritto dal: Apr 2016
Quote:
Originariamente inviato da tallines Guarda i messaggi
Fatto l' aggiornamento, filato liscio come l' olio e.......come sempre
Anche io, confermo
nickname88 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-11-2017, 00:36   #12
hitman1972
Senior Member

L'Avatar di hitman1972

Iscritto dal: Apr 2006
Città: ortona (abruzzo)
Quote:
Originariamente inviato da GabrySP Guarda i messaggi
su 4 PC, 3 PC sputtanati da questo update (riavvio con infiniti ripristini che non ripristinano una ceppa)

non se ne può più
questa mattina quasi la totalità dei centri revisioni auto è stato bloccato a causa di questi aggiornamenti. non si sa come, non funzionavano più le stampanti ad aghi per la stampa dei bollini (anche usb). centralini intasati come al solito... ogni volta mi chiedo come si fa a scegliere windows per lavorare... la pubblica amministrazione...

Ultima modifica di hitman1972 : 16-11-2017 alle 00:45.
hitman1972 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-11-2017, 01:53   #13
tony359
Senior Member

L'Avatar di tony359

Iscritto dal: Dec 2005
Io invece mi domando come si possa pensare di distribuire un aggiornamento alla propria rete di PC senza prima testarlo a fondo su pochi esemplari. Non dare la colpa a MS, non è così che si gestisce un parco macchine!!! Windows 10 dalla versione Pro in su ha l'opzione di ritardare gli aggiornamenti per vari giorni e anche di poter ricevere aggiornamenti solo quando 'pronti per il business'. Se mi dici che OGGI i centri revisione erano bloccato dall'aggiornamento uscito IERI, dovresti capire il livello di professionalità coinvolto.
tony359 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-11-2017, 02:20   #14
rockroll
Senior Member

Iscritto dal: Feb 2007
Quote:
Originariamente inviato da tony359 Guarda i messaggi
Io invece mi domando come si possa pensare di distribuire un aggiornamento alla propria rete di PC senza prima testarlo a fondo su pochi esemplari. Non dare la colpa a MS, non è così che si gestisce un parco macchine!!! Windows 10 dalla versione Pro in su ha l'opzione di ritardare gli aggiornamenti per vari giorni e anche di poter ricevere aggiornamenti solo quando 'pronti per il business'. Se mi dici che OGGI i centri revisione erano bloccato dall'aggiornamento uscito IERI, dovresti capire il livello di professionalità coinvolto.
Il parco macchine sarà anche stato gestito in modo incauto, ma questo non giustifica la poca professionalità dei produttori di patch a tappeto che lavorano in MS, dovresti ammmetterlo prima di criticare il prossimo vittima di questo andazzo. Insomma, se subisci un danno la colpa non è di chi te lo ha procurato me tua che non ti sei difeso...

Inoltre, mi par di capire che nell'ottica MS va benissimo che chi non ha versione 10 pro non possa (salvo artifizi) gestire la o le sue macchine con la giusta cautela.
Insomma in non pro, la massa, sono carne da macello? O è un danno collaterale, un sacrificio necessario, perpetrato sull'altare dell'update alla cieca praticamente obbligato?
rockroll è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-11-2017, 08:27   #15
/Norway\

Quote:
Originariamente inviato da hitman1972 Guarda i messaggi
questa mattina quasi la totalità dei centri revisioni auto è stato bloccato a causa di questi aggiornamenti. non si sa come, non funzionavano più le stampanti ad aghi per la stampa dei bollini (anche usb). centralini intasati come al solito... ogni volta mi chiedo come si fa a scegliere windows per lavorare... la pubblica amministrazione...
Sono stato giusto la settimana scorsa per la revisione di legge della mia auto.
Mentre ero lì che aspettavo, sentivo i due ragazzi tirare giù tutti i santi dal cielo mentre trappolavano dietro al PC.
Ridendo gli faccio: "avete windows 10 vero?"
Risposta: "lascia perdere guarda...è uno schifo"
Sono tornato il giorno dopo... però, pensando ai miei 2 PC con windows 7 che uso, e che vengono aggiornati in modo del tutto autonomo con le impostazioni di default e senza intervento dell'utente, mi ha fatto sorridere non poco la cosa.
  Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-11-2017, 08:43   #16
gd350turbo
Senior Member

L'Avatar di gd350turbo

Iscritto dal: Feb 2003
Città: Mo<->Bo
Quote:
Originariamente inviato da /Norway\ Guarda i messaggi
Sono stato giusto la settimana scorsa per la revisione di legge della mia auto.
Mentre ero lì che aspettavo, sentivo i due ragazzi tirare giù tutti i santi dal cielo mentre trappolavano dietro al PC.
Ridendo gli faccio: "avete windows 10 vero?"
Risposta: "lascia perdere guarda...è uno schifo"
si si
certo certo

Quote:
Originariamente inviato da /Norway\ Guarda i messaggi
Sono tornato il giorno dopo... però, pensando ai miei 2 PC con windows 7 che uso, e che vengono aggiornati in modo del tutto autonomo con le impostazioni di default e senza intervento dell'utente, mi ha fatto sorridere non poco la cosa.
Anche a me fa sorridere l'analfabetismo informatico, presente ovunque...

Non mi fa sorridere il fatto che su macchine destinate ad un lavoro importante e delicato, venga applicato questo analfabetismo informatico, non mi fa sorridere che programmi pagati probabilmente fior di milioni, anche con parte dei tuoi 72 euro, appunto per il lavoro importante e delicato che sono chiamati a fare, siano programmati con i piedi e gestiti peggio...
gd350turbo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-11-2017, 08:48   #17
/Norway\

Quote:
Originariamente inviato da rockroll Guarda i messaggi
Il parco macchine sarà anche stato gestito in modo incauto, ma questo non giustifica la poca professionalità dei produttori di patch a tappeto che lavorano in MS, dovresti ammmetterlo prima di criticare il prossimo vittima di questo andazzo. Insomma, se subisci un danno la colpa non è di chi te lo ha procurato me tua che non ti sei difeso...

Inoltre, mi par di capire che nell'ottica MS va benissimo che chi non ha versione 10 pro non possa (salvo artifizi) gestire la o le sue macchine con la giusta cautela.
Insomma in non pro, la massa, sono carne da macello? O è un danno collaterale, un sacrificio necessario, perpetrato sull'altare dell'update alla cieca praticamente obbligato?
  Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-11-2017, 08:53   #18
Saturn
Senior Member

L'Avatar di Saturn

Iscritto dal: Dec 2001
Città: Planet Saturn (♄)
Quote:
Originariamente inviato da gd350turbo Guarda i messaggi
si si
certo certo

Anche a me fa sorridere l'analfabetismo informatico, presente ovunque...

Non mi fa sorridere il fatto che su macchine destinate ad un lavoro importante e delicato, venga applicato questo analfabetismo informatico, non mi fa sorridere che programmi pagati probabilmente fior di milioni, anche con parte dei tuoi 72 euro, appunto per il lavoro importante e delicato che sono chiamati a fare, siano programmati con i piedi e gestiti peggio...
Saturn è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-11-2017, 09:03   #19
gd350turbo
Senior Member

L'Avatar di gd350turbo

Iscritto dal: Feb 2003
Città: Mo<->Bo
L'azienda per la quale lavoro, ha diverse migliaia di pc sparsi per tutta italia, gli aggiornamenti vengono rilasciati da un autorità interna, che li testa, e successivamente gli invia ai vari pc...

Come dovrebbe essere ovunque !
gd350turbo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-11-2017, 09:05   #20
dr.falkan
Junior Member

Iscritto dal: Sep 2008
Comunque x le aziende che NON hanno bisogno di tanti "fronzoli" esiste la versione LTSB !!!
dr.falkan è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Lenovo Legion Go 2: Ryzen Z2 Extreme e OLED 8,8'' per spingere gli handheld gaming PC al massimo Lenovo Legion Go 2: Ryzen Z2 Extreme e OLED 8,8'...
AWS re:Invent 2025: inizia l'era dell'AI-as-a-Service con al centro gli agenti AWS re:Invent 2025: inizia l'era dell'AI-as-a-Se...
Cos'è la bolla dell'IA e perché se ne parla Cos'è la bolla dell'IA e perché se...
BOOX Palma 2 Pro in prova: l'e-reader diventa a colori, e davvero tascabile BOOX Palma 2 Pro in prova: l'e-reader diventa a ...
FRITZ!Repeater 1700 estende la rete super-veloce Wi-Fi 7 FRITZ!Repeater 1700 estende la rete super-veloce...
FSR 4 su Radeon RX 5000, 6000 e 7000? Li...
Quanti alberi ci sono in Skyrim? In The ...
Pocket Max, la nuova console Mangmi punt...
Pubblicato maxi backup di Spotify: 300 T...
GTA 6 potrebbe evolversi in un MMORPG, s...
Green Deal anche per i caldarrostai: a R...
BYD lancia la condivisione dei caricator...
L'Antitrust italiano colpisce Apple: san...
Lo Stato paga il conto: un miliardo di e...
Il furgone elettrico Kia PV5 alza l'asti...
Instagram introduce limite agli hashtag:...
Fortnite non arriverà sull'App Store gia...
IBM: dall’AI agentica ai dati in tempo r...
Vodafone ha la rete mobile migliore in I...
Lenovo Legion Go 2 con SteamOS: il debut...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian