|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
www.hwupgrade.it
Iscritto dal: Jul 2001
|
Link alla notizia: http://www.hwupgrade.it/news/apple/a...ura_72233.html
Tutta la dirigenza Apple nega di essere a lavoro ad un progetto sulla Realtà Aumentata con dispositivo indossabile eppure l'indiscrezione odierna parla di fornitori già a lavoro sul prodotto: gli occhiali made in Cupertino. Click sul link per visualizzare la notizia. |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2005
|
Veramente non è completamente abbandonato: il Google Glass l'hanno trasferito come proposta enterprise: Glass Enterprise Edition.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2001
Città: Saronno (VA)
|
Notevole.
Se tutto va come deve andare occhiali come questi saranno il futuro secondo me. E andranno a rimpiazzare in toto ciò che oggi è lo smartphone come lo conosciamo
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2002
Città: Milano
|
Bisogna capire il fov é la risoluzione sulla base della tecnologia che utilizzano
Se fa quello che deve fare il futuro in questo campo si chiama magic leap. |
![]() |
![]() |
![]() |
#5 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2002
|
Quote:
odio le lenti a contatto quindi ho sempre gli occhiali con me, ho scelto una montatura leggera perciò non sono troppo fastidiosi ma sono pur sempre lì, tutto il giorno prima di tutto per i milioni (forse dovrei dire miliardi) di portatori di occhiali dovrebbero inventare il modello che proietta le immagini e ha le classiche lenti correttive, proprio perché non tutti vogliono (o possono) mettere le lenti a contatto, seconda cosa non penso si possa completamente sostituire un gadget come lo smartphone limitarne l'uso senz'altro, già oggi con un wearable come Apple Watch fai le telefonate quindi potresti uscire con quello e un paio di cuffie e saresti a posto, aggiungendo gli occhiali AR riusciresti a vedere anche un po' di contenuto, ma bisogna vedere se questo è sufficiente io rimango scettico almeno nel breve-medio periodo qualcuno parla di 2020 ma dubito seriamente che nel giro di 3 anni riescano a fare degli occhiali con a bordo la potenza che serve e anche la batteria senza produrre qualcosa con una montatura enorme e ridicola più avanti chissà, può anche darsi, ma come dicevo serve che il tutto sia veramente leggero e sono pur sempre occhiali quindi non possono avere la batteria a terra a metà giornata, serve quindi hw abbastanza potente, un qualche genere di antenna (pensa se devono esserci solo loro, quindi la connettività è a carico dell'occhiale) siamo credo abbastanza lontani dall'avere in pochi anni qualcosa che vada veramente bene e che sia davvero figo va anche pensata bene l'interfaccia utente, immagina dover scorrere tantissime informazioni per cercare quella che ti serve, oggi fai tutto con le dita ma ipotizzare di farlo con gli occhi mi pare difficile ci sono i comandi vocali, ma non è pensabile che in un luogo pubblico decine di persone ammassate si mettano a parlare al loro wearable per avere informazioni detto questo dal mio punto di vista personale, da sviluppatore mi ci butterei probabilmente, già ho in cantiere roba con AR e un porting su questi occhiali lo farei più che volentieri |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2011
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#7 | |
Senior Member
|
Quote:
...mi rendo anche conto che questo ci farà assistere a scene piuttosto comiche di gente che fa in giro non solo parlando da sola ma pure agitando le braccia a caso.. ![]()
![]() |
![]() |
#8 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2002
|
Hololens funziona già così.
Ma le interfacce vocali sono migliorate enormemente, il sistema di google è incredibile quanto sia efficace in così poco tempo, grazie al machine learning
Ryzen 58000x3d, Kraken x62, Aorus b550 elite v2, Sapphire rx6900xt, Kingston FURY Renegade 2x16G 3600 c16, Kingston FURY Renegade PCIe 4.0 NVMe , Seasonic 620w, NZXT h500, Quest 2, Xiaomi 34 gaming monitor 1440p 144hz. |
![]() |
![]() |
![]() |
#9 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2002
|
Quote:
io no e sono sicuro che se si fa un sondaggio serio la maggior parte delle persone risponderà la stessa cosa forse l'unico ambito in cui può funzionare davvero l'assistente vocale è la casa con prodotti tipo Alexa di Amazon dato che sei solo o al massimo con i tuoi familiari e puoi parlare al telefono dei cazzi tuoi con più disinvoltura Siri oggi non funziona benissimo, ma il motivo per cui non lo uso è che mi sento un idiota a parlare al mio orologio o telefono quando non sono da solo e non immagino di cambiare idea in futuro chi detterebbe un messaggio privato o una mail di lavoro mentre è sul treno, autobus ecc.? questa cosa non la risolverai mai, non è questione di machine learning che fa balzi da gigante ma proprio di come utilizziamo la tecnologia tutti i giorni |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#10 | |
Senior Member
|
Quote:
Oppure si potrebbe digitare su una tastiera virtuale piazzata sul campo visivo..
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 11:48.