Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Hardware Upgrade > News

Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso
Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso
Basato su piattaforma Qualcomm Snapdragon X Plus a 8 core, il nuovo Microsoft Surface Pro 12 è un notebook 2 in 1 molto compatto che punta sulla facilità di trasporto, sulla flessibilità d'uso nelle differenti configurazioni, sul funzionamento senza ventola e sull'ampia autonomia lontano dalla presa di corrente
Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet!
Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet!
Il REDMAGIC Astra Gaming Tablet rappresenta una rivoluzione nel gaming portatile, combinando un display OLED da 9,06 pollici a 165Hz con il potente Snapdragon 8 Elite e un innovativo sistema di raffreddamento Liquid Metal 2.0 in un form factor compatto da 370 grammi. Si posiziona come il tablet gaming più completo della categoria, offrendo un'esperienza di gioco senza compromessi in mobilità.
Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito della nuova Nintendo Switch 2
Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito della nuova Nintendo Switch 2
Dopo un mese di utilizzo intensivo e l'analisi di oltre 50 scatti, l'articolo offre una panoramica approfondita di Nintendo Switch 2. Vengono esaminate le caratteristiche che la definiscono, con un focus sulle nuove funzionalità e un riepilogo dettagliato delle specifiche tecniche che ne determinano le prestazioni
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 08-11-2017, 16:18   #1
Redazione di Hardware Upg
www.hwupgrade.it

Iscritto dal: Jul 2001
Link alla notizia: http://www.hwupgrade.it/news/apple/a...ura_72233.html

Tutta la dirigenza Apple nega di essere a lavoro ad un progetto sulla Realtà Aumentata con dispositivo indossabile eppure l'indiscrezione odierna parla di fornitori già a lavoro sul prodotto: gli occhiali made in Cupertino.

Click sul link per visualizzare la notizia.
Redazione di Hardware Upg è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-11-2017, 16:36   #2
giovanni69
Senior Member

L'Avatar di giovanni69

Iscritto dal: Jun 2005
Veramente non è completamente abbandonato: il Google Glass l'hanno trasferito come proposta enterprise: Glass Enterprise Edition.
giovanni69 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-11-2017, 22:56   #3
demon77
Senior Member

L'Avatar di demon77

Iscritto dal: Sep 2001
Città: Saronno (VA)
Notevole.
Se tutto va come deve andare occhiali come questi saranno il futuro secondo me. E andranno a rimpiazzare in toto ciò che oggi è lo smartphone come lo conosciamo

La mia galleria su Deviant Art: http://aby77.deviantart.com/gallery/?catpath=/
demon77 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-11-2017, 02:12   #4
Dinofly
Senior Member

L'Avatar di Dinofly

Iscritto dal: Dec 2002
Città: Milano
Bisogna capire il fov é la risoluzione sulla base della tecnologia che utilizzano
Se fa quello che deve fare il futuro in questo campo si chiama magic leap.
Dinofly è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-11-2017, 08:07   #5
recoil
Senior Member

L'Avatar di recoil

Iscritto dal: Jul 2002
Quote:
Originariamente inviato da demon77 Guarda i messaggi
Notevole.
Se tutto va come deve andare occhiali come questi saranno il futuro secondo me. E andranno a rimpiazzare in toto ciò che oggi è lo smartphone come lo conosciamo
da persona che porta gli occhiali ti dico che se potessi farne a meno ne sarei felice
odio le lenti a contatto quindi ho sempre gli occhiali con me, ho scelto una montatura leggera perciò non sono troppo fastidiosi ma sono pur sempre lì, tutto il giorno

prima di tutto per i milioni (forse dovrei dire miliardi) di portatori di occhiali dovrebbero inventare il modello che proietta le immagini e ha le classiche lenti correttive, proprio perché non tutti vogliono (o possono) mettere le lenti a contatto, seconda cosa non penso si possa completamente sostituire un gadget come lo smartphone
limitarne l'uso senz'altro, già oggi con un wearable come Apple Watch fai le telefonate quindi potresti uscire con quello e un paio di cuffie e saresti a posto, aggiungendo gli occhiali AR riusciresti a vedere anche un po' di contenuto, ma bisogna vedere se questo è sufficiente

io rimango scettico almeno nel breve-medio periodo
qualcuno parla di 2020 ma dubito seriamente che nel giro di 3 anni riescano a fare degli occhiali con a bordo la potenza che serve e anche la batteria senza produrre qualcosa con una montatura enorme e ridicola
più avanti chissà, può anche darsi, ma come dicevo serve che il tutto sia veramente leggero e sono pur sempre occhiali quindi non possono avere la batteria a terra a metà giornata, serve quindi hw abbastanza potente, un qualche genere di antenna (pensa se devono esserci solo loro, quindi la connettività è a carico dell'occhiale)
siamo credo abbastanza lontani dall'avere in pochi anni qualcosa che vada veramente bene e che sia davvero figo
va anche pensata bene l'interfaccia utente, immagina dover scorrere tantissime informazioni per cercare quella che ti serve, oggi fai tutto con le dita ma ipotizzare di farlo con gli occhi mi pare difficile
ci sono i comandi vocali, ma non è pensabile che in un luogo pubblico decine di persone ammassate si mettano a parlare al loro wearable per avere informazioni

detto questo dal mio punto di vista personale, da sviluppatore mi ci butterei probabilmente, già ho in cantiere roba con AR e un porting su questi occhiali lo farei più che volentieri
recoil è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-11-2017, 12:56   #6
danieleg.dg
Senior Member

L'Avatar di danieleg.dg

Iscritto dal: Jun 2011
Quote:
Originariamente inviato da demon77 Guarda i messaggi
Notevole.
Mah sono scettico, le interfacce vocali sono piuttosto limitanti.
danieleg.dg è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-11-2017, 13:21   #7
demon77
Senior Member

L'Avatar di demon77

Quote:
Originariamente inviato da danieleg.dg Guarda i messaggi
Mah sono scettico, le interfacce vocali sono piuttosto limitanti.
Nella mia idea di visore del futuro oltre alle interfacce vocali e comandi vocali c'è un layer visivo in AR con cui l'utente può interagire anche "toccando" gli oggetti con le mani.

...mi rendo anche conto che questo ci farà assistere a scene piuttosto comiche di gente che fa in giro non solo parlando da sola ma pure agitando le braccia a caso..

Old 09-11-2017, 21:10   #8
Dinofly
Senior Member

L'Avatar di Dinofly

Iscritto dal: Dec 2002
Hololens funziona già così.
Ma le interfacce vocali sono migliorate enormemente, il sistema di google è incredibile quanto sia efficace in così poco tempo, grazie al machine learning
Ryzen 58000x3d, Kraken x62, Aorus b550 elite v2, Sapphire rx6900xt, Kingston FURY Renegade 2x16G 3600 c16, Kingston FURY Renegade PCIe 4.0 NVMe , Seasonic 620w, NZXT h500, Quest 2, Xiaomi 34 gaming monitor 1440p 144hz.
Dinofly è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-11-2017, 07:59   #9
recoil
Senior Member

L'Avatar di recoil

Iscritto dal: Jul 2002
Quote:
Originariamente inviato da Dinofly Guarda i messaggi
Hololens funziona già così.
Ma le interfacce vocali sono migliorate enormemente, il sistema di google è incredibile quanto sia efficace in così poco tempo, grazie al machine learning
rimane il problema di fondo, tu hai voglia di usare il tuo assistente vocale in un luogo pubblico o anche solo in ufficio con 5-6 colleghi nella stessa stanza?

io no e sono sicuro che se si fa un sondaggio serio la maggior parte delle persone risponderà la stessa cosa
forse l'unico ambito in cui può funzionare davvero l'assistente vocale è la casa con prodotti tipo Alexa di Amazon dato che sei solo o al massimo con i tuoi familiari e puoi parlare al telefono dei cazzi tuoi con più disinvoltura

Siri oggi non funziona benissimo, ma il motivo per cui non lo uso è che mi sento un idiota a parlare al mio orologio o telefono quando non sono da solo e non immagino di cambiare idea in futuro
chi detterebbe un messaggio privato o una mail di lavoro mentre è sul treno, autobus ecc.? questa cosa non la risolverai mai, non è questione di machine learning che fa balzi da gigante ma proprio di come utilizziamo la tecnologia tutti i giorni
recoil è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-11-2017, 08:35   #10
demon77
Senior Member

L'Avatar di demon77

Quote:
Originariamente inviato da recoil Guarda i messaggi
rimane il problema di fondo, tu hai voglia di usare il tuo assistente vocale in un luogo pubblico o anche solo in ufficio con 5-6 colleghi nella stessa stanza?

io no e sono sicuro che se si fa un sondaggio serio la maggior parte delle persone risponderà la stessa cosa
forse l'unico ambito in cui può funzionare davvero l'assistente vocale è la casa con prodotti tipo Alexa di Amazon dato che sei solo o al massimo con i tuoi familiari e puoi parlare al telefono dei cazzi tuoi con più disinvoltura

Siri oggi non funziona benissimo, ma il motivo per cui non lo uso è che mi sento un idiota a parlare al mio orologio o telefono quando non sono da solo e non immagino di cambiare idea in futuro
chi detterebbe un messaggio privato o una mail di lavoro mentre è sul treno, autobus ecc.? questa cosa non la risolverai mai, non è questione di machine learning che fa balzi da gigante ma proprio di come utilizziamo la tecnologia tutti i giorni
hai ragione su questo, ma non credo che la realtà aumentata sara solamente occhiali. Lo smartphone perderà il megaschermo magari ma resterà a supporto per la potenza di elborazione necessaria e magari per fare anche da tastiera.

Oppure si potrebbe digitare su una tastiera virtuale piazzata sul campo visivo..

Rispondi

Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 pi&u...
Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet! Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spe...
Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito della nuova Nintendo Switch 2 Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito del...
Gigabyte Aero X16 Copilot+ PC: tanta potenza non solo per l'IA Gigabyte Aero X16 Copilot+ PC: tanta potenza non...
vivo X200 FE: il top di gamma si è fatto tascabile? vivo X200 FE: il top di gamma si è fatto ...
Driver più sicuri: Microsoft alza...
Ego Power+ ha la giusta accoppiata per l...
Scompiglio nei listini Amazon: prezzi im...
Sotto i 105€ il robot Lefant che lava, a...
Mini proiettori smart in offerta: uno co...
Smartwatch Amazfit in offerta: Balance o...
Windows XP ritorna: ecco come usarlo sub...
Arrow Lake in saldo: Intel taglia i prez...
LG C4 da 55'' a 899€ è il top per...
DJI Neo a 159€ è il mini drone pe...
Robot aspirapolvere DREAME D10 Plus Gen ...
A 109€ ha costretto Amazon a nuove scort...
Sbaraglia la concorrenza Intel, questo m...
Giappone all'attacco: ecco il primo wafe...
Cinema in Italia, svolta storica: arriva...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian