Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Mobile > Portatili > Portatili - Consigli per gli acquisti

Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultrasottile e leggerissimo. La recensione
Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultrasottile e leggerissimo. La recensione
Abbiamo provato il nuovo Galaxy S25 Edge, uno smartphone unico per il suo spessore di soli 5,8 mm e un peso super piuma. Parliamo di un device che ha pro e contro, ma sicuramente si differenzia dalla massa per la sua portabilità, ma non senza qualche compromesso. Ecco la nostra prova completa.
HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook compatto, potente e robusto
HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook compatto, potente e robusto
Pensato per il professionista sempre in movimento, HP Elitebook Ultra G1i 14 abbina una piattaforma Intel Core Ultra 7 ad una costruzione robusta, riuscendo a mantenere un peso contenuto e una facile trasportabilità. Ottime prestazioni per gli ambiti di produttività personale con un'autonomia lontano dalla presa di corrente che permette di lavorare per tutta la giornata
Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso
Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso
Basato su piattaforma Qualcomm Snapdragon X Plus a 8 core, il nuovo Microsoft Surface Pro 12 è un notebook 2 in 1 molto compatto che punta sulla facilità di trasporto, sulla flessibilità d'uso nelle differenti configurazioni, sul funzionamento senza ventola e sull'ampia autonomia lontano dalla presa di corrente
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 25-10-2017, 02:55   #1
pavelinop1
Junior Member

Iscritto dal: Oct 2008
Salve, un piccolo consiglio per fare la scelta...

Salve a tutti, è da tanto tempo che non entro su questo forum ma vi seguo assiduamente.
Non sapendo dove inserire questo topic ho deciso di metterlo qui (se vi è una sezione più corretta vi prego di segnalarlo oppure di spostaro)
La mia domanda è: Quale portatile è meglio tra questi che vi elencherò?
Voglio specificare che è un pc che userei per studiare e gaming (tipo fallout 4 possibilmente vr)
Allora partiamo subito con il primo pc:

HP Omen 15-ax032tx
Processore: Intel Core I7-6700HQ
Ram: 16Gb
Scheda Video: NVIDIA GeForce GTX 965M

HP OMEN 17-W120tx
Processore: Intel Core i7 6700HQ
Ram: 16 Gb
Scheda Video: NVIDIA GeForce GTX 1060

Alienware 15 R3
Scheda Video: NVIDIA GeForce GTX 1060(6GB)GDDR5

Alienware 17 R3
Processore: Intel Core i7 6820HK
Scheda Video: NVIDIA GeForce GTX 980M+Intel GMA HD 530

Machenike F117-F2k
Scheda Video: NVIDIA GeForce GTX 1060

ASUS GL753VE-DS74
Processore: Intel Core i7-7700HQ
Scheda Video: GTX 1050Ti 4GB

Acer Predator Helios 300
Processore: Intel Core i7-7700HQ
Scheda Video: Intel GeForce GTX 1060 6GB

Razer-RZ09
Processore: Intel Core i7 7700HQ
Scheda Video: NVIDIA GeForce GTX 1060(6GB)GDDR5

Questi sono i pc presi in mia considerazione, vorrei scegliere solo uno di essi, le altre proposte sono escluse

Grazie a tutti per l'attezione e per i vostri consigli.

P.S. Il prezzo non è un problema.
pavelinop1 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-10-2017, 23:09   #3
pavelinop1
Junior Member

Iscritto dal: Oct 2008
Nella descrizione dell'acer predator viene specificato vr ready
pavelinop1 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-10-2017, 08:07   #4
sicily428
Senior Member

L'Avatar di sicily428

Iscritto dal: Mar 2016
Anche le suv le pubblicizzano come fuoristrada ma prova a portartele nel fango e vedi se non resti impantanato

C'é un msi gt72vr 7re con gtx1070 in offerta a 1650 euro su amazon.es che per quello che devi farci é migliore IMO
sicily428 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-10-2017, 23:34   #5
Manuel Ferrari
Bannato

Iscritto dal: Dec 2014
Come detto ti consiglio anche io una bella 1070, questo è un buon prezzo (LINK EDITATO) e puoi sempre godere dell'ottima garanzia Amazon

Ultima modifica di ChristinaAemiliana : 09-11-2017 alle 17:17.
Manuel Ferrari è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-10-2017, 23:44   #6
sicily428
Senior Member

L'Avatar di sicily428

@Manuel Ferrari
lascialo perdere quell'asus che scalda come un forno!
Old 26-10-2017, 23:49   #7
Manuel Ferrari
Bannato

Quote:
Originariamente inviato da sicily428 Guarda i messaggi
@Manuel Ferrari
lascialo perdere quell'asus che scalda come un forno!
La prima versione, questa scalda tanto quanto altri pc con lo stesso hardware, e alla fine il processore non va il throttling, cosa più importante.

Che raggiunga i 50 e passa gradi sulla scossa inferiore alla fine poco importa, difficilmente un 17" lo metti sulle gambe
Old 27-10-2017, 06:50   #8
sicily428
Senior Member

L'Avatar di sicily428

Quote:
Originariamente inviato da Manuel Ferrari Guarda i messaggi
La prima versione, questa scalda tanto quanto altri pc con lo stesso hardware, e alla fine il processore non va il throttling, cosa più importante.

Che raggiunga i 50 e passa gradi sulla scossa inferiore alla fine poco importa, difficilmente un 17" lo metti sulle gambe
No no 50 e passa gradi li raggiunge sulla tastiera sotto carico
No la situazione con le kabylake che scaldano di piú girando a frequenze piú alte delle skylake é pure peggiorata visto che nell'aggiornamento hanno cambiato solo il processore. Come gia detto scalda e anche con ventole al massimo (che sembra di essere in arroporto) non ha un sistema di dissipazione sufficiente per gestire anche una gpu da 120w di tdp. E anche a volerlo ripastare non puoi perché in asus mettono gli adesivi sulle viti del dissipatore e si perde la garanzia. L'unica cosa é provare con il voltaggio ma pure li non é che si fanno miracoli.
Il msi gt62vr o il gt72vr hanno la gtx1070 sono molto migliori di quell'asus perché hanno un sistema di dissipazipne fatto bene e infatti le temperature lo dimostrano e in piú hanno un ottimo sistema audio e anche una gpu upgradabile che sia in caso di guasti che in caso di upgrade futuri tornano utili.

Ultima modifica di sicily428 : 27-10-2017 alle 10:24.
Old 27-10-2017, 10:00   #9
Cla88s
Senior Member

Iscritto dal: Aug 2016
Quote:

Come ti ho gia detto in altri lidi, anche se non va in throttling,non puoi comunque paragonare un laptop come questo asus (oppure il gl702vm che ti dicevo) ad un msi gt62vr/gt72vr che ti da anche 10/15 gradi meno a parita uso e che hanno pure gpu aggiornabile o cmq sia sostituibile in caso di problemi, alla lunga fa la differenza. Siamo proprio su un altra categoria

Ultima modifica di Cla88s : 27-10-2017 alle 10:03.
Cla88s è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-10-2017, 10:06   #10
sicily428
Senior Member

L'Avatar di sicily428

Quote:
Originariamente inviato da Cla88s Guarda i messaggi
Come ti ho gia detto in altri lidi, anche se non va in throttling,non puoi comunque paragonare un laptop come questo asus (oppure il gl702vm che ti dicevo) ad un msi gt62vr/gt72vr che ti da anche 10/15 gradi meno a parita uso e hanno pure gpu aggiornabile o cmq sia sostituibile in caso di problemi, alla lunga fa la differenza. Siamo proprio su un altra categoria
Basta dare un'occhiata a quello che é successo quest'estate con tanta gente che lamentava surriscaldamenti su quell'asus per capire che non é proprio idoneo a gestire una gtx1070.
Che poi la gpu saldata a temperature elevate come su quell'asus se non viene ben raffreddata va incontro a cicli di riscaldamento/ragfreddamento piú severi con i conseguenti stress meccanici e a fatica sui collegamenti con la motherboard. E questo porta alla loro rottura a lungo andare e richiede il reballing se si é fortunati o anche la sostituzione della motheroard.

Gli msi gt sono su in altro livello e quello é sicuro

Ultima modifica di sicily428 : 27-10-2017 alle 10:14.
Old 27-10-2017, 10:39   #11
Manuel Ferrari
Bannato

Si ma non sono comunque temperature tali da rovinare i componenti queste.
Ripeto, non è sicuro fresco, però non va in throttling, non perdendo prestazioni, che direi è la cosa più importante.
Poi per il prezzo a cui sta è ottimo
Old 27-10-2017, 10:42   #12
sicily428
Senior Member

L'Avatar di sicily428

Quote:
Si ma non sono comunque temperature tali da rovinare i componenti queste.
Ripeto, non è sicuro fresco, però non va in throttling, non perdendo prestazioni, che direi è la cosa più importante.
Poi per il prezzo a cui sta è ottimo
Ma di che parli!? I componenti si rovinano e basta che cerchi la parola reballing per capirlo
Old 27-10-2017, 10:43   #13
Cla88s
Senior Member

Iscritto dal: Aug 2016
Quote:
Basta dare un'occhiata a quello che é successo quest'estate con tanta gente che lamentava surriscaldamenti su quell'asus per capire che non é proprio idoneo a gestire una gtx1070.
Che poi la gpu saldata a temperature elevate come su quell'asus se non viene ben raffreddata va incontro a cicli di riscaldamento/ragfreddamento piú severi con i conseguenti stress meccanici e a fatica sui collegamenti con la motherboard. E questo porta alla loro rottura a lungo andare e richiede il reballing se si é fortunati o anche la sostituzione della motheroard.

Gli msi gt sono su in altro livello e quello é sicuro
Eh gia.. vero
Cmq un vero peccato che non ho potuto tenerlo per via delle dimensioni e l'ingombro,nei miei spostamenti mi sono trovato male credo lo avrei tenuto per molto tempo il gt72vr. Oltretutto il 15,anche se aveva alcune caratteristiche inferiori al 17,non riuscivo a trovarlo a prezzi umani ed ho dovuto desistere ..
Tuttavia al momneto non mi posso lamentare del Dell 7577
Cla88s è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-10-2017, 11:01   #14
Manuel Ferrari
Bannato

Quote:
Ma di che parli!? I componenti si rovinano e basta che cerchi la parola reballing per capirlo
Si si, infatti i Mac che raggiungono temperature anche superiori durano 6 mesi....
Old 27-10-2017, 11:06   #15
sicily428
Senior Member

L'Avatar di sicily428

Quote:
Si si, infatti i Mac che raggiungono temperature anche superiori durano 6 mesi....
Ma di che parli!? Cerca di evitare di fare disinformazione.
Old 27-10-2017, 11:49   #16
Manuel Ferrari
Bannato

Quote:
Ma di che parli!? Cerca di evitare di fare disinformazione.
Prendi un MBP da 15", arriva tranquillamente a 95 gradi il processore, non sno dati inventati
Old 27-10-2017, 12:00   #17
sicily428
Senior Member

L'Avatar di sicily428

Quote:
Prendi un MBP da 15", arriva tranquillamente a 95 gradi il processore, non sno dati inventati
Le cpu intel é estremamente difficile che si dissaldino mentre invece é una cosa che succede alle gpu che surriscaldano. Il discorso qualora non te ne fossi accorto verteva sui guasti gpu e non cpu
Basta vedere in giro cercando in quanti ricorrono al reflow o reballing della gpu non solo mobile ma anche desktop per rendersene conto. Come gia detto: cerca di evitare di vare disinformazione!
Old 27-10-2017, 13:23   #18
Manuel Ferrari
Bannato

Quote:
Le cpu intel é estremamente difficile che si dissaldino mentre invece é una cosa che succede alle gpu che surriscaldano. Il discorso qualora non te ne fossi accorto verteva sui guasti gpu e non cpu
Basta vedere in giro cercando in quanti ricorrono al reflow o reballing della gpu non solo mobile ma anche desktop per rendersene conto. Come gia detto: cerca di evitare di vare disinformazione!
Certo perchè i MBP 15 non hanno la scheda grafica dedicata ?!
Ah e poi il reflow su una scheda grafica su pc più recenti di 2-3 anni mai sentito, e fidati che me ne passano molti sotto mano di problemi a notebook
Old 27-10-2017, 13:29   #19
sicily428
Senior Member

L'Avatar di sicily428

Quote:
Certo perchè i MBP 15 non hanno la scheda grafica dedicata ?!
Ah e poi il reflow su una scheda grafica su pc più recenti di 2-3 anni mai sentito, e fidati che me ne passano molti sotto mano di problemi a notebook
no in generale le cpu non si dissaldano mica il discorso vale solo per il mbp. É tutta una questione di processi produttibi e calore prodotto dal componente. Ah a proposito se mai non lo sapessi una cpu hq ha un tdp di 45w mica 120w come una gtx1070
Non é che tu faccia tutta sta statistica sulle decine di migliaia di laptop che ci sono in giro
Direi che tu con questi tuoi interventi hai dato abbastanza dimostrazione che non sai proprio di che parli. Cerca di informarti!!

Ultima modifica di sicily428 : 27-10-2017 alle 14:16.
Old 27-10-2017, 14:10   #20
sicily428
Senior Member

L'Avatar di sicily428

Quote:
Originariamente inviato da Cla88s Guarda i messaggi
Eh gia.. vero
Cmq un vero peccato che non ho potuto tenerlo per via delle dimensioni e l'ingombro,nei miei spostamenti mi sono trovato male credo lo avrei tenuto per molto tempo il gt72vr. Oltretutto il 15,anche se aveva alcune caratteristiche inferiori al 17,non riuscivo a trovarlo a prezzi umani ed ho dovuto desistere ..
Tuttavia al momneto non mi posso lamentare del Dell 7577
Si il gt62 sarebbe piú facile da portare in giro effettivamente. . Hai provato a seguire i prezzi sugli altri amazon europei? Si trovano belle offerte sui gt ogni tanto
 Rispondi

Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultrasottile e leggerissimo. La recensione Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultraso...
HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook compatto, potente e robusto HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook c...
Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 pi&u...
Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet! Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spe...
Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito della nuova Nintendo Switch 2 Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito del...
Alchimia? No, scienza: ecco come produrr...
Il CISPE chiede di annullare l'acquisizi...
La Now Bar supporterà il doppio d...
Vecchi Bitcoin, guadagno mostruoso: bale...
Nel 2018 Samsung snobbò NVIDIA: u...
Provare i vestiti senza mai uscire di ca...
SanDisk High Bandwidth Flash (HBF): un c...
Panasonic presenta Aquarea DHW, pompa di...
Il bracciale Meta leggerà i gesti...
iOS e Android sotto attacco: per l'antit...
A Verona dopo i monopattini ecco le e-bi...
Itch.io come Steam: al bando i giochi pe...
Digitalizzazione, identità e AI: ...
Kindle Colorsoft: arriva la versione da ...
Electra ottiene altri 433 milioni di eur...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian