|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2001
|
Dubbio su fibra Telecom
Ciao a tutti,
al momento io pago 46 euro al mese per la mia Internetfibra. Per anni ho avuto una bella connessione "vectoring" con 35 up e 100 reali in down. Quando mi hanno cessato la sperimentazione vectoring sono calato intorno agli 80 down e 20 secchi in up. E la portante è in graduale calo. Il prezzo è iniziato a sembrarmi eccessivo, 2 anni fa pagavo volentieri non c'erano offerte paragonabili... Ora ho visto che c'è una promozione per nuovi clienti ![]() Primo dubbio: per avere >100Mbit ci vuole ftth? Io al momento sono fttc quindi dovrebbero fare un intervento tecnico? Se si, di che tipo? Se al momento sembra che il mio armadio sia gia' al limite per fornirmi 80Mbit, attivando la "200" riuscirei ad andare oltre (magari appunto perche sarebbe ftth e non piu fttc)? sara' possibile per me che sono gia' cliente pagare meno di 46 al mese? grazie a chi dissipera' i miei dubbi |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 | ||||
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2008
|
Quote:
No, viene erogata in FTTCab, nessun intervento tecnico necessario. Controlla con Fibrapp (o tool online equivalente, tipo GEA, KQPN etc) se l'armadio che ti serve è stato aggiornato alla 200 Quote:
Quote:
![]() Su FTTH stanno attivando le 1Gbit Quote:
Quella promo che dici te è riservata solo ai nuovi clienti purtroppo. |
||||
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
|
Ciao,
grazie intanto per le risposte. Il cavo e la distanza dall'armadio penso che siano OK in quanto per piu di un anno ho usufruito con soddisfazione della sperimentazione vectoring. Ok per la non usufruibilita' dell'offerta a 25 euro, ma posso almeno farmi upgradare a 200 pagando uguale secondo te? Ovviamente una volta verificato che l'armadio e' aggiornato? (e secondo me si perche sul sito al mio indirizzp dice che è coperto dalla 200) Ossia, che passi dovrei intraprendere per farmi portare a 200 allo stesso prezzo? Magari semplicemente aspettare? grazie |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
|
Ho verificato, e nell'armadio la 200mega c'è.
Praticamente da quello che capisco basterebbe essere passati al profilo 35b invece di 17a chissa se posso chiederlo con un semplice ticket sul sito? |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 12:17.