|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2004
Città: Monza
|
Aggiornamento a Win 10 1703
Ciao a tutti, attualmente ho Win 10 1511 bulid 10586-1106, installazione non pulita in quanto provenivo da Win 7. Qualche mese fa avevo aggiornato a Anniversary Update 1607, ma a causa di un forte peggioramento delle prestazioni del sistema, ho dovuto ripristnare la vecchia versione. Ora il isistema mi propone insistentemente di passare alla versione 1703, ma non vorrei ripetere l'esperienza, qualcuno può dirmi se questa nuova versione causa problemi simili grazie.
Ultima modifica di gabrib : 07-10-2017 alle 18:27. |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 | |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2008
|
Quote:
Molte volte, secondo il mio modesto parere, si risolvono con una installazione da zero, cioè utilizzando l'iso con una chiavetta USB o un DVD, e formattando la partizione di sistema. Quindi effettuando un nuova installazione di Windows. In questo modo ci si toglie del tutto dalle eventuali scorie dell'installazione precedente. Capisco che per varie ragioni non sempre è opzione praticabile. Se vuoi sapere se con l'aggiornamento a 1703 o con la ormai prossima release che l'andrà a sostituire, ti si ripresentano i rallentamenti, temo nessuno potrà dirti sì o no sicuro. L'unica è provare, e per sicurezza meglio fare prima un bel backup della partizione di sistema sotto forma di "immagine". In questo modo mal che vada si ripristina allo stato pre-aggiornamento e chiusa lì anche con la 1703 o l'altra che sarà. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3 | |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2009
|
Quote:
Se hai dei programmi a pagamento, cerchi con tool freeware tipo ProduKey della Nirsoft, o anche altri, le licenze e le salvi: le scrivi su un foglio di carta o su file di blocco note, però è meglio scriverle a mano . Volendo puoi farti un backup dell' attuale SO . L' installazione può andare bene o male, dipende da che programmi hai, che configurazione hardware.....ci sono stati utenti che non hanno avuto problemi e altri si . Meglio dell' aggiornamento, è l' installazione pulita, da zero . In questo caso non succede niente .
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
|
Aggiorno la discussione dicendo che ho installato la versione 1703, ma come per il precedente aggiornamento 1607, c'è un forte decadimaneto delle prestazioni con il sistema rallentato: il tempo di boot si è quasi raddoppiato, e dopo il login, c'è un continuo accesso al disco che è occupato al 100% per molto tempo, rendendo difficoltoso l'utilizzo del pc.
In caso di riavvio poi (non di arresto), i tempi sono ancora più lunghi. Probabilmente un'installazione da zero del sistema come suggerito, magari sostituendo l'attuale HD magnetico con uno SSD (sono graditi consigli per un eventuale acquisto), renderebbe tutto molto più veloce. Per ora ho ripristinato il sistema alla versione 1511. |
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
|
Credo che basti fare un' installazione da zero, per risolvere, a meno che non ci siano problemi all' hd .
Dai una controllata allo stato di salute dell' hd, con CrystalDiskIfo freeware . Se vuoi posta la schermata o finestra di CDInfo anche tramite > Postimage - Anteprima per forum .
![]() |
#6 |
Senior Member
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Senior Member
|
L' hd è a posto .
Fai l' installazione pulita .
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 14:44.