Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Software > Microsoft Windows > Microsoft Windows 8.1 e 10

Narwal Flow: con il mocio orizzontale lava i pavimenti al meglio
Narwal Flow: con il mocio orizzontale lava i pavimenti al meglio
Grazie ad un mocio rotante che viene costantemente bagnato e pulito, Narwal Flow assicura un completo e capillare lavaggio dei pavimenti di casa. La logica di intellignza artificiale integrata guida nella pulizia tra i diversi locali, sfruttando un motore di aspirazione molto potente e un sistema basculante per la spazzola molto efficace sui tappeti di casa
Panasonic 55Z95BEG cala gli assi: pannello Tandem e audio senza compromessi
Panasonic 55Z95BEG cala gli assi: pannello Tandem e audio senza compromessi
Con un prezzo di 2.999 euro, il Panasonic Z95BEG entra nella fascia ultra-premium dei TV OLED: pannello Primary RGB Tandem, sistema di raffreddamento ThermalFlow, audio Technics integrato e funzioni gaming avanzate lo pongono come un punto di riferimento
HONOR Magic V5: il pieghevole ultra sottile e completo! La recensione
HONOR Magic V5: il pieghevole ultra sottile e completo! La recensione
Abbiamo provato per diverse settimane il nuovo Magic V5 di HONOR, uno smartphone pieghevole che ci ha davvero stupito. Il device è il più sottile (solo 4.1mm) ma non gli manca praticamente nulla. Potenza garantita dallo Snapdragon 8 Elite, fotocamere di ottima qualità e batteria in silicio-carbonio che garantisce un'ottima autonomia. E il Prezzo? Vi diciamo tutto nella nostra recensione completa.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 07-10-2017, 18:23   #1
gabrib
Senior Member

Iscritto dal: Jan 2004
Città: Monza
Aggiornamento a Win 10 1703

Ciao a tutti, attualmente ho Win 10 1511 bulid 10586-1106, installazione non pulita in quanto provenivo da Win 7. Qualche mese fa avevo aggiornato a Anniversary Update 1607, ma a causa di un forte peggioramento delle prestazioni del sistema, ho dovuto ripristnare la vecchia versione. Ora il isistema mi propone insistentemente di passare alla versione 1703, ma non vorrei ripetere l'esperienza, qualcuno può dirmi se questa nuova versione causa problemi simili grazie.

Ultima modifica di gabrib : 07-10-2017 alle 18:27.
gabrib è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-10-2017, 19:26   #2
Nicodemo Timoteo Taddeo
Senior Member

L'Avatar di Nicodemo Timoteo Taddeo

Iscritto dal: Mar 2008
Quote:
Originariamente inviato da gabrib Guarda i messaggi
Ciao a tutti, attualmente ho Win 10 1511 bulid 10586-1106, installazione non pulita in quanto provenivo da Win 7. Qualche mese fa avevo aggiornato a Anniversary Update 1607, ma a causa di un forte peggioramento delle prestazioni del sistema, ho dovuto ripristnare la vecchia versione. Ora il isistema mi propone insistentemente di passare alla versione 1703, ma non vorrei ripetere l'esperienza, qualcuno può dirmi se questa nuova versione causa problemi simili grazie.
Neanche l'Anniversy Update di norma provocava sintomi simili. Poi ci sono delle singole macchine che per varie ragioni possono mostrare problemi più o meno seri con gli aggiornamenti di release.

Molte volte, secondo il mio modesto parere, si risolvono con una installazione da zero, cioè utilizzando l'iso con una chiavetta USB o un DVD, e formattando la partizione di sistema. Quindi effettuando un nuova installazione di Windows. In questo modo ci si toglie del tutto dalle eventuali scorie dell'installazione precedente. Capisco che per varie ragioni non sempre è opzione praticabile.

Se vuoi sapere se con l'aggiornamento a 1703 o con la ormai prossima release che l'andrà a sostituire, ti si ripresentano i rallentamenti, temo nessuno potrà dirti sì o no sicuro.

L'unica è provare, e per sicurezza meglio fare prima un bel backup della partizione di sistema sotto forma di "immagine". In questo modo mal che vada si ripristina allo stato pre-aggiornamento e chiusa lì anche con la 1703 o l'altra che sarà.
Nicodemo Timoteo Taddeo è online   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-10-2017, 18:34   #3
tallines
Senior Member

L'Avatar di tallines

Iscritto dal: Feb 2009
Quote:
Originariamente inviato da gabrib Guarda i messaggi
Ciao, salvi in primis i dati, se hai dei dati da salvare, li salvi su un hd esterno .

Se hai dei programmi a pagamento, cerchi con tool freeware tipo ProduKey della Nirsoft, o anche altri, le licenze e le salvi:

le scrivi su un foglio di carta o su file di blocco note, però è meglio scriverle a mano .

Volendo puoi farti un backup dell' attuale SO .

L' installazione può andare bene o male, dipende da che programmi hai, che configurazione hardware.....ci sono stati utenti che non hanno avuto problemi e altri si .

Meglio dell' aggiornamento, è l' installazione pulita, da zero .

In questo caso non succede niente .
tallines è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-10-2017, 09:47   #4
gabrib
Senior Member

Aggiorno la discussione dicendo che ho installato la versione 1703, ma come per il precedente aggiornamento 1607, c'è un forte decadimaneto delle prestazioni con il sistema rallentato: il tempo di boot si è quasi raddoppiato, e dopo il login, c'è un continuo accesso al disco che è occupato al 100% per molto tempo, rendendo difficoltoso l'utilizzo del pc.
In caso di riavvio poi (non di arresto), i tempi sono ancora più lunghi.
Probabilmente un'installazione da zero del sistema come suggerito, magari sostituendo l'attuale HD magnetico con uno SSD (sono graditi consigli per un eventuale acquisto), renderebbe tutto molto più veloce.
Per ora ho ripristinato il sistema alla versione 1511.
Old 15-10-2017, 10:49   #5
tallines
Senior Member

L'Avatar di tallines

Credo che basti fare un' installazione da zero, per risolvere, a meno che non ci siano problemi all' hd .

Dai una controllata allo stato di salute dell' hd, con CrystalDiskIfo freeware .

Se vuoi posta la schermata o finestra di CDInfo anche tramite > Postimage - Anteprima per forum .
Old 21-10-2017, 17:37   #6
gabrib
Senior Member

Report Christal Disk Info.

Grazie.
Old 21-10-2017, 18:57   #7
tallines
Senior Member

L'Avatar di tallines

L' hd è a posto .

Fai l' installazione pulita .
 Rispondi

Narwal Flow: con il mocio orizzontale lava i pavimenti al meglio Narwal Flow: con il mocio orizzontale lava i pav...
Panasonic 55Z95BEG cala gli assi: pannello Tandem e audio senza compromessi Panasonic 55Z95BEG cala gli assi: pannello Tande...
HONOR Magic V5: il pieghevole ultra sottile e completo! La recensione HONOR Magic V5: il pieghevole ultra sottile e co...
Recensione Google Pixel 10 Pro XL: uno zoom 100x assurdo sempre in tasca (e molto altro) Recensione Google Pixel 10 Pro XL: uno zoom 100x...
Lenovo IdeaPad Slim 3: un notebook Snapdragon X economico Lenovo IdeaPad Slim 3: un notebook Snapdragon X ...
OpenAI Jobs: l'intelligenza artificiale ...
Roborock si espande a IFA: una panoramic...
Lenovo Innovation World 2025: l’IA diven...
Amazon Warehouse Seconda Mano: ultime or...
Spielberg voleva dirigere il film di Cal...
Amazon trova il suo primo cliente per Ku...
Nuova immagine della cometa interstellar...
Router TP-Link compromessi da vulnerabil...
Google aggiorna Cerchia e Cerca: traduzi...
Anker protagonista a IFA 2025 con robot ...
I computer classici sono multi-core, e l...
Google Foto anima i tuoi scatti: arriva ...
Street Fighter: svelato il cast completo...
Microsoft rinvia le ISO di Windows 11 25...
TCL presenta NXTPAPER 60 Ultra e MOVETIM...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian