|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2011
|
Bitcoin et similia Chi è pratico?
Salve ragazzi spero sinceramente sia la sezione giusta dato che non ho trovato altre sezioni più inerenti di questa (ma potrei sbagliarmi).
Oggi dando uno sguardo su youtube a vari e variegati video mi è caduto l'occhio su un video dove ragazzini (addirittura) sono diventanti milionari tramite bitcoin et similia. Ho subito visto che in base alla potenza di calcolo del proprio pc si può genere un profitto diverso. Avete qualche consiglio per iniziare? Ho visto anche che ci sono anche alcuni siti o programmi che mettono in condivisione la potenza di calcolo di vari pc collegati in rete, per fare bitcoin, che ovviamente vanno divisi fra i vari utenti che mettono in condivisione la loro potenza di calcolo. Qual è la migliore configurazione possibile? e quanto può incidere sulla bolletta? Il mio pc è il seguente: i5 3570k scheda madre: asrock z77pro 4 16GB di ram corsair scheda video gtx 970 palit alimentatore corsair tx550m Grazie a tutti in anticipo per la risposta ![]()
Acquisto materiale informatico in lotto, console e computer anni 80/90/2000 e relativi software. Carte da gioco yu gi oh, pokèmon e magic, album di figurine, vinili, audiocassette, monete, francobolli, action figures, giochi in scatola etc etc. Feedback negativi: StrixyRoG , Ronald0 (mi deve ancora degli hard disk, mai consegnati) Cerco l'utente con il quale ho concluso per i cavalieri dello zodiaco e un vecchio pc con scatola. Contattami in mp, ho perso il tuo contatto! |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2015
|
Fare mining con il costo dell'energia e dell'hw in Italia è da malati, lascia perdere completamente se non hai soldi da investire.
Al massimo puoi cercare di speculare su bitcoin e le varie altcoin se proprio cerchi il guadagno. |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2009
|
quoto, in Italia sicuramente è sconveniente, a meno che la bolletta energetica te la paghi qualcun altro
e non per i bitcoin, che per minarli ci voglio degli Asic appositi, intendo le altre cryptomonete che (ancora per poco, forse, chissà) si minano con le gpu comunque io non presterei così tanto credito agli strilloni che hai letto, hanno più o meno la stessa autorevolezza di "clicca qui per vincere un iphone" ![]() ![]() con google se vuoi puoi approfondire molto meglio, https://www.google.it/search?noj=1&b...k1.pmZSJqYFCaQ , dato che sui forum di tecnologia sono argomenti marginali, e su hwu anche abbastanza "osteggiati" ![]() ciao ciao
Pc - [LianLi Pc70]-[Corsair Ax860]-[Asrock z-170 extreme 6]-[Intel i7 6700k]-[16gb ddr4 Kingston HyperX Fury]-[Ssd 870evo 4Tb + 860evo 1Tb + 14Tb Toshiba MG + 16Tb Seagate Exos + 18Tb Seagate Exos]-[Lg 34gn850b]-[Razer D-Back Plasma Red]-[Windows 11 Pro 64bit 23H2 ![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2011
|
Si immaginavo fosse una cosa difficile e che richiedesse un enorme potenza di calcolo oltre che di consumi...la mia era una curiosità, una gran curiosità...ho letto di quei siti programmi in cui si condivide la potenza di calcolo, invece di questo metodo cosa ne pensate?
Acquisto materiale informatico in lotto, console e computer anni 80/90/2000 e relativi software. Carte da gioco yu gi oh, pokèmon e magic, album di figurine, vinili, audiocassette, monete, francobolli, action figures, giochi in scatola etc etc. Feedback negativi: StrixyRoG , Ronald0 (mi deve ancora degli hard disk, mai consegnati) Cerco l'utente con il quale ho concluso per i cavalieri dello zodiaco e un vecchio pc con scatola. Contattami in mp, ho perso il tuo contatto! |
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2009
|
che tu mini da solo o in gruppo comunque non conviene perchè in ogni caso ti viene riconosciuto per la parte computazionale che hai svolto, quindi è economicamente svantaggioso
dato che ti interessa in particolare bitcoin.... un Asic da solo può costare diverse migliaia di euro, più l'energia, non riesci neanche a ripagarti i costi iniziali che sono usciti Asic più performanti ma come dicevo, usa quel link google che ti ho messo e troverai tutte le info che vuoi ![]() ciao ciao
Pc - [LianLi Pc70]-[Corsair Ax860]-[Asrock z-170 extreme 6]-[Intel i7 6700k]-[16gb ddr4 Kingston HyperX Fury]-[Ssd 870evo 4Tb + 860evo 1Tb + 14Tb Toshiba MG + 16Tb Seagate Exos + 18Tb Seagate Exos]-[Lg 34gn850b]-[Razer D-Back Plasma Red]-[Windows 11 Pro 64bit 23H2 ![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 04:46.