Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Software > Microsoft Windows > Microsoft Windows 7 e Vista

Prova GeForce NOW upgrade Blackwell: il cloud gaming cambia per sempre
Prova GeForce NOW upgrade Blackwell: il cloud gaming cambia per sempre
L'abbonamento Ultimate di GeForce NOW ora comprende la nuova architettura Blackwell RTX con GPU RTX 5080 che garantisce prestazioni tre volte superiori alla precedente generazione. Non si tratta solo di velocità, ma di un'esperienza di gioco migliorata con nuove tecnologie di streaming e un catalogo giochi raddoppiato grazie alla funzione Install-to-Play
Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più sacchetto per lo sporco
Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più sacchetto per lo sporco
Deebot X11 Omnicyclone implementa tutte le ultime tecnologie Ecovacs per l'aspirazione dei pavimenti di casa e il loro lavaggio, con una novità: nella base di ricarica non c'è più il sacchetto di raccolta dello sporco, sostituito da un aspirapolvere ciclonico che accumula tutto in un contenitore rigido
Narwal Flow: con il mocio orizzontale lava i pavimenti al meglio
Narwal Flow: con il mocio orizzontale lava i pavimenti al meglio
Grazie ad un mocio rotante che viene costantemente bagnato e pulito, Narwal Flow assicura un completo e capillare lavaggio dei pavimenti di casa. La logica di intellignza artificiale integrata guida nella pulizia tra i diversi locali, sfruttando un motore di aspirazione molto potente e un sistema basculante per la spazzola molto efficace sui tappeti di casa
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 01-07-2017, 23:42   #1
Avantarno
Junior Member

L'Avatar di Avantarno

Iscritto dal: Jul 2015
Creazione immagine di sistema

Buonasera ragazzi,

ho creato un'immagine di sistema con il programma Macrium reflect, volevo provare a ripristinare l'immagine. Su internet ho visto questa guida http://www.iperiusbackup.net/riprist...e-del-sistema/. L'unico problema è che al riavvio quando vado su "System Image Recovery" non viene rilevato nulla nonostante l'hard disk esterno su cui ho messo l'immagine sia collegato.

E' la prima volta che provo a fare questa operazione, è possibile che non veda nulla perché non ho creato l'immagine con il tool di windows?

Come sistema operativo ho Windows 7 home premium. Ho letto su internet che un'immagine di sistema crea una copia esatta dell'hard disk e salva sia i file personali che applicazioni e driver, è corretto? Perché in alcune discussioni sul forum ho letto che è il back up che fa queste cose.

Vi ringrazio per l'aiuto
Avantarno è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-07-2017, 06:29   #2
axlebasta
Member

Iscritto dal: Sep 2008
Ciao, se non "vede" il disco non è certo colpa del tipo di immagine che c'è sopra.
Hai provato a collegare l'hard disk direttamente alla scheda madre e non alla porta usb?
Case bequiet! Dark Base 700 Mb Gigabyte x99 Ultra Gaming Cpu I7 6800K @3,7-4GHz Ram 4x4Gb Kingston HyperX Savage 2666 C13 Gpu Gigabyte Aorus 1070ti Ssd Samsung SM961 m.2 128Gb + 860 evo 250Gb Hd Barracuda 2 Tb Psu EVGA Supernova 650 G3 Dissi Corsair H110i GT Monitor Philips Momentum 278M1R Tastiera Logitech K740 Mouse Logitech M705

Trattative concluse positivamente con: Hellbert, Ronald0, Alchimista1, therivo92, Baio73
axlebasta è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-07-2017, 12:06   #3
tallines
Senior Member

L'Avatar di tallines

Iscritto dal: Feb 2009
Quote:
Originariamente inviato da Avantarno Guarda i messaggi
Buonasera ragazzi,

ho creato un'immagine di sistema con il programma Macrium reflect, volevo provare a ripristinare l'immagine. Su internet ho visto questa guida http://www.iperiusbackup.net/riprist...e-del-sistema/. L'unico problema è che al riavvio quando vado su "System Image Recovery" non viene rilevato nulla nonostante l'hard disk esterno su cui ho messo l'immagine sia collegato.
Ciao, sicuro che hai usato Macrium reflect....il link parla di Iperius Backup.........o meglio pubblicizza Iperius Backup .

Sia il video, sia la spiegazione scritta, non dice nulla di Macrium o di Iperius..........

Da quando si crea un backup immagine, inserendo il disco di installazione di Windows o il disco di ripristino............?

Perchè nel link ipotizza, che il SO magari non parte e ripristina un' immagine già creata >

"Questo semplice tutorial ci mostra come eseguire il ripristino del computer (bare-metal restore) a partire da una immagine salvata su un disco locale, esterno o in rete utilizzando il disco di installazione di Windows o un disco di ripristino del sistema."

La regola è >>>

Una volta fatto il backup, il backup deve essere ripristinato con la stessa utility che ha fatto il backup .

Domanda: l' immagine con cosa l' hai creata ?

Crei l' immagine di backup con Macrium, la metti su hd esterno e la ripristini con Macrium .

Lo stesso se crei l' immagine con Windows, ma windows crea immagini più grandi rispetto all' uso dei vari tool, con cui si può creare un' immagine di bakup

Altrimenti puoi crearti l' immagine di backup anche con Aomei Backupper freeware, dal post n. 55 >

http://www.hwupgrade.it/forum/showth...2818767&page=3

Se viene creata un' immagine di backup con un tool qualsiasi, Macrium Reflect, Iperius backup, Todo Backup, Aoemi Backupper.....o il tool che c'è in Windows, ogni immagine di backup, ha una sua estensione .

E questa immagine, che una sua estensione, viene riconosciuta, solo dal tool che ha creato l' immagine stessa .
Quote:
E' la prima volta che provo a fare questa operazione, è possibile che non veda nulla perché non ho creato l'immagine con il tool di windows?
Se hai creato l' immagine con Macrium o con Iperius, questi vedono le loro immagini, non vedono l' immagine creata con windows .

Se hai usato Windows per creare l' immagine e usi Macrium o altri programmi esterni a windows, è chiaro che Macrium o.....non vedono l' immagine creata da Windows .

La regola é >>>

Una volta fatto il backup, il backup deve essere ripristinato con la stessa utility che ha fatto il backup .
Quote:
Come sistema operativo ho Windows 7 home premium. Ho letto su internet che un'immagine di sistema crea una copia esatta dell'hard disk e salva sia i file personali che applicazioni e driver, è corretto?
Si, crea un' immagine con tutto quello che c'è nel SO: programmi, impostazioni, driver, dati........e il SO risulta già attivato .

Se l' immagine di backup creata, viene creata dopo aver attivato il SO, ovviamente .
Quote:
Perché in alcune discussioni sul forum ho letto che è il back up che fa queste cose.
Creare un' immagine del sistema (operativo) o creare un' immagine di backup del sistema (operativo) è uguale
tallines è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-07-2017, 12:49   #4
Avantarno
Junior Member

L'Avatar di Avantarno

Iscritto dal: Jul 2015
Quote:
Originariamente inviato da tallines Guarda i messaggi
Ciao, sicuro che hai usato Macrium reflect....il link parla di Iperius Backup.........o meglio pubblicizza Iperius Backup .

Sia il video, sia la spiegazione scritta, non dice nulla di Macrium o di Iperius..........

Da quando si crea un backup immagine, inserendo il disco di installazione di Windows o il disco di ripristino............?

Perchè nel link ipotizza, che il SO magari non parte e ripristina un' immagine già creata >

"Questo semplice tutorial ci mostra come eseguire il ripristino del computer (bare-metal restore) a partire da una immagine salvata su un disco locale, esterno o in rete utilizzando il disco di installazione di Windows o un disco di ripristino del sistema."

La regola è >>>

Domanda: l' immagine con cosa l' hai creata ?

Crei l' immagine di backup con Macrium, la metti su hd esterno e la ripristini con Macrium .

Lo stesso se crei l' immagine con Windows, ma windows crea immagini più grandi rispetto all' uso dei vari tool, con cui si può creare un' immagine di bakup

Altrimenti puoi crearti l' immagine di backup anche con Aomei Backupper freeware, dal post n. 55 >

http://www.hwupgrade.it/forum/showth...2818767&page=3

Se viene creata un' immagine di backup con un tool qualsiasi, Macrium Reflect, Iperius backup, Todo Backup, Aoemi Backupper.....o il tool che c'è in Windows, ogni immagine di backup, ha una sua estensione .

E questa immagine, che una sua estensione, viene riconosciuta, solo dal tool che ha creato l' immagine stessa .

Se hai creato l' immagine con Macrium o con Iperius, questi vedono le loro immagini, non vedono l' immagine creata con windows .

Se hai usato Windows per creare l' immagine e usi Macrium o altri programmi esterni a windows, è chiaro che Macrium o.....non vedono l' immagine creata da Windows .

La regola é >>>

Si, crea un' immagine con tutto quello che c'è nel SO: programmi, impostazioni, driver, dati........e il SO risulta già attivato .

Se l' immagine di backup creata, viene creata dopo aver attivato il SO, ovviamente .

Creare un' immagine del sistema (operativo) o creare un' immagine di backup del sistema (operativo) è uguale
Ciao Tallines, ti ringrazio, sei sempre molto esaustivo.

Il link di Iperius Backup l'ho usato solo per il procedimento del ripristino dell'immagine di sistema. L'immagine l'ho creata con Macrium Reflect.

Quote:

Se da un giorno all'altro il mio hard disk si rompe, per ripristinare l'immagine che ho fatto con Macrium cosa dovrei fare? Installare il S.O. su un HD nuovo, installare il programma e fare il ripristino o c'è un metodo più veloce?
Avantarno è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-07-2017, 13:48   #5
tallines
Senior Member

L'Avatar di tallines

Iscritto dal: Feb 2009
Quote:
Ciao Tallines, ti ringrazio, sei sempre molto esaustivo.

Il link di Iperius Backup l'ho usato solo per il procedimento del ripristino dell'immagine di sistema. L'immagine l'ho creata con Macrium Reflect.

Se da un giorno all'altro il mio hard disk si rompe, per ripristinare l'immagine che ho fatto con Macrium cosa dovrei fare? Installare il S.O. su un HD nuovo, installare il programma e fare il ripristino o c'è un metodo più veloce?
Se l' immagine è stata creata con Macrium Reflect, deve essere ripristina con Macrium Reflect, come detto sopra .

Questo perchè l' immagine creata, ha un' estensione e questa estensione viene riconosciuta solo dal programma, che ha creato l' immagine .

Creata l' immagine con Macrium, la ripristini con Macrium, lanciandolo da pendrive .

Ossia prepari Macrium su pendrive > cosi

Una volta preparato Macrium Reflect su pendrive (o un qualsiasi altro programma analogo tipo Aomei Backupper o.........) lo avvii da pendrive, all' avvio del pc .

Come quando avvii l' iso di W7 o di W10 da pendrive, all' avvio del pc.

Avviato Macrium reflect da pendrive, devi dirgli dove andare a prendere l' immagine di backup > nell' hd esterno .

E dove ripristinarla > in C, ossia nella partizione o disco (se il disco non è partizionato) dove è installato il SO, W7 .
tallines è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Prova GeForce NOW upgrade Blackwell: il cloud gaming cambia per sempre Prova GeForce NOW upgrade Blackwell: il cloud ga...
Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più sacchetto per lo sporco Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più...
Narwal Flow: con il mocio orizzontale lava i pavimenti al meglio Narwal Flow: con il mocio orizzontale lava i pav...
Panasonic 55Z95BEG cala gli assi: pannello Tandem e audio senza compromessi Panasonic 55Z95BEG cala gli assi: pannello Tande...
HONOR Magic V5: il pieghevole ultra sottile e completo! La recensione HONOR Magic V5: il pieghevole ultra sottile e co...
Huawei punta sul mercato auto europeo: i...
La telepatia diventa realtà: una start-u...
Il Samsung Galaxy S26 Pro sarà un...
Amazon: in arrivo degli occhiali AR per ...
Un Tesla Cybertruck per le vie di Milano...
Qualcomm Quick Charge 5+: il nuovo siste...
Google Pixel Buds A-Series quasi a met&a...
Google contro le immagini fake fatte con...
Narwal Flow sbarca su Amazon: due robot ...
Bioshock: il film di Netflix si far&agra...
Samsung 'trolla' Apple su X con la campa...
Apple Watch Series 11, Ultra 3 e SE 3 gi...
Landspace: il fallimento del lancio di u...
Windows 11 25H2: Microsoft rilascia le I...
Milano, dal 15 settembre via alle multe ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian