|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Member
Iscritto dal: Jan 2014
|
Come rendere avviabile una chiavetta usb con Rufus?
ciao a tutti nei prossimi giorni acquisterò una pen-drive usb da 8 o 16GB da usare come unità flash per effettuare un'installazione pulita di Windows 10 sul mio notebook Lenovo Z50-75, però facendo la prova con un'altra pen-drive che ho, di minore capacità di memoria, non riesco a capire bene come devo impostare le varie voci di Rufus. Una volta che seleziono il file .iso di 3,99GB la voce File system va in automatico su NTFS (oppure devo selezionare FAT32?), sotto la spunta Crea disco avviabile con compaiono altre due voci (Installazione Windows standard e Windows To Go) di cui ne devo spuntare per forza una (quale?) e sotto la voce Schema partizione e tipo sistema partizione devo selezionare Schema partizione per BIOS o UEFI oppure Schema partizione GPT per UEFI visto che il modello BIOS del mio notebook è UEFI? Aiutatemi voi perchè la situazione non mi è molto chiara nemmeno dopo aver effettuato ricerche su internet
|
|
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2009
|
Ciao, che voci strane che hai....Rufus da dove l' hai scaricato ?
L' hai installato o hai la versione Portable ?
|
|
|
#3 |
|
Member
|
ho scaricato il file .exe di Rufus dal sito https://rufus.akeo.ie/ cliccando sulla voce Rufus 2.15
|
|
|
|
|
|
#4 |
|
Senior Member
|
Ahh scusa non è installer Rufus o è Standalone (ossia che sei avvia con il doppio click) o è Portable .
1 - "la voce File system va in automatico su NTFS (oppure devo selezionare FAT32?)" La voce File system va in automatico su Ntfs, perchè la pendrive che usi, è formattata già in Ntfs, lascia Ntfs . 2 - "sotto la spunta Crea disco avviabile con compaiono altre due voci (Installazione Windows standard e Windows To Go) di cui ne devo spuntare per forza una (quale?)" Le voci di cui parli non ci sono.....devi selezionare > Immagine Iso ![]() 3 - "e sotto la voce Schema partizione e tipo sistema partizione devo selezionare Schema partizione per BIOS o UEFI oppure Schema partizione GPT per UEFI visto che il modello BIOS del mio notebook è UEFI?" e sotto...........nella parte sopra, devi selezionare la voce > Schema partizione Gpt per Uefi
|
|
|
#5 | ||
|
Member
|
Quote:
Quote:
Quote:
|
||
|
|
|
|
|
#6 | |||
|
Senior Member
|
Quote:
Quote:
- Immagine Iso - Immagine DD Seleziona > Installazione Windows standard e lasci Ntfs . Quote:
Potresti postare l' immagine di quando ti escono le voci "Installazione windows standard" e "Windows To Go" ? Facendole vedere entrambe .
|
|
|
|
#7 |
|
Member
|
ecco qui la prima
|
|
|
|
|
|
#8 |
|
Member
|
e qui la seconda
|
|
|
|
|
|
#9 |
|
Senior Member
|
Ho scoperto perchè e quando escono quelle voci .
Le voci escono se viene selezionata una Iso di W10 Creators Update, scaricata da TechBench . Non escono se viene selezionata una Iso tipo di W10 Anniversary Update o se viene selezionata una Iso di W10 Creators Update, scaricata dalla Microsoft . Lascia la voce > "Installazione Windows standard" PS > sembra che come sfondo, hai lo sfondo di W10 Technical Preview
Aomei in Prog. & Utility - Lic OEM - Q di Merc Ott '22 - W10 Spot Images Seasons from '20 to Summer 2022 - DailyPic dalle Eccezioni alle Unique Images + Rec > DailyPic Unique Images Novembre 2022 Ultima modifica di tallines : 01-07-2017 alle 17:17. |
|
|
|
|
|
#10 |
|
Member
|
in realtà ho Windows 8.1 perchè ho dovuto ripristinare il mio notebook alle impostazioni di fabbrica in quanto non avevo altra scelta
Giusto per cronaca inserisco un ulteriore dettaglio: quando passo il cursore su Installazione Windows standard compare un messaggio che dice Scegli se vuoi installare Windows, su un altro disco, usando il dispositivo come supporto di installazione; mentre se passo il cursore su Windows To Go compare un messaggio che dice Scegli se vuoi installare Windows direttamente dal dispositivo selezionato. Alla fine di tutto posso lasciare selezionata la voce Installazione Windows standard come hai detto tu? |
|
|
|
|
|
#11 | ||||
|
Senior Member
|
Quote:
Quote:
http://www.hwupgrade.it/forum/showpo...&postcount=350 Browser usato ? IE, Chrome......... Quote:
Quote:
Anche perchè se selezioni Windows To Go, deve preparare prima Windows To Go......impiega oltre 90 minuti........
|
|
|
|
#12 | ||
|
Member
|
Quote:
Quote:
Ultima modifica di peppewpm : 02-07-2017 alle 16:01. |
||
|
|
|
|
|
#13 | ||
|
Senior Member
|
Quote:
Lo stesso si ottiene installando per Chrome, l' estensione User-Agent Switcher for Chrome . Quote:
|
|
|
|
#14 |
|
Member
|
|
|
|
|
|
|
#15 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 13:12.