Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Altre Discussioni > Altre discussioni sull'informatica

Qualcomm Snapdragon X2 Elite: l'architettura del SoC per i notebook del 2026
Qualcomm Snapdragon X2 Elite: l'architettura del SoC per i notebook del 2026
In occasione del proprio Architecture Deep Dive 2025 Qualcomm ha mostrato in dettaglio l'architettura della propria prossima generazione di SoC destinati ai notebook Windows for ARM di prossima generazione. Snapdragon X2 Elite si candida, con sistemi in commercio nella prima metà del 2026, a portare nuove soluzioni nel mondo dei notebook sottili con grande autonomia
Recensione DJI Mini 5 Pro: il drone C0 ultra-leggero con sensore da 1 pollice
Recensione DJI Mini 5 Pro: il drone C0 ultra-leggero con sensore da 1 pollice
DJI Mini 5 Pro porta nella serie Mini il primo sensore CMOS da 1 pollice, unendo qualità d'immagine professionale alla portabilità estrema tipica di tutti i prodotti della famiglia. È un drone C0, quindi in un peso estremamente contenuto e che non richiede patentino, propone un gimbal rotabile a 225 gradi, rilevamento ostacoli anche notturno e autonomia fino a 36 minuti. Caratteristiche che rendono il nuovo drone un riferimento per creator e appassionati
ASUS Expertbook PM3: il notebook robusto per le aziende
ASUS Expertbook PM3: il notebook robusto per le aziende
Pensato per le necessità del pubblico d'azienda, ASUS Expertbook PM3 abbina uno chassis particolrmente robusto ad un pannello da 16 pollici di diagonale che avantaggia la produttività personale. Sotto la scocca troviamo un processore AMD Ryzen AI 7 350, che grazie alla certificazione Copilot+ PC permette di sfruttare al meglio l'accelerazione degli ambiti di intelligenza artificiale
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Discussione Chiusa

Strumenti
Old 07-06-2017, 21:21   #1
walterego221
Member

Iscritto dal: Dec 2014
Cabliamo casa: USB

Ciao, ho necessità di avere in due stanze diverse due porte USB per il trasporto dati ed ho intenzione di far correre questo cavo all'interno di una canalina all'interno del muro.
Il mio interrogativo è: quanto può essere lungo questo collegamento senza che io abbia dei problemi?

Grazie.

BTICINO L4285 Connettore USB (non alimentato)
walterego221 è offline  
Old 08-06-2017, 12:03   #2
Ferra93
Member

Iscritto dal: Aug 2012
Città: Verona
il cavo può essere lungo quanto vuoi, per lo scambio di dati tra "stanze" non ti conviene passare per l'ethernet?
Old 08-06-2017, 13:38   #3
quizface
Senior Member

L'Avatar di quizface

Iscritto dal: Jan 2003
Quote:
Originariamente inviato da walterego221 Guarda i messaggi
Ciao, ho necessità di avere in due stanze diverse due porte USB per il trasporto dati ed ho intenzione di far correre questo cavo all'interno di una canalina all'interno del muro.
Il mio interrogativo è: quanto può essere lungo questo collegamento senza che io abbia dei problemi?

Grazie.

BTICINO L4285 Connettore USB (non alimentato)
Secondo le specifiche 5 metri https://it.wikipedia.org/wiki/USB
quizface è offline  
Old 08-06-2017, 13:51   #4
walterego221
Member

Iscritto dal: Dec 2014
Quote:
Originariamente inviato da Ferra93 Guarda i messaggi
il cavo può essere lungo quanto vuoi, per lo scambio di dati tra "stanze" non ti conviene passare per l'ethernet?
Invero non può essere "lungo quanto voglio". So per certo che superata una certa distanza, quindi un certo lasso di tempo, il controller USB registra automaticamente come "persi" i dati inviati.
Fino alla USB 2.0 si parlava di 26 nanosecondi, circa 5 metri, superati i quali il controller USB considera "perso" il dato inviato. Quel che non so è se qualcosa è cambiato con l'USB 3.0

Ho già la ethernet in casa, il problema è che volevo collegare al router la stampante USB senza però doverla mettere nello stanzino ove si trova il suddetto router. È per questo che avrei voluto creare questo "ponte" dal router al tavolo ove adesso si trova la stampante.
walterego221 è offline  
Old 08-06-2017, 14:24   #5
Dumah Brazorf
Bannato

Iscritto dal: Oct 2002
Compra un printserver oppure, se la stampante non è particolare, prendine una nuova con wifi/ethernet che ne trovi già da 50-70euro.
Dumah Brazorf è offline  
 Discussione Chiusa

Qualcomm Snapdragon X2 Elite: l'architettura del SoC per i notebook del 2026 Qualcomm Snapdragon X2 Elite: l'architettura del...
Recensione DJI Mini 5 Pro: il drone C0 ultra-leggero con sensore da 1 pollice Recensione DJI Mini 5 Pro: il drone C0 ultra-leg...
ASUS Expertbook PM3: il notebook robusto per le aziende ASUS Expertbook PM3: il notebook robusto per le ...
Test ride con Gowow Ori: elettrico e off-road vanno incredibilmente d'accordo Test ride con Gowow Ori: elettrico e off-road va...
Recensione OnePlus 15: potenza da vendere e batteria enorme dentro un nuovo design   Recensione OnePlus 15: potenza da vendere e batt...
Smart #5 BRABUS segna il nuovo record di...
Incentivi auto elettriche 2025, a volte ...
Oura apre una maxi disputa sui brevetti ...
Tre gruppi criminali si uniscono e crean...
BMW iX3: la Neue Klass supera i 1.000 km...
LinusTechTips pensa che Steam Machine do...
Black Friday Amazon: avviatori auto e ac...
Warner e Udio depongono le armi: l'IA di...
Snapdragon 8 Gen 5: il nuovo processore ...
Black Friday OPPO: prezzi a picco su sma...
Arriva il nuovo Amazon Haul per il Black...
Mafia: Terra Madre: arriva il Free Ride ...
L'UE approva 70 progetti (anche in Itali...
Nuovo Cayenne Electric: è la Pors...
Adobe acquisisce Semrush per 1,9 miliard...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian