|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Member
Iscritto dal: Jun 2002
|
Impossibile punto di ripristino
Salve a tutti, ho un SO win 10, non riesco piu a creare punti di ripristino e mi da questo errore "spazio insufficiente" mi potete aiutare a risolvere? grazie a tutti anticipatamente
|
|
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2009
|
Vai in pannello di controllo - Sistema - Protezione sistema - Configura e alla voce "Utilizzo massimo", dove c'è il cursore blu, lo sposti verso destra, aumentando lo spazio .
Altrimenti azzeri i punti di ripristino e ne crei uno manualmente, sempre dalla stessa finestra > Protezione sistema > Crea .
|
|
|
#3 | |
|
Member
|
Quote:
allora questa operazione l'avevo gia fatta spostando al massimo il cursore ma sempre lo stesso problema mi da, secondo me dipende da altri fattori, spazio ce nè a sufficienza |
|
|
|
|
|
|
#4 |
|
Senior Member
|
Nel post n.1 la domanda è rivolta al fatto che tu non riesci a creare manualmente punti di ripristino o il SO, pur avendo i punti di ripristino attivati, non riesce a crearli ?
Hai punti di ripristino creati ? Hai per caso installato qualche antivirus, firewall esterni a W10 .....
|
|
|
#5 |
|
Member
|
Allora non ho piu punti di ripristino e non riesco a crearli, tutti quelli che avevo non li trovo, ho installato un antivirus mcafee non so se è questo a creare problemi....
|
|
|
|
|
|
#6 |
|
Member
|
Forse ho risolto, ho disattivato l'antivirus e poi ho disattivato e riattivato protezione di sistema e mi ha fatto creare il punto di ripristino, sperando di non perderli di nuovo, grazie
|
|
|
|
|
|
#7 |
|
Senior Member
|
Prova a disinstallarlo .
W10 non ha bisogno di antivirus e firewall di terze parti, in quanto Defender è stato di molto potenziato . Al limite, se c'è bisogno puoi usare oltre a Defender, AdwCleaner, standalone e Malwarebytes, versione installer . Occhio, che non te azzeri i punti di ripristino, quando attivi l' antivirus..............o non te li fa usare......io lo toglierei, poi....
Aomei in Prog. & Utility - Lic OEM - Q di Merc Ott '22 - W10 Spot Images Seasons from '20 to Summer 2022 - DailyPic dalle Eccezioni alle Unique Images + Rec > DailyPic Unique Images Novembre 2022 Ultima modifica di tallines : 09-06-2017 alle 19:50. |
|
|
|
|
|
#8 |
|
Member
|
cioè disattivare per sempre l'antivirus??
|
|
|
|
|
|
#9 |
|
Senior Member
|
Disinstallare il McAfee .
Mai installato nessun antivirus dalla prima versione di W10, uscita il 29 luglio 2015 e anche nessun firewall esterno a W10 .
|
|
|
#10 | |
|
Member
|
Quote:
Veramente ho l'abbonamento, non ho mai avuto problemi, è la prima volta che mi capita di avere problemi... in ogni caso proverò a controllare tra qualche giorno se il problema si ripresenta ... grazie |
|
|
|
|
|
|
#11 | |
|
Member
|
Quote:
Veramente ho l'abbonamento, non ho mai avuto problemi, è la prima volta che mi capita di avere problemi... in ogni caso proverò a controllare tra qualche giorno se il problema si ripresenta ... grazie |
|
|
|
|
|
|
#12 |
|
Senior Member
|
Ok, fai sapere cosa succede .
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 09:41.