Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Software > Microsoft Windows > Microsoft Windows 7 e Vista

Acer TravelMate P4 14: tanta sostanza per l'utente aziendale
Acer TravelMate P4 14: tanta sostanza per l'utente aziendale
Forte di soluzioni tecniche specifiche, il notebook Acer TravelMate P4 14 abbina dimensioni compatte e buona robustezza per rispondere alle necessità specifiche degli utenti aziendali. La piattaforma AMD Ryzen 7 Pro assicura prestazioni elevate con i tipici ambiti di produttività personale e sul lavoro, mantenendo un'elevata autonomia.
Hisense M2 Pro: dove lo metti, sta. Mini proiettore laser 4K per il cinema ovunque
Hisense M2 Pro: dove lo metti, sta. Mini proiettore laser 4K per il cinema ovunque
Dal salotto al giardino, il nuovo proiettore laser di Hisense promette esperienze cinematografiche in qualsiasi contesto: qualità d’immagine, semplicità d’uso, versatilità e prezzo competitivo il suo poker d'assi
Lenovo ThinkPad X1 2-in-1 G10 Aura Edition: il convertibile di classe
Lenovo ThinkPad X1 2-in-1 G10 Aura Edition: il convertibile di classe
La flessibilità di configurazione è il punto di forza di questo 2-in-1, che ripropone in un form factor alternativo tutta la tipica qualità dei prodotti Lenovo della famiglia ThinkPad. Qualità costruttiva ai vertici, ottima dotazione hardware ma costo che si presenta molto elevato.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 11-05-2017, 18:06   #1
Lucifer92
Member

Iscritto dal: Mar 2014
STRANO PROBLEMA BROWSER SU WINDOWS 7

Salve, è da un paio di settimane circa che i browser sono strani, per prima cosa mi funziona solo Explorer,
poi ho provato chrome, firefox e opera, quando li apro esce scritto connessione non privata ecc:
Qui c'è lo screenshot: https://i.imgsafe.org/344bbbb5d2.jpg

mentre su Explorer tutto ok, ma è cambiato l'url iniziale da
https://www.google.it/
a
https://www.google.it/#spf=1

inoltre se vado su youtube per caricare un video devo aprire 2 volte la pagina, e i login di diversi siti come ad esempio le mail, falliscono più volte mostrando la solita pagina, dove esce il tasto "Risolvi problemi di connessione"

Sta succedendo lo stesso anche sul pc di mio fratello
ho provato a disattivare il firewall dell'antivirus, ma il problema del login resta, mentre per il caricamento di video ecc. ho reinstallato flashplayer, ma il problema resta
Lucifer92 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-05-2017, 20:12   #2
tallines
Senior Member

L'Avatar di tallines

Iscritto dal: Feb 2009
Ciao, il messaggio che ti appare > La connessione non è privata

può essere sintomo di vari problemi......

Prova a vedere se data e ora sono giuste, altrimenti le reimposti, riavvi il pc e vedi se vengono tenute o meno .
tallines è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-05-2017, 17:44   #3
Lucifer92
Member

Ciao, si sono giusti
Old 12-05-2017, 17:50   #4
tallines
Senior Member

L'Avatar di tallines

Quindi non hai problemi di data e ora in W7 .

Disattiva l' antivirus, dai al firewall i permessi per i browser e porta i browser alle impostazioni di default .
Old 12-05-2017, 20:08   #5
Lucifer92
Member

Sono andato nei settaggi del firewall, apprlicazioni, e sia Explorer che chrome hanno tutto impostato su Allow, non c'è nulla di negato.
anche se lo disattivo il problema resta
Old 12-05-2017, 21:18   #6
aled1974
Senior Member

L'Avatar di aled1974

Iscritto dal: Oct 2009
che antivirus hai? qui c'è uno spunto per chrome https://support.google.com/chrome/answer/6098869?hl=it ma tanto varrà anche per gli altri

se avvii la macchina in modalità provvisoria (googla) stessa cosa?

ciao ciao
Pc - [LianLi Pc70]-[Corsair Ax860]-[Asrock z-170 extreme 6]-[Intel i7 6700k]-[16gb ddr4 Kingston HyperX Fury]-[Ssd 870evo 4Tb + 860evo 1Tb + 14Tb Toshiba MG + 16Tb Seagate Exos + 18Tb Seagate Exos]-[Lg 34gn850b]-[Razer D-Back Plasma Red]-[Windows 11 Pro 64bit 23H2 ]
aled1974 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-05-2017, 10:21   #7
tallines
Senior Member

L'Avatar di tallines

Quote:
Originariamente inviato da Lucifer92 Guarda i messaggi
Sono andato nei settaggi del firewall, apprlicazioni, e sia Explorer che chrome hanno tutto impostato su Allow,

non c'è nulla di negato.

anche se lo disattivo il problema resta
Sicuro che non ci sia nulla di negato..........Any...........

Disattiva antivirus e firewall .

Prova anche da modalità provvisoria, come già suggerito da aled

Ultima modifica di tallines : 13-05-2017 alle 10:26.
Old 13-05-2017, 11:17   #8
Lucifer92
Member

ho bitdefender, che include il firewall, questo è lo screenshot delle impostazioni riguardanti chrome, anche per Explorer sono settate ugualmente: http://imgur.com/NIIhCMw

In modalità provvisoria con rete il browser si avvia normalmente, cosa strana comunque, perché avviando Windows normalmente, anche se disattivo il firewall chrome si blocca comunque, quindi pensavo che non fosse colpa del firewall, inoltre ho bitdefender da anni, e non mi ha mai causato questo problema, sarà stato un aggiornamento
Old 13-05-2017, 11:57   #9
tallines
Senior Member

L'Avatar di tallines

Quote:
ho bitdefender, che include il firewall, questo è lo screenshot delle impostazioni riguardanti chrome, anche per Explorer sono settate ugualmente: http://imgur.com/NIIhCMw

In modalità provvisoria con rete il browser si avvia normalmente, cosa strana comunque, perché avviando Windows normalmente, anche se disattivo il firewall chrome si blocca comunque, quindi pensavo che non fosse colpa del firewall, inoltre ho bitdefender da anni, e non mi ha mai causato questo problema, sarà stato un aggiornamento
Che browser hai provato, solo Chrome ?

Tra Explorer, Chrome, Firefox e Opera ?

Fai uno scan antivirus con AdwCleaner e con Malwarebytes Anti-malware .

Il primo è standalone, non occorre installarlo, per avviarlo, basta il doppio click .

Il secondo si, devi installarlo, ambedue sono freeware .

Sarebbe meglio fare gli scan in modalità provvisoria, dopo aver scaricato AdwCleaner sul desktop e Malwarebytes, quest' ultimo installato, chiaramente in modalità normale .

A punti di ripristino disattivati e azzerati da Computer/Proprietà/protezione sistema .

Una volta scaricato, installato (solo Malwarebytes), disattivato e azzerato i punti di ripristino, vai in provvisoria e fai gli scan .
Old 13-05-2017, 13:03   #10
aled1974
Senior Member

L'Avatar di aled1974

Quote:

dopo aver provato i suggerimenti di tallines, che una controllatina antimalware non fa mai male

che servizi/programmi in meno vengono caricati in provvisoria?
o per meglio dire, un paio di screenshot dei tuoi servizi/programmi in avvio automatico?

mal che vada prova a disinstallare bitdefender, a vedere cosa succede senza, e a reinstallarlo

ciao ciao
Pc - [LianLi Pc70]-[Corsair Ax860]-[Asrock z-170 extreme 6]-[Intel i7 6700k]-[16gb ddr4 Kingston HyperX Fury]-[Ssd 870evo 4Tb + 860evo 1Tb + 14Tb Toshiba MG + 16Tb Seagate Exos + 18Tb Seagate Exos]-[Lg 34gn850b]-[Razer D-Back Plasma Red]-[Windows 11 Pro 64bit 23H2 ]
Old 13-05-2017, 14:35   #11
Lucifer92
Member

non ci sono malware, anche mio fratello ha lo stesso problema sul suo pc, e ha anche lui bitdefender, probabilmente è qualche impostazione di bitdefender che è cambiata con gli ultimi aggiornamenti

funziona solo Explorer, gli altri browser no

Questi sono i processi: http://imgur.com/ThV9X97
Non ho trovato niente di strano, per chi non lo sapesse, xpadder è il programma per giocare con il controller sul pc, e gramblr, è un software per utilizzare instagram dal pc
li ho sempre usati senza alcun problema

Ultima modifica di Lucifer92 : 13-05-2017 alle 14:43.
Old 13-05-2017, 15:20   #12
tallines
Senior Member

L'Avatar di tallines

Prova a disinstallare BitDefender, poi al limite .......lo reinstalli o cambi antivirus .
Old 13-05-2017, 16:08   #13
Lucifer92
Member

ah cmq anche firefox funziona, quindi Explorer e firefox funzionano, il problema è in qualche settaggio di bitdefender, io non li ho mai mossi e non mi ha mai dato problemi ma è da qualche mese che ho questo problema con chrome, poi ho provato opera e dava lo stesso problema, inoltre c'è questo problema dei login, che devo effettuarli più volte.

Il problema è bitdefender a questo punto, perché ho un altro pc con w10, non ha bitdefender, e non c'è questo problema, ma non vorrei cambiarlo perché è l'unico antivirus che non mi ha mai fatto infettare il pc, non c'è bisogno di disinstallarlo, devo capire come impostare il firewall

Ultima modifica di Lucifer92 : 13-05-2017 alle 16:11.
Old 13-05-2017, 17:50   #14
tallines
Senior Member

L'Avatar di tallines

Quote:
ah cmq anche firefox funziona, quindi Explorer e firefox funzionano, il problema è in qualche settaggio di bitdefender, io non li ho mai mossi e non mi ha mai dato problemi ma è da qualche mese che ho questo problema con chrome, poi ho provato opera e dava lo stesso problema, inoltre c'è questo problema dei login, che devo effettuarli più volte.

Il problema è bitdefender a questo punto, perché ho un altro pc con w10, non ha bitdefender, e non c'è questo problema, ma non vorrei cambiarlo perché è l'unico antivirus che non mi ha mai fatto infettare il pc, non c'è bisogno di disinstallarlo, devo capire come impostare il firewall
Facile che sia BitDefender il problema .

Mai dire mai sugli antivirus .

Non esiste un antivirus che protegge completamente il pc .

Fai un giro con AdwCleaner freeware e Malwarebytes freeware .

Il primo non si installa, perchè è uno standalone, il secondo è un' installer .

E volendo puoi provare anche la demo per 30 giorni di HitManPro, che è un antivirus a pagamento .

Qualcosa esce........

Al posto di BitDefender, volendo c'è anche Panda Free antivirus, Comodo Free antivirus .

C'è anche 360 Total Security Essential, anche questo in versione freeware e 360 Total Security freeware .

Ultima modifica di tallines : 13-05-2017 alle 17:53.
Old 13-05-2017, 18:37   #15
Lucifer92
Member

Dunque, ho provato Adwcleaner, ha rilevato 37 elementi, ma sono tutti file di Advanced System Care, poi mi chiede se voglio fare "pulisci", che succede se faccio "pulisci" mi cancella quei file?
Old 13-05-2017, 20:44   #16
aled1974
Senior Member

L'Avatar di aled1974

li mette in quarantena e dopo tot tempo li cancella

ti serve davvero ASC?
così come ti serve cFosSpeed Service che fa capo a spd.exe?

comunque
1. in provvisoria?
2. disinstallando il solo bit defender?

ciao ciao
Old 14-05-2017, 08:53   #17
tallines
Senior Member

L'Avatar di tallines

Quote:
Dunque, ho provato Adwcleaner, ha rilevato 37 elementi, ma sono tutti file di Advanced System Care, poi mi chiede se voglio fare "pulisci", che succede se faccio "pulisci" mi cancella quei file?
Eccolo là......... se AdwCleaner li ha rilevati, vuol dire che sono infetti .

ASC, l' ho usato anch' io x tempo fa, poi abbandonato perchè diventava sempre più pesante e creava problemi......quindi cut

Senza, sono rinato

Come detto da aled i file rilevati, vengono messi in quarantena e poi dopo tot tempo vengono cancellati, in quanto pericolosi per il SO .

Togli ASC, scommetto che è anche lui, il problema..........
Old 14-05-2017, 11:10   #18
Lucifer92
Member

Si è ritolto il problema, in pratica ieri quando ho installato firefox, mi è uscito un messaggio di bitdefended, non ricordo preciso come fosse, ma mi chiedeva se volevo attivare delle impostazioni di sicurezza aggressive per i browser, io ho messo no, (non è che mi disattivava antiphishing ecc. ma applicava controlli fastidiosi sui browser). è probabilmente era questo che causava il problema, perché adesso effettua tranquillamente i login ecc. Riguardo chrome, l'ho disinstallato ieri, tengo firefox e Explorer, e faccio la pulizìa di quei file rilevati con ADWCleaner.

e l'url della homepage di google è tornato https://www.google.it/

grazie comunque ragazzi

Ultima modifica di Lucifer92 : 14-05-2017 alle 11:34.
Old 14-05-2017, 12:39   #19
tallines
Senior Member

L'Avatar di tallines

[quote=Lucifer92;44741712]Si è ritolto il problema, in pratica ieri quando ho installato firefox, mi è uscito un messaggio di bitdefended, non ricordo preciso come fosse, ma mi chiedeva se volevo attivare delle impostazioni di sicurezza aggressive per i browser, io ho messo no, (non è che mi disattivava antiphishing ecc. ma applicava controlli fastidiosi sui browser). è probabilmente era questo che causava il problema, perché adesso effettua tranquillamente i login ecc.
Bene che hai risolto

Era una delle impostazioni di BitDefender, ottimo .
Quote:
Riguardo chrome, l'ho disinstallato ieri, tengo firefox e Explorer, e faccio la pulizìa di quei file rilevati con ADWCleaner.

e l'url della homepage di google è tornato https://www.google.it/

grazie comunque ragazzi
Bene per chrome che un pò pesantino è, poi.....

Oltre la pulizia con AdwCleaner, io disinstallerei ASC, con Iobit Uninstaller freeware, sempre della ASC .

Ma invece che essere in ASC, è a sè, da solo .
Old 14-05-2017, 14:24   #20
Lucifer92
Member

Ho trovato questo articolo qui: https://support.google.com/chrome/answer/6098869?hl=it

Comunque ho letto che è un problema che hanno avuto in molti su chrome,
il mio caso è il seguente:

Passaggio 4: disattiva temporaneamente il software antivirus
Potresti vedere questo errore se hai un software antivirus che fornisce "protezione HTTPS" o "scansione HTTPS" e impedisce a Chrome di fornire protezione.
Per risolvere il problema, prova a disattivare il software antivirus. Se la pagina web funziona dopo questo passaggio, disattiva l'antivirus quando visiti siti protetti.
Terminata l'operazione, ricordati di riattivare il programma antivirus.

in pratica Bitdefender va in conflitto con chrome
 Rispondi

Acer TravelMate P4 14: tanta sostanza per l'utente aziendale Acer TravelMate P4 14: tanta sostanza per l'uten...
Hisense M2 Pro: dove lo metti, sta. Mini proiettore laser 4K per il cinema ovunque Hisense M2 Pro: dove lo metti, sta. Mini proiett...
Lenovo ThinkPad X1 2-in-1 G10 Aura Edition: il convertibile di classe Lenovo ThinkPad X1 2-in-1 G10 Aura Edition: il c...
Intervista a Stop Killing Games: distruggere videogiochi è come bruciare la musica di Mozart Intervista a Stop Killing Games: distruggere vid...
Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultrasottile e leggerissimo. La recensione Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultraso...
YouTube saprà quanti anni hai, an...
Meta AI su WhatsApp: l'Antitrust apre un...
Tantissima sostanza, batteria da 7000mAh...
Legge sui social in Australia: YouTube i...
100€ di sconto reale, solo 399€ per la P...
Oggi i Macbook Air da 13 pollici con chi...
Meta ruba il futuro dell'AI ad Apple: fu...
Torna a 104€ il robot bestseller Lefant ...
Groq, la startup che vuole sfidare NVIDI...
AMD Ryzen AI Max+: ora anche gli LLM da ...
ChatGPT diventa tutor, addio risposte fa...
Cooler Master MasterFrame 600: modularit...
Questi case sembrano GPU RTX 50 e costan...
Elgato Facecam 4K: ecco la nuova webcam ...
Stampa 3D senza sprechi e senza rifiuti?...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian