|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
www.hwupgrade.it
Iscritto dal: Jul 2001
|
Link alla notizia: http://smarthome.hwupgrade.it/news/a...pra_68212.html
Sonos PLAYBASE, come lascia indovinare il nome stesso, può fare da base alla televisione: la TV può essere appoggiata direttamente sopra la soundbar, che è costruita per reggerne il peso. Nel caso di TV con piedini laterali, l'altezza di soli 58mm è tale da non dare problemi e la soundbar può semplicemente essere infilata sotto il display Click sul link per visualizzare la notizia. |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2007
Città: Sicilia
|
Io non capisco tutta sta necessita' di fare televisori sottiletta se poi comunque li vedi frontalmente. Che poi comunque hanno bisogno di spazio fosse solo per la base dato che in qualche modo devono stare in equilibrio e direi pure abbastanza stabile, che non vorrei colpirlo per sbaglio e subito quello cade... Se anche Sonos ha optato per una soluzione come questa deduco che il caso in cui una sottiletta possa servire, ovvero se volessi appenderlo al muro (ma anche in quel caso avrei dubbi) e' ancora abbastanza raro...
A parte questo, il numero di speaker mi sembra molto convincente, come la qualita' audio almeno per quello che ho sentito per gli speaker wireless. Mi piacerebbe sapere se sono riusciti in qualche modo a gestire la spazialita' del surround...
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2006
|
A parità di prezzo, la differenza fra una soundbar e due diffusori (pavimento o scaffale), è la stessa che ci passa fra una punto a metano e una bmw serie 3.
Solo che se la punto costasse come la serie 3 non la comprerebbe nessuno, le soundbar invece, in virtù della loro figheria, hanno un certo mercato. E onestamente trovo ridicola la cosa. Adesso saltano fuori quelli che hanno lo spazio per il 50/60 pollici cazzuto ma due diffusori ai lati sono brutti ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Bannato
Iscritto dal: Oct 2002
|
Oddio a me quel catafalco sotto al televisore fa un po' schifetto...
Considerando poi che costa come e più di un buon televisore... |
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2000
Città: Varees
|
Catafalco a sonos è come che le klipsch sono delle piramidi.
Di certo ho fatto bene ad aspettare a prendere la playbar. Ora c'è più scelta. Aspetto le recensioni e in caso vado ad ascoltarla dal vivo. In ogni caso ci son casse e casse e soundbar e soundbar. Di sicuro quì non stiamo parlando di barre samsung/philips/altro da 99€ satelliti inclusi. La qualità è ben differente. |
![]() |
![]() |
![]() |
#6 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2009
|
Quote:
Lo dico perchè anche io ero fermamente convinto per l'impianto 2.1, ma poi problemi di spazio mi hanno costretto a prendere una soundbar e vivo felice comunque.
PC Fisso: Monitor: Dell U2715H | CPU: Ryzen R7 3600 | Dissipatore: Noctua NH-U12A | Scheda video: Sapphire 5700XT Pulse | Scheda Madre: MSI B450 Tomahawk Max | Ram: Ballistix sport LT 3200mhz CL16 | Hard disk: Sabrent Rocket 1TB | Case In Win A1 Plus | SO: Windows 10 Pro |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#7 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2009
|
Quote:
PC Fisso: Monitor: Dell U2715H | CPU: Ryzen R7 3600 | Dissipatore: Noctua NH-U12A | Scheda video: Sapphire 5700XT Pulse | Scheda Madre: MSI B450 Tomahawk Max | Ram: Ballistix sport LT 3200mhz CL16 | Hard disk: Sabrent Rocket 1TB | Case In Win A1 Plus | SO: Windows 10 Pro |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#8 | |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2000
Città: Reggio Emilia
|
Quote:
![]()
![]() |
![]() |
#9 | ||
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2006
|
Quote:
Quote:
![]() |
||
![]() |
![]() |
![]() |
#10 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2005
Città: Turìn
|
Imho, Soundbar = Yamaha YSP (non i modelli base, s'intende).
![]() |
#11 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2007
Città: Cremona
|
Per come concepisco io la cosa, la soundbar è un voler migliorare l'audio scadente degli attuali TV. Se uno riesce a farlo, ha ottenuto lo scopo delle soundbar, ma piu si investe sulle barre audio e piu ci si avvicina a soluzioni che sono fisicamente migliori delle soundbar stesse. Un equilibrio sarebbe l'optimum secondo me.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#12 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2004
|
prodotto per un target generalista stile apple "attacco e va", e poi ditemi voi se si può fare una soundbar del genere con UN solo ingresso e per di più ottico! Quando la maggior parte dei televisori in commercio dall'ottico NON manda fuori niente di meglio di un 2.0 per questioni di catena hdcp... Avevano l'opportunità di correggere gli errori della vecchia soundbar, le hanno solo cambiato forma continuando a obbligare ad avere cavi splitter ecc quando nelle pubblicità fanno vedere tutto pulito con 2 device e basta... Ma dove?
Peccato perchè l'app è fatta molto bene ma yamaha è decisamente una scelta più saggia. |
![]() |
![]() |
![]() |
#13 |
Junior Member
Iscritto dal: Mar 2002
|
Capisco il discorso della mancanza di spazio per qualcuno ma se penso che con gli stessi soldi io ho un 5.1 composto da casse Wharfedale e sintoamplificatore Pioneer con ogni tipo di ingresso/uscita mi vengono i brividi.
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 14:47.