|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Bannato
Iscritto dal: Sep 2008
|
modding raffreddamento notebook
Buongiorno a tutti,
sto usando con grandissima soddisfazione un notebook acer 5745g come pc desktop. Per chi non lo conoscesse ha un i3 350m , una geforce gt 330m, 4 giga di ram ed ho aggiunto un samsung 840 da 120 giga. L'uso che ne faccio è normalissimo e giochicchio un po a qualche giochino vecchio e devo dire che se la cava egregiamente. L'unica cosa che volevo debellare è la rumorosità, non eccessiva ma vorrei eliminarla quasi completamente. Ho sostituito la pasta termica originale con una semplice siliconica bianca ma non ho risolto granchè. Ora ho ordinato l'artic silver vediamo se migliora la situazione ma ne dubito.. mi stava quindi balenando l'idea di introdurre la scheda madre in un case desktop m-itx per migliorare il raffreddamento (non ho interesse a mantenerlo portatile).. Avete idea su come procedere? Il tasto accensione e le antenne saprei come recuperarle il problema è il raffreddamento.. che ventola posso aggiungere che sia silenziosa? come posso metterla a contatto con il dissipatore in rame originale? bella sfida, se volete aiutarmi accetto tutti i consigli |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2011
|
se tieni il dissipatore originale non vai da nessuna parte riguardo a rumorosità
devi adattare qualcosa in modo da poter installare almeno una ventola da 80mm anche la mossa della pasta termica: in teoria si, in pratica se la ventola originale è sbarellata è del tutto inutile
|
|
|
#3 |
|
Bannato
|
esatto.. hai idea di cosa potrei adattare? e come?
|
|
|
|
|
|
#4 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2011
|
purtroppo a domande ovvie sono costretto a rispondere da Capitan Ovvio
sicuramente un dissipatore... quelli stock intel ? hanno la base stretta il che penso torni utile bhe... è una domanda retorica... ti devi adattare
|
|
|
#5 | |
|
Bannato
|
Quote:
hai ragione, potrei adattare un dissipatore desktop |
|
|
|
|
|
|
#6 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2012
|
Se non ti interessa mantenerlo portatile e non vuoi spendere molto posso provare a consigliarti di andare in una bancarella e comprare un leggio ventilato?
Se l'idea ti piace potresti spendere qualcosina in più e prenderne uno di qualità leggermente migliore su amazon o simili? Così lo manterresti portatile qualora ti dovesse servire, spenderesti molto poco, non dovresti adattare niente e il leggio puoi sempre riutilizzarlo. Per il mio portatile ho usato una soluzione simile, solo che non mi piace la plastica e il mio pc bolliva con giochi recenti, quindi ho segato in 2 un top di raffreddamento per armadi rack con le ventole che prendevano la 220v diretta: il pc sembra poggiato su un aereo ma è quasi a temperatura ambiente
Trattato positivamente con: StormTrooper, maxninni, pippo369, dimitry89, cm0s, wolf86e, antonio.9086, Ethan Cole, eldominicus89, nastrodimoebius, Eagle_76, ysc, LCol84, Andryblack Segnalo l'utente symon87 come persona tossica per la community, qui potete leggere e farvi la vostra idea |
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 13:27.