Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Software > Microsoft Windows > Microsoft Windows 8.1 e 10

Intervista a Stop Killing Games: distruggere videogiochi è come bruciare la musica di Mozart
Intervista a Stop Killing Games: distruggere videogiochi è come bruciare la musica di Mozart
Mentre Ubisoft vorrebbe chiedere agli utenti, all'occorrenza, di distruggere perfino le copie fisiche dei propri giochi, il movimento Stop Killing Games si sta battendo per preservare quella che l'Unione Europea ha già riconosciuto come una forma d'arte. Abbiamo avuto modo di parlare con Daniel Ondruska, portavoce dell'Iniziativa Europa volta a preservare la conservazione dei videogiochi
Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultrasottile e leggerissimo. La recensione
Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultrasottile e leggerissimo. La recensione
Abbiamo provato il nuovo Galaxy S25 Edge, uno smartphone unico per il suo spessore di soli 5,8 mm e un peso super piuma. Parliamo di un device che ha pro e contro, ma sicuramente si differenzia dalla massa per la sua portabilità, ma non senza qualche compromesso. Ecco la nostra prova completa.
HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook compatto, potente e robusto
HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook compatto, potente e robusto
Pensato per il professionista sempre in movimento, HP Elitebook Ultra G1i 14 abbina una piattaforma Intel Core Ultra 7 ad una costruzione robusta, riuscendo a mantenere un peso contenuto e una facile trasportabilità. Ottime prestazioni per gli ambiti di produttività personale con un'autonomia lontano dalla presa di corrente che permette di lavorare per tutta la giornata
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 15-02-2017, 09:09   #1
VdW
Senior Member

L'Avatar di VdW

Iscritto dal: Jun 2004
Windows defender, sono perplesso e confuso.

Ciao, ho il seguente problema con win 10 (alla cui identificazione della causa ci sono voluti giorni ) da qualche giorno dopo 5-10 minuti dall'accensione mi trovo attivo il processo "windows defender user interface" visibile solo nel task manager che utilizza il 20-30% della CPU e cosa che mi lascia molto perplesso il 96-100% della VGA.

Quindi cercavo aiuto per 1- Bloccarlo, cosa che dovrebbe già essere fatta perché nelle impostazioni è tutto disattivato ma evidentemente non è così quindi immagino mi sfugga qualcosa. 2- Capire perché il carico sulla VGA..cioè... perché????? giorni e giorni che vedevo la vga (una rx 480) al massimo, ventole a palla senza nessun motivo XD

Ah, poi se qualcuno conoscesse un modo per disattivare gli aggiornamenti automatici che si occupano la banda quando fa comodo a loro e non quando fa comodo a me sarebbe un altro aiuto

Winzoz deferende y u do that to me? XD
VdW è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-02-2017, 11:51   #2
omonimo
Senior Member

Iscritto dal: Jan 2001
Quote:
Originariamente inviato da VdW Guarda i messaggi
Ah, poi se qualcuno conoscesse un modo per disattivare gli aggiornamenti automatici che si occupano la banda quando fa comodo a loro e non quando fa comodo a me sarebbe un altro aiuto :
per defender non so aiutarti, per gli aggiornamenti automatici, se cerchi in questo forum troverai un sacco di suggerimenti, la cosa più rapida se lavori in wifi è settare la connessione che usi come A CONSUMO, ti fa vedere cosa ci sarebbe da scaricare ma non lo fa finche non togli questa opzione.
omonimo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-02-2017, 14:51   #3
Styb
Senior Member

L'Avatar di Styb

Iscritto dal: Jan 2009
Non è che hai un programma antivirus o firewall di terze parti attivato che crea conflitto?

Ultima modifica di Styb : 15-02-2017 alle 14:56.
Styb è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-02-2017, 17:38   #4
VdW
Senior Member

L'Avatar di VdW

Quote:
Originariamente inviato da omonimo Guarda i messaggi
per defender non so aiutarti, per gli aggiornamenti automatici, se cerchi in questo forum troverai un sacco di suggerimenti, la cosa più rapida se lavori in wifi è settare la connessione che usi come A CONSUMO, ti fa vedere cosa ci sarebbe da scaricare ma non lo fa finche non togli questa opzione.
Ti ringrazio allora spulcio un po' le discussioni, non posso mettere il atto il tuo consiglio perché sono collegato con ethernet e non wifi.

Quote:
Originariamente inviato da Styb Guarda i messaggi
Non è che hai un programma antivirus o firewall di terze parti attivato che crea conflitto?
Ho Avira, ma l'ho sempre avuto, non capisco perché di punto in bianco defender abbia deciso di attivarsi. Ho anche controllato se ci siano stati aggiornamenti quando è iniziato il problema ma niente.
Old 16-02-2017, 01:04   #5
Eress
Senior Member

L'Avatar di Eress

Iscritto dal: Jan 2010
Controlla nei criteri di gruppo o nel registro. Nei criteri da Configurazione computer ➡ Modelli amministrativi ➡ Componenti di Windows ➡ Windows Defender, alla voce Disattiva Windows Defender imposti su abilitato, Nel registro

HKEY_LOCAL_MACHINE\SOFTWARE\Policies\Microsoft\Windows Defender

nel pannello a destra metti il valore DisableAntiSpyware su 1, se questo valore non esistesse lo crei in dword32.
Old 16-02-2017, 09:31   #6
VdW
Senior Member

L'Avatar di VdW

Quote:
Originariamente inviato da Eress Guarda i messaggi
Controlla nei criteri di gruppo o nel registro. Nei criteri da Configurazione computer ➡ Modelli amministrativi ➡ Componenti di Windows ➡ Windows Defender, alla voce Disattiva Windows Defender imposti su abilitato, Nel registro

HKEY_LOCAL_MACHINE\SOFTWARE\Policies\Microsoft\Windows Defender

nel pannello a destra metti il valore DisableAntiSpyware su 1, se questo valore non esistesse lo crei in dword32.
Ti ringrazio, nei criteri di gruppo era impostato "not registered" e ho messo abilitato, nel registro invece era già impostato su 1. Purtroppo non ha funzionato e continua a partire.
Old 16-02-2017, 10:33   #7
Eress
Senior Member

L'Avatar di Eress

Iscritto dal: Jan 2010
Quote:
Ti ringrazio, nei criteri di gruppo era impostato "not registered" e ho messo abilitato, nel registro invece era già impostato su 1. Purtroppo non ha funzionato e continua a partire.
In quella chiave di registro dovrebbero esserci altri valori per bloccare il servizio di WD, magari prova con quelli e vedi come va.
Old 16-02-2017, 10:50   #8
Styb
Senior Member

L'Avatar di Styb

Quote:
Ho Avira, ma l'ho sempre avuto, non capisco perché di punto in bianco defender abbia deciso di attivarsi. Ho anche controllato se ci siano stati aggiornamenti quando è iniziato il problema ma niente.
Ciao, disinstalla Avira, controlla che defender sia attivo, ed esegui la ricerca di aggiornamenti di sistema da Impostazioni PC -> Aggiornamento e sicurezza.

Se è il caso, lascia lavorare il pc fino a quando non vedi che i processi nel task manager si sono normalizzati.

A questo punto reinstalla Avira ultima versione e vedi se il problema si ripresenta.
Old 17-02-2017, 08:29   #9
VdW
Senior Member

L'Avatar di VdW

Ho notato una cosa strana, il file si trova in C:\Users\mio utente\AppData\Local\TeamSpeak 3\Windows Defender

hemmm?

Avevo già fatto girare antivirus e antimalware senza trovare nulla
Old 17-02-2017, 10:21   #10
Styb
Senior Member

L'Avatar di Styb

Boh, forse mi sbaglio, ma se usi versioni di programmi non genuine, ti conviene disinstallarle.
Controlla la "genuinità" dei programmi.
Old 17-02-2017, 23:15   #11
VdW
Senior Member

L'Avatar di VdW

Quote:
Originariamente inviato da Styb Guarda i messaggi
Boh, forse mi sbaglio, ma se usi versioni di programmi non genuine, ti conviene disinstallarle.
Controlla la "genuinità" dei programmi.
No no è tutto originale.
Spulciando un po' a proposito di team speak ho trovato che ha diversi problemi con lavasoft adware e web companion, facendo una ricerca ho trovato diverse chiavi di registro della lavasoft (anche se non ricordo di aver mai installato qualcosa di loro, ma vabbeh...).

Visto che non volevo toglierle a caso ho installato i programmi lavasoft e poi li ho rimossi con un programma per la disinstallazione completa che ha tolto anche tutte le chiavi di registro, poi ho disinstallato team speak, cancellato la cartella con quel defender, reinstallato teamspeak e per ora sembra funzionare tutto.... sono ancora perplesso però
 Rispondi

Intervista a Stop Killing Games: distruggere videogiochi è come bruciare la musica di Mozart Intervista a Stop Killing Games: distruggere vid...
Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultrasottile e leggerissimo. La recensione Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultraso...
HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook compatto, potente e robusto HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook c...
Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 pi&u...
Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet! Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spe...
Tesla sta per lanciare il Robotaxi nella...
Dead Island 2 arriva su Mac, ma a un pre...
FIA e Formula E rinnovano il matrimonio:...
Windows 11 24H2 approda su nuovi sistemi...
Le restrizioni americane hanno generato ...
Una Mercedes EQS con batterie allo stato...
Il robot Walker S2 della Cina cambia la ...
Cosa vuol dire "vantaggio quantisti...
Retelit punta sulla connettività ...
Novità WhatsApp: promemoria sui m...
AMD: la prossima generazione di schede v...
MediaWorld potrebbe diventare cinese: Ce...
Amazon in delirio da sconti: 22 articoli...
EOLO ha più di 700 mila utenti in...
Una spin-off del MIT ha creato dei super...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian