Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mercatino > [Vendita] Mercatino informatico : Componenti

Intervista a Stop Killing Games: distruggere videogiochi è come bruciare la musica di Mozart
Intervista a Stop Killing Games: distruggere videogiochi è come bruciare la musica di Mozart
Mentre Ubisoft vorrebbe chiedere agli utenti, all'occorrenza, di distruggere perfino le copie fisiche dei propri giochi, il movimento Stop Killing Games si sta battendo per preservare quella che l'Unione Europea ha già riconosciuto come una forma d'arte. Abbiamo avuto modo di parlare con Daniel Ondruska, portavoce dell'Iniziativa Europa volta a preservare la conservazione dei videogiochi
Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultrasottile e leggerissimo. La recensione
Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultrasottile e leggerissimo. La recensione
Abbiamo provato il nuovo Galaxy S25 Edge, uno smartphone unico per il suo spessore di soli 5,8 mm e un peso super piuma. Parliamo di un device che ha pro e contro, ma sicuramente si differenzia dalla massa per la sua portabilità, ma non senza qualche compromesso. Ecco la nostra prova completa.
HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook compatto, potente e robusto
HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook compatto, potente e robusto
Pensato per il professionista sempre in movimento, HP Elitebook Ultra G1i 14 abbina una piattaforma Intel Core Ultra 7 ad una costruzione robusta, riuscendo a mantenere un peso contenuto e una facile trasportabilità. Ottime prestazioni per gli ambiti di produttività personale con un'autonomia lontano dalla presa di corrente che permette di lavorare per tutta la giornata
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 11-08-2017, 19:28   #1
Menzoberranzan
Senior Member

Iscritto dal: Jun 2004
Città: Roma
[RM+sped] Vendo I5-2500k + 16GB(4x4) DDR3 Corsair

Ciao,

come da oggetto vendo:
- I5-2500k (per il solo gaming tenuto a @4530 se non erro, con dissi H80 a 55/60°, per il resto, la maggior parte del tempo, ai 3300 di base): 70 60 euro
- 16gb(4x4gb) DDR3-1600 / PC3-12800) Corsair CMZ16GX3M4A1600C9: 70 60 euro

Entrambe le componenti sono installate sulla mia Asus Maximus V Extreme.

Il tutto perfettamente funzionante (è la mia configurazione attuale). Lo vendo per passaggio a sistema leggermente più performante.

Le spese di spedizione/pagamento (commissioni) non sono incluse nel prezzo. Pagamenti accettati: bonifico/paypal/poste pay.

Code: tempi ragionevoli per restare in coda. Chi acquista il bundle non paga le spedizioni.

Consegna a mano gradita naturalmente. Valuto offerte ragionevoli.

Ultima modifica di Menzoberranzan : 12-08-2017 alle 21:10.
Menzoberranzan è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-08-2017, 17:44   #2
Menzoberranzan
Senior Member

up!
Old 13-08-2017, 00:26   #3
Yoshi90
Junior Member

L'Avatar di Yoshi90

Iscritto dal: Mar 2014
coda avresti una schda madre da bbinarci?
Yoshi90 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-08-2017, 08:18   #4
Menzoberranzan
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da Yoshi90 Guarda i messaggi
coda avresti una schda madre da bbinarci?
no la mia purtroppo deve essere utilizzata per la mia prossima configurazione. Dipende sempre quello che si deve fare: se vuoi spingere il processore hai necessità probabilmente di una scheda top (ed anche i prezzi potrebbero esserlo), altrimenti va bene una qualunque scheda. Tieni presente che la cpu di base è 3.3 ma con la funzionalità nativa turbo arriva a 3.7. A questa velocità e con una AMD 580 (nel mio caso 8gb) gira qualunque cosa a 1080p (sto giocando a For Honor questi giorni che è free weekend, grafica eccelsa e massima risoluzione possibile senza scatti).
Old 13-08-2017, 17:56   #5
k_R
Bannato

Iscritto dal: Jul 2017
coda cpu

edit: se mi fai uno sconticino (anche in privato), prendo il blocco.

Ultima modifica di k_R : 13-08-2017 alle 18:00.
k_R è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-08-2017, 18:59   #6
Menzoberranzan
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da k_R Guarda i messaggi
coda cpu

edit: se mi fai uno sconticino (anche in privato), prendo il blocco.
certamente, mandami un pvt.
Old 13-08-2017, 21:08   #7
Menzoberranzan
Senior Member

In trattativa avanzata per il bundle con k_R. Scambio informazioni per procedere al pagamento / spedizione.
Old 13-08-2017, 21:18   #8
k_R
Bannato

Quote:
Originariamente inviato da Menzoberranzan Guarda i messaggi
In trattativa avanzata per il bundle con k_R. Scambio informazioni per procedere al pagamento / spedizione.
confermo!
Old 14-08-2017, 09:23   #9
k_R
Bannato

bonifico effettuato
Old 14-08-2017, 09:42   #10
Menzoberranzan
Senior Member

Quote:
bonifico effettuato
ottimo, Mercoledì mattina dovrei avere evidenza. Ci aggiorniamo quindi per il ritiro.
Grazie
Old 16-08-2017, 19:09   #11
k_R
Bannato

corriere prenotato per venerdi
Old 16-08-2017, 19:56   #12
Menzoberranzan
Senior Member

Quote:
corriere prenotato per venerdi
confermo, bonifico ricevuto stamane.
Old 16-08-2017, 20:38   #13
Kerne
Senior Member

L'Avatar di Kerne

Iscritto dal: Apr 2003
Città: Cesena.
OT posso chiederti come upgradi? Io ho il tuo stesso processore e gira a 4,5ghz per i giochi e credevo che su questo socket 1155 non ci fossero speranze di migliorare, ok puoi mettere un i7 ma.... andrà meglio? Grazie mille
Asus X470 Prime Pro, Ryzen 2600X con Noctua C14S, 2x8gb Crucial Ballistix Sport C16 @C14, Vega 56 Asus Strixx @1590mhz 1,020V / Msi Geforce RTX2060 Gaming Z (un giorno deciderò quale tenere ), PSU Seasonic Focus+ Gold 650W, SSD Crucial MX 500 1TB, Case Haf XB EVO, Monitor Samsung C32HG70 2K.
Kerne è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-08-2017, 20:40   #14
k_R
Bannato

Quote:
Originariamente inviato da Kerne Guarda i messaggi
OT posso chiederti come upgradi? Io ho il tuo stesso processore e gira a 4,5ghz per i giochi e credevo che su questo socket 1155 non ci fossero speranze di migliorare, ok puoi mettere un i7 ma.... andrà meglio? Grazie mille
ciao, ti rispondo io.

cerca su google "2500k 2017". primo risultato. c'è una comparativa con tutte le generazioni di processori intel.
Old 17-08-2017, 09:08   #15
Menzoberranzan
Senior Member

Quote:
Dal video suggerito peraltro vengono confrontate le prestazioni del 2500k@4.5 vs 2600k standard.

Ero molto titubante all'inizio, poi ho visto alcuni video comparativi su youtube e mi sono convinto (inoltre con l'acquisto di nuova ram + nuova cpu vendendo quelle mie attuali ho speso circa 70 euro, accettabile).

Aggiorno le RAM a 2133 (g-skills) ed il processore monto un I7-2700k (a 5,0ghz). Ho scartato I7-3770k perché scalda troppo (il 2700 è l'ultimo sandy bridge prodotto).

Ho visto vari video su youtube e c'è differenza (soprattutto per quei giochi che sfruttano a dovere l'hyper-threading).

In aggiunta, non ho cambiato scheda madre perché ancora oggi i Sandy bridge hanno incredibili prestazioni, comparabili con molti odierni processori. Infine io gioco a 1080p, quindi non aveva senso cambiare tutto.

Ultima modifica di Menzoberranzan : 17-08-2017 alle 09:10.
Menzoberranzan è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-08-2017, 09:15   #16
k_R
Bannato

Quote:
Dal video suggerito peraltro vengono confrontate le prestazioni del 2500k@4.5 vs 2600k standard.

Ero molto titubante all'inizio, poi ho visto alcuni video comparativi su youtube e mi sono convinto (inoltre con l'acquisto di nuova ram + nuova cpu vendendo quelle mie attuali ho speso circa 70 euro, accettabile).

Aggiorno le RAM a 2133 (g-skills) ed il processore monto un I7-2700k (a 5,0ghz). Ho scartato I7-3770k perché scalda troppo (il 2700 è l'ultimo sandy bridge prodotto).

Ho visto vari video su youtube e c'è differenza (soprattutto per quei giochi che sfruttano a dovere l'hyper-threading).

In aggiunta, non ho cambiato scheda madre perché ancora oggi i Sandy bridge hanno incredibili prestazioni, comparabili con molti odierni processori. Infine io gioco a 1080p, quindi non aveva senso cambiare tutto.
esatto. un 2600k (o 2700k, è uguale) a 4.5+ ghz regge tranquillamente il confronto con gli i5 moderni, almeno in gaming. non solo, ma più sali di risoluzione e meno la cpu incide sul risultato finale. ci sono test in giro, in 4k, dove la differenza tra un g4560 ed un i7 7700k è minima.
Old 17-08-2017, 09:21   #17
Menzoberranzan
Senior Member

Quote:
esatto. un 2600k (o 2700k, è uguale) a 4.5+ ghz regge tranquillamente il confronto con gli i5 moderni, almeno in gaming. non solo, ma più sali di risoluzione e meno la cpu incide sul risultato finale. ci sono test in giro, in 4k, dove la differenza tra un g4560 ed un i7 7700k è minima.
si ma ti dico che io col mio 2500k a 4.5ghz che attivo solo da OS col tool Asus (lo faccio partire con un più tranquillo 3.7 da bios visto che non gioco sempre e terminata la sessione di gioco lo riporto ai 3.7) + Radeon 580 Gygabyte Aorus XTR 8gb, a 1080p gioco al massimo con qualunque gioco.

Quindi alla fine ho fatto questo passaggio perché ho visto che ultimamente alcuni motori grafici si sono degnati di sfruttare l'HT (ma alla fine è la scimmia smanettona che è in me che ha preso il sopravvento ).

Tuttavia pensare ora di cambiare anche la mia mb Asus Maximus V Extreme con una pari livello attuale è impensabile...quindi ok scambio mem+cpu ma mi fermo lì.
Old 17-08-2017, 09:30   #18
k_R
Bannato

Quote:
si ma ti dico che io col mio 2500k a 4.5ghz che attivo solo da OS col tool Asus (lo faccio partire con un più tranquillo 3.7 da bios visto che non gioco sempre e terminata la sessione di gioco lo riporto ai 3.7) + Radeon 580 Gygabyte Aorus XTR 8gb, a 1080p gioco al massimo con qualunque gioco.

Quindi alla fine ho fatto questo passaggio perché ho visto che ultimamente alcuni motori grafici si sono degnati di sfruttare l'HT (ma alla fine è la scimmia smanettona che è in me che ha preso il sopravvento ).

Tuttavia pensare ora di cambiare anche la mia mb Asus Maximus V Extreme con una pari livello attuale è impensabile...quindi ok scambio mem+cpu ma mi fermo lì.
quando si è appassionati, si fanno tante cose (quasi) per capriccio! lo so bene anche io!
detto questo, lunga vita ai sandy bridge, miglior piattaforma mai creata da intel.
Old 17-08-2017, 10:23   #19
Kerne
Senior Member

L'Avatar di Kerne

Iscritto dal: Apr 2003
Città: Cesena.
Ok, è solo per scimmia
Io il mio ce l'ho a 100x16 quando il pc è in folle, la sua vita se l'è fatta al 90% cosi, appena avvio qualcosa di 3D il s.o. spara a x45 ed ecco i 4.5 GHz. La ram è 12800 Corsair a 400 ed è in sincrono con i 4x bus. La mia idea era se facevo un upgrade di passare ad un I7 3770k ma già il fatto che costi 200 euro usato, più il fatto che non è che prenda poi chissà che mi farà stare così ancora un annetto o due e poi... si cambia tutto.
Intanto però devo cambiare la VGA perché è vero che gioco in full hd ma la mia R9 270X mi chiede di abbassare i dettagli e questo inverno voglio farmi call of duty e simili.
Asus X470 Prime Pro, Ryzen 2600X con Noctua C14S, 2x8gb Crucial Ballistix Sport C16 @C14, Vega 56 Asus Strixx @1590mhz 1,020V / Msi Geforce RTX2060 Gaming Z (un giorno deciderò quale tenere ), PSU Seasonic Focus+ Gold 650W, SSD Crucial MX 500 1TB, Case Haf XB EVO, Monitor Samsung C32HG70 2K.
Kerne è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-08-2017, 10:28   #20
k_R
Bannato

Quote:
Ok, è solo per scimmia
Io il mio ce l'ho a 100x16 quando il pc è in folle, la sua vita se l'è fatta al 90% cosi, appena avvio qualcosa di 3D il s.o. spara a x45 ed ecco i 4.5 GHz. La ram è 12800 Corsair a 400 ed è in sincrono con i 4x bus. La mia idea era se facevo un upgrade di passare ad un I7 3770k ma già il fatto che costi 200 euro usato, più il fatto che non è che prenda poi chissà che mi farà stare così ancora un annetto o due e poi... si cambia tutto.
Intanto però devo cambiare la VGA perché è vero che gioco in full hd ma la mia R9 270X mi chiede di abbassare i dettagli e questo inverno voglio farmi call of duty e simili.
se posso darti un consiglio: lascia perdere la serie 3xxx. sono dei fornetti. sandy bridge tutta la vita. ultima serie ad avere la saldatura e le temperature lo rispecchiano. difatti poi è nata la moda (o meglio, la necessità) di scoperchiare e mettere la liquid pro al posto della pasta del capitano. i5 o i7, ma sempre sandy.
 Rispondi

Intervista a Stop Killing Games: distruggere videogiochi è come bruciare la musica di Mozart Intervista a Stop Killing Games: distruggere vid...
Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultrasottile e leggerissimo. La recensione Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultraso...
HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook compatto, potente e robusto HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook c...
Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 pi&u...
Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet! Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spe...
La Corea del Sud vorrebbe costruire una ...
Rilasciati i primi risultati delle anali...
Robot umanoidi low cost? Unitree ci prov...
Non solo Rocket Lab, anche Avio potrebbe...
Chips Act UE: 41,5 milioni di euro a Eph...
Ryzen Threadripper 9000 al debutto il 31...
Nuovi coupon nascosti Amazon (aggiorname...
Chatbot e salute mentale: nascono i prim...
Prezzi in ribasso su Amazon su tante com...
Eureka J15 Ultra spiazza la concorrenza ...
Stufi di tagliare il prato? Questi robot...
Anche Dyson si adegua: sconti fino a 200...
Mi sono rotto un dito, e le avventure gr...
Tutto vero: costa solo 899€ il portatile...
Lefant M330Pro da 5.000Pa a 104€ o i due...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian