|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2004
Città: Roma
|
[RM+sped] Vendo I5-2500k + 16GB(4x4) DDR3 Corsair
Ciao,
come da oggetto vendo: - I5-2500k (per il solo gaming tenuto a @4530 se non erro, con dissi H80 a 55/60°, per il resto, la maggior parte del tempo, ai 3300 di base): 70 60 euro - 16gb(4x4gb) DDR3-1600 / PC3-12800) Corsair CMZ16GX3M4A1600C9: 70 60 euro Entrambe le componenti sono installate sulla mia Asus Maximus V Extreme. Il tutto perfettamente funzionante (è la mia configurazione attuale). Lo vendo per passaggio a sistema leggermente più performante. Le spese di spedizione/pagamento (commissioni) non sono incluse nel prezzo. Pagamenti accettati: bonifico/paypal/poste pay. Code: tempi ragionevoli per restare in coda. Chi acquista il bundle non paga le spedizioni. Consegna a mano gradita naturalmente. Valuto offerte ragionevoli.
Balduran di Midgard Ultima modifica di Menzoberranzan : 12-08-2017 alle 21:10. |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
|
up!
![]() |
#3 |
Junior Member
Iscritto dal: Mar 2014
|
coda avresti una schda madre da bbinarci?
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
|
no la mia purtroppo deve essere utilizzata per la mia prossima configurazione. Dipende sempre quello che si deve fare: se vuoi spingere il processore hai necessità probabilmente di una scheda top (ed anche i prezzi potrebbero esserlo), altrimenti va bene una qualunque scheda. Tieni presente che la cpu di base è 3.3 ma con la funzionalità nativa turbo arriva a 3.7. A questa velocità e con una AMD 580 (nel mio caso 8gb) gira qualunque cosa a 1080p (sto giocando a For Honor questi giorni che è free weekend, grafica eccelsa e massima risoluzione possibile senza scatti).
![]() |
#5 |
Bannato
Iscritto dal: Jul 2017
|
coda cpu
edit: se mi fai uno sconticino (anche in privato), prendo il blocco. Ultima modifica di k_R : 13-08-2017 alle 18:00. |
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Senior Member
|
certamente, mandami un pvt.
![]() |
#7 |
Senior Member
|
In trattativa avanzata per il bundle con k_R. Scambio informazioni per procedere al pagamento / spedizione.
![]() |
#8 |
Bannato
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#9 |
Bannato
|
bonifico effettuato
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#10 |
Senior Member
|
ottimo, Mercoledì mattina dovrei avere evidenza. Ci aggiorniamo quindi per il ritiro.
Grazie
![]() |
#11 |
Bannato
|
corriere prenotato per venerdi
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#12 |
Senior Member
|
confermo, bonifico ricevuto stamane.
![]() |
#13 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2003
Città: Cesena.
|
OT posso chiederti come upgradi? Io ho il tuo stesso processore e gira a 4,5ghz per i giochi e credevo che su questo socket 1155 non ci fossero speranze di migliorare, ok puoi mettere un i7 ma.... andrà meglio? Grazie mille
![]() |
#14 | |
Bannato
|
Quote:
cerca su google "2500k 2017". primo risultato. c'è una comparativa con tutte le generazioni di processori intel. ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#15 | |
Senior Member
|
Quote:
Ero molto titubante all'inizio, poi ho visto alcuni video comparativi su youtube e mi sono convinto (inoltre con l'acquisto di nuova ram + nuova cpu vendendo quelle mie attuali ho speso circa 70 euro, accettabile). Aggiorno le RAM a 2133 (g-skills) ed il processore monto un I7-2700k (a 5,0ghz). Ho scartato I7-3770k perché scalda troppo (il 2700 è l'ultimo sandy bridge prodotto). Ho visto vari video su youtube e c'è differenza (soprattutto per quei giochi che sfruttano a dovere l'hyper-threading). In aggiunta, non ho cambiato scheda madre perché ancora oggi i Sandy bridge hanno incredibili prestazioni, comparabili con molti odierni processori. Infine io gioco a 1080p, quindi non aveva senso cambiare tutto.
Balduran di Midgard Ultima modifica di Menzoberranzan : 17-08-2017 alle 09:10. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#16 | |
Bannato
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#17 | |
Senior Member
|
Quote:
Quindi alla fine ho fatto questo passaggio perché ho visto che ultimamente alcuni motori grafici si sono degnati di sfruttare l'HT (ma alla fine è la scimmia smanettona che è in me che ha preso il sopravvento ![]() Tuttavia pensare ora di cambiare anche la mia mb Asus Maximus V Extreme con una pari livello attuale è impensabile...quindi ok scambio mem+cpu ma mi fermo lì.
![]() |
![]() |
#18 | |
Bannato
|
Quote:
![]() detto questo, lunga vita ai sandy bridge, miglior piattaforma mai creata da intel. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#19 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2003
Città: Cesena.
|
Ok, è solo per scimmia
![]() Io il mio ce l'ho a 100x16 quando il pc è in folle, la sua vita se l'è fatta al 90% cosi, appena avvio qualcosa di 3D il s.o. spara a x45 ed ecco i 4.5 GHz. La ram è 12800 Corsair a 400 ed è in sincrono con i 4x bus. La mia idea era se facevo un upgrade di passare ad un I7 3770k ma già il fatto che costi 200 euro usato, più il fatto che non è che prenda poi chissà che mi farà stare così ancora un annetto o due e poi... si cambia tutto. Intanto però devo cambiare la VGA perché è vero che gioco in full hd ma la mia R9 270X mi chiede di abbassare i dettagli e questo inverno voglio farmi call of duty e simili.
![]() |
#20 | |
Bannato
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 04:28.