|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2003
|
Impossibile raggiungere siti internet - Amazon, Apple, Ebay
Ciao,
provo a chiedere a voi utenti del Forum se sapete quale possa essere la causa (e la soluzione) al problema di non riuscire ad accedere a 3 siti, mentre con tutti gli altri non ho alcun problema. i siti in questione sono: Amazon.it, se provo accederci ottengo questo errore: ![]() faccio notare che se accedo ad Amazon.com non ho problemi: ![]() Ebay.it, che ad ogni accesso mi richiede l'autenticazione (riportando verifica il tuo Amazon ), senza mai farmi accedere, sebbene reinserisca tutti i dati (anche qui con ebay.com non riscontro problemi)![]() Apple ![]() ho cercato aiuto sul web, ma senza trovare risposte. ho fatto i seguenti tentativi per risolvere la questione: 1 - accesso tramite diversi browser --> il problema persiste 2 - accesso tramite rete 3G --> il problema si risolve 3 - sostituzione del mio router (DGN3500 – Modem Router N300 Wireless Gigabit ADSL2+) con uno di back up (Dlink) --> il problema si risolve dai tentativi sembra che il problema sia il router, ma non ho bloccato nessun sito e soprattutto fino a settimana scorsa non ho mai avuto problemi. vi ringrazio se mi sapresti indirizzare verso una possibile soluzione. |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2001
Città: Venessia...
|
controlla i dns impostati sul router.
magari rientri in questo caso: http://www.hwupgrade.it/news/sicurez...ici_66390.html
|
|
|
#3 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2015
|
Che ISP hai? Imposta tutti i parametri di connessione consigliati dal sito del provider ISP, come incapsulamento, VP, VCI, MTU ecc.
|
|
|
|
|
|
#4 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2003
|
grazie! proverò subito a seguire i vostri consigli.
come ISP ho Telecom (Alice) |
|
|
|
|
|
#5 |
|
Senior Member
|
Ecco i parametri ADSL di TIM:
USERNAME: aliceadsl PASSWORD: aliceadsl PROTOCOLLO: PPPoE INCAPSULAMENTO: LLC VPI: 8 VCI: 35 DHCP: abilitato (gli indirizzi IP sono assegnati in automatico ai pc in rete e sono dinamici) DNS: impostare l'assegnazione automatica da provider (ISP) MTU: 1492 (anche questo parametro, se presente, è bene settarlo col valore corretto). |
|
|
|
|
|
#6 |
|
Junior Member
Iscritto dal: Jan 2017
|
Impossibile connettermi ad Amazon.it, Ebay.it e Apple.com/it
Ho anch'io gli stessi problemi di MilanForEver.
Non riesco a collegarmi dal computer di casa con i siti Amazon.it, Ebay.it e Apple.com/it, mentre per tutti gli altri siti navigo regolarmente. Il problema riguarda certamente il Router, perchè anche se cambio computer e uso un portatile che si collega in Wi-fi ho gli stessi problemi. Ho seguito il consiglio di Fede_94 e ho verificato le impostazioni del router: > > >PROTOCOLLO: PPPoE >INCAPSULAMENTO: LLC >VPI: 8 >VCI: 35 >DHCP: abilitato (gli indirizzi IP sono assegnati in automatico ai pc in rete e >sono dinamici) >DNS: impostare l'assegnazione automatica da provider (ISP) >MTU: 1492 (anche questo parametro, se presente, è bene settarlo col >valore corretto). ....ma non ho risolto. Ho anche resettato il Router (Netgear DG834G v4) ...ma niente. Sono settimane che ho questo problema. Cos'altro potrei fare? Qualcuno mi può aiutare?
|
|
|
#7 |
|
Member
Iscritto dal: Oct 2014
Città: Espoo, Finland
|
E se usi per es. i DNS di Google? (8.8.8.8, 8.8.4.4)
|
|
|
|
|
|
#8 |
|
Junior Member
|
Li ho provati oggi ma non è andata bene
|
|
|
#9 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2012
|
provato a svuotare la cache e ad usare altri browser?
|
|
|
|
|
|
#10 |
|
Senior Member
|
Strano, prova così:
USERNAME: aliceadsl PASSWORD: aliceadsl PROTOCOLLO: PPPoA INCAPSULAMENTO: VC-MUX VPI: 8 VCI: 35 DHCP: abilitato (gli indirizzi IP sono assegnati in automatico ai pc in rete e sono dinamici) DNS: impostare l'assegnazione automatica da provider (ISP) MTU: 1478 (anche questo parametro, se presente, è bene settarlo col valore corretto). |
|
|
|
|
|
#11 |
|
Member
|
Se provi di nuovo assicurati di resettare la cache sia del browser (per esempio in Chrome vai su chrome://net-internals/#dns e clicca su "Clear host cache") sia del sistema operativo che usi. Poi qual e' il contenuto del tuo hosts file?
|
|
|
|
|
|
#12 | |
|
Junior Member
|
Quote:
Grazie hatuko e san80d, mi avete dato lo spunto per risolvere il problema. Ho svuotato la cache di Chrome senza successo. Poi ho fatto lo svuotamento della Cache del DNS e tutto si è risolto Per chi ne avesse bisogno ecco il procedimento: Su Win 10, mettere cmd su Cortana. Nella finestra che si apre digitare il comando ipconfig /flushdns Uscire dalla finestra digitando exit et Voilà. Grazie a tutti ragazzi
Mattone50 Ultima modifica di Mattone50 : 29-01-2017 alle 20:07. |
|
|
|
|
|
|
#13 |
|
Member
|
Cool
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 14:55.

), senza mai farmi accedere, sebbene reinserisca tutti i dati (anche qui con ebay.com non riscontro problemi)