|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Member
Iscritto dal: Jan 2017
|
HDD non riconosciuto
Salve,
ho installato il mioprimo PC.... bella soddisfazione ma ho un problema. Ho scaricato da USB win10 sull'SSD da 120GB ma ho tenuto anche il vecchio meccanico un 500Gb Barracuda per l'archivio. Era il disco principale del vecchio PC, al suo interno Win10 che non posso usare in quanto OEM ecco perchè ho scaricato il nuovo sull'SSD e ho appena acquistato la licenza retail che andrò oggi a inserire. Quando accendo il PC, credo di aver settato correttamente il boot perchè ...si avvia, mi chiede da quale disco farlo partire. Avvio da SSD ed è tutto ok però in "Computer" non mi rileva l'HDD. Se invece faccio il riavvio esce una schermata nera che mi dice di fare il riavvio. Da cosa può dipendere? Io vorrei formattare l'HDD completaemente per tenerlo solo come archivio (anche se metto quasi tutto in G.Drive). Potete aiutarmi? NB. sono un novizio quindi info...semplici semplici semplici, grazie |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2005
|
Quando hai installato windows su SSD il vecchio disco era in linea? Si capisce dal fatto che ti ha messo un menù di boot, che sarebbe meglio non avere.
Cancellare la partizione windows del vecchio HD sarebbe comunque problematico perché sul menù di boot ce li hai entrambi ed anche quello andrebbe sistemato. La cosa più pulita (potendo) è installare su SSD dopo avere staccato completamente l'HD. Superato il problema del menu di boot la formattazione del vecchio disco (che comunque io mi terrei come backup per un po' nel cassetto così come è) si dovrebbe poter fare da "gestione dischi" (ri richiama dal menu che esce cliccando cl tasto dx sul pulsante start di windows)
#3 |
Member
Iscritto dal: Jan 2017
|
Ciao grazie della risposta.
Si era in linea. Unico componente insieme al DVD che ho recuperato dal vecchio PC. Proverò a guardare gestione dischi come mi consigli. Su "computer escono SSD in C, il DVD, e un fisco recovery non accessibile da 10GB circa. Al tro non vedo. Il recovery potrebbe essere, se ben ricordo, la partizione dell'hdd del'OS. Intanto provo a fare come mi consigli e poi posto il risultato. Ps. Potrei staccare Il SATA dall'hdd, avviare solo l'ssd e poi reinstallare l'hdd? Sarebbe riconosciuto come nuovo hardware? In fin dei conti l'ho assemblato ieri, posso anche reinstallare tutto Ultima modifica di Gianpaolo73 : 01-02-2017 alle 18:52. |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2000
Città: Pozzomaggiore (SS)
|
Chiudo, visto che qui hai indicato la soluzione
http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=2803167 Il crossposting, poi, sarebbe vietato... |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 11:18.