Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Software > Programmi e Utility

AMD Advancing AI 2025: le nuove GPU per l'intelligenza artificiale
AMD Advancing AI 2025: le nuove GPU per l'intelligenza artificiale
La domanda di nuove soluzioni hardware per gestire le elaborazioni legate all'intelligenza artificiale sta diventando sempre più pressante: AMD annuncia nuove GPU della famiglia Instinct MI350, mostrando anche quelle che saranno le innovazioni previste nel 2026 per quanto riguarda GPU, CPU e networking nei datacenter. A collegare il tutto ROCm 7, anello di congiunzione tra le componenti hardware e il lavoro degli sviluppatori
Fujifilm X half: 'Ritorno al Futuro Analogico'
Fujifilm X half: 'Ritorno al Futuro Analogico'
Quest'anno Fujifilm ha messo sul piatto due delle fotocamere più discusse del 2025. Una l'abbiamo vista qualche tempo fa, è GFX100RF, ossia la medio formato compatta con ottica fissa. E l'altra è questa qui, è Fujifilm X Half che si pone all'altro estremo. È una fotocamera super compatta, sempre a ottica fissa, sempre con otturatore centrale, ma è in questo caso caratterizzata da un sensore verticale in formato da un pollice. La sua particolarità è la modalità 'pellicola' che non vi permette di vedere le foto scattate fino a che non avete sviluppato tutto il rullino virtuale. Ha senso questo Ritorno al Futuro Analogico?
Recensione Edge 60 Pro: la fascia medio-alta che ci piace
Recensione Edge 60 Pro: la fascia medio-alta che ci piace
Abbiamo provato il nuovo Motorola Edge 60 Pro, uno smartphone di fascia medio-alta che nel complesso ci ha convito. Ma vediamo quali sono i cambiamenti rispetto al predecessore, e quali sono i punti di forza e di debolezza. Vi diciamo tutto nella nostra recensione completa.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 31-12-2016, 11:01   #1
lucTSI
Member

Iscritto dal: Jul 2011
UTorrent Adfree

ciao raga ho sottoscritto oggi un abbonamento annuale di 4.95$ per la rimozione dei banner su torrent. Ma ho letto una guida che consente dalle impostazioni avanzate di rimuovere i banner cambiando alcuni valori, ne sapete qualcosa?
Case CM Masterbox 5 bianco - Ventole Corsair ML 3x120 mm a led bianco - PSU CM Silent Pro MII 850W - Mobo: Asus z270-a socket 1151 - Cpu I7 7700K - Dissi cpu CM Air Pro 4 - Ram Kingston Fury 2133 mhz 16 gb (8x2) - Vga: a breve Msi 1070 Quick Silver OC 8GB - SSD m2 samsung 960 evo (OS) - SSD Samsung 850 evo 500 gb - SSD Kingston v300 240 gb - Storage: 2 seagate 7200 rpm 3 tb - OS Win 10 Pro
lucTSI è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-12-2016, 12:14   #2
x_Master_x
Senior Member

L'Avatar di x_Master_x

Iscritto dal: May 2005
Stai usando un programma che nel giro degli ultimi anni ha bruciato del tutto la sua reputazione, per dirne una il miner. Di alternative valide e sicure c'é Tixati o qBittorent

Riguardo la tua domanda, vedi "Pimp My uTorrent" ma ripeto io non userei uTorrent e mia opinione personale hai buttato 5 dollari.
.
x_Master_x è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-12-2016, 12:52   #3
lucTSI
Member

non ho capito niente, puoi spiegarmelo in termini più ignoranti?
Per il momento cmq grazie del consiglio, ho messo qbitorrent
Case CM Masterbox 5 bianco - Ventole Corsair ML 3x120 mm a led bianco - PSU CM Silent Pro MII 850W - Mobo: Asus z270-a socket 1151 - Cpu I7 7700K - Dissi cpu CM Air Pro 4 - Ram Kingston Fury 2133 mhz 16 gb (8x2) - Vga: a breve Msi 1070 Quick Silver OC 8GB - SSD m2 samsung 960 evo (OS) - SSD Samsung 850 evo 500 gb - SSD Kingston v300 240 gb - Storage: 2 seagate 7200 rpm 3 tb - OS Win 10 Pro

Ultima modifica di lucTSI : 31-12-2016 alle 13:48.
Old 31-12-2016, 13:52   #4
Daygon
Senior Member

Iscritto dal: Nov 2005
Quote:
Originariamente inviato da x_Master_x Guarda i messaggi
Stai usando un programma che nel giro degli ultimi anni ha bruciato del tutto la sua reputazione, per dirne una il miner. Di alternative valide e sicure c'é Tixati o qBittorent

Riguardo la tua domanda, vedi "Pimp My uTorrent" ma ripeto io non userei uTorrent e mia opinione personale hai buttato 5 dollari.
QBittorrent è ottimo, ha anche un buon motore di ricerca torrent
L'unica cosa che mi dà un po' fastidio è che se seleziono per esempio 10 file su 1000 da scaricare, quando il download è finito, mi trovo scaricati anche altri file, o frammenti di essi, e devo rifare la selezione. Comunque ora è consigliato come stabilità anche per file grossi ad esempio da alcuni tracker

Ultima modifica di Daygon : 31-12-2016 alle 15:16.
Daygon è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-12-2016, 13:59   #5
lucTSI
Member

Quindi dici che vado bene con quello? Cmq ora ho messo quello e rimosso UTorrent. A volte fa anche piacere provare qualcosa di nuovo.
Per altro ha sempre fatto il suo lavoro anche UTorrent non capisco perchè vi siete accaniti contro di lui
Old 31-12-2016, 14:08   #6
Daygon
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da lucTSI Guarda i messaggi
Quindi dici che vado bene con quello? Cmq ora ho messo quello e rimosso UTorrent. A volte fa anche piacere provare qualcosa di nuovo.
Per altro ha sempre fatto il suo lavoro anche UTorrent non capisco perchè vi siete accaniti contro di lui
http://www.ilsoftware.it/articoli.as...iminarlo_11963
Old 31-12-2016, 14:18   #7
lucTSI
Member

E quindi? a me nessuno è venuto a chiedere soldi o altro, a parte che avevo declinato la richiesta
Old 31-12-2016, 14:51   #8
Daygon
Senior Member

Quote:
E quindi? a me nessuno è venuto a chiedere soldi o altro, a parte che avevo declinato la richiesta
Non ti avrebbe chiesto soldi, avrebbe usato le risorse del tuo PC. E, ammesso che ci fosse la richiesta prima di installarlo, bisogna vedere se, nel caso di un aggiornamento automatico, la richiesta ci sarebbe stata o meno. (e non è la prima volta che sento lamentele su uTorrent)

Inoltre qBittorrent, a differenza di uTorrent, è open source, quindi esaminando il codice (non è detto che devi farlo per forza tu ) si può sapere esattamente come il software si comporta.
Old 31-12-2016, 15:01   #9
x_Master_x
Senior Member

L'Avatar di x_Master_x

Da quanti hanni usi uTorrent? All'inizio era davvero un bel prodotto, gratis, leggero per l'epoca e del tutto ad-free, insomma il migliore. Poi...il setup con gli adware, crapware, ads invasisi, versione "pro" che lasciamo perdere, appesantito, il miner* é stata la ciliegina sulla torta. Insomma il lato economico ha vinto sulla qualità. Considerate le varie alternative oggi come oggi non ha senso utilizzare ancora questo programma

* I miner non ti chiedo soldi. Sfruttano la capacità di calcolo del tuo PC ( aka Processore ) per far guadagnare chi é dietro il malware, perché di malware si tratta. Ti ritrovi il PC con picchi dell'80-100% di CPU e rallenta di fatto tutto il sistema. Se per te le scelte fatte dalla casa madre sono in linea con il tuo pensiero continua pure ad usare uTorrent.

Daygon,
Questo forum é anti-pirateria in ogni sua forma. Attento a ciò che scrivi riguardo ai tracker che frequenti, evita ed edita.
.
Old 31-12-2016, 15:23   #10
Daygon
Senior Member

@ x_Master_x: mah, l'avevo nominato solo come nota tecnica, poiché hanno esperienza di torrent molto voluminosi, e consigliano l'uso di qBittorrent per la stabilità e sconsigliano per lo stesso motivo uTorrent.
E, comunque, per la cronaca, non sono né così maniaco dell'argomento, e non ho una connessione abbastanza veloce per frequentarlo.

Ultima modifica di Daygon : 31-12-2016 alle 15:26.
Old 31-12-2016, 15:30   #11
lucTSI
Member

Non ho mai notato il pc rallentato nell'uso di torrent, rallentato solo per l'uso di molta banda ma niente piu......poi cmq non sono un assiduo frequentatore perchè in genere uso altri metodi, poi cmq tra poco lo devo cambiare quindi puo' anche scoppiare, sarebbe un buon motivo per anticipare i tempi.
Detto cio cmq ho seguito il tuo consiglio.... Via UTorrent e messo QB
Old 15-01-2017, 14:02   #12
lucTSI
Member

Quote:
Originariamente inviato da Daygon Guarda i messaggi
QBittorrent è ottimo, ha anche un buon motore di ricerca torrent
L'unica cosa che mi dà un po' fastidio è che se seleziono per esempio 10 file su 1000 da scaricare, quando il download è finito, mi trovo scaricati anche altri file, o frammenti di essi, e devo rifare la selezione. Comunque ora è consigliato come stabilità anche per file grossi ad esempio da alcuni tracker
Non so se intendiamo la stessa cosa, ma anche io ho notato che lascia cartelle vuote con strani nomi alfanumerici
Old 15-01-2017, 15:26   #13
Daygon
Senior Member

Quote:
Non so se intendiamo la stessa cosa, ma anche io ho notato che lascia cartelle vuote con strani nomi alfanumerici
con le impostazioni di default i nomi dei files in più sono gli stessi. Diciamo che se da un torrent di 1000 files seleziono 50 files, magari me ne trovo scaricati 70, di cui alcuni incompleti (che però non avevo richiesto): a quel punto devo rifare la selezione dei files su quei 70 files. Almeno, io ho Windows xp e mi succedeva questo. Tuttavia ciò non succedeva mai con uTorrent e Tixati (che comunque sul mio sistema è più pesante di uTorrent)
Old 15-01-2017, 16:43   #14
x_Master_x
Senior Member

L'Avatar di x_Master_x

Leggi le FAQ
Quote:
Originariamente inviato da qBittorrent
I configured qBittorrent to not download some files in a torrent but they still appear on my hard disk, why is that?

As you may know, a torrent is split into pieces of equal size that do not take files into consideration. As a consequence, a piece can contain information relative to more than one file and qBittorrent only operates at piece level. Because of this, if two files are adjacent and you choose to download only one of them, it is likely that the filtered one will be partially downloaded and thus appear on the hard-disk
Riguardo alle cartelle:
Tools --> Options --> Downloads --> Keep Incomplete torrent in
Strumenti --> Opzioni --> Download --> Salva torrent incompleti in

De-selezionando l'opzione o impostando come directory la stessa cartella di destinazione dei file completi.

v3.3.5 destination folder is created inside folders with random letters and numbers #5503
.
Old 16-01-2017, 00:12   #15
Daygon
Senior Member

Quote:
Leggi le FAQ

....
Infatti, spiega solo perché succede e basta, ma dal punto di vista pratico non mi risolve niente. Sta di fatto che uTorrent e Tixati scaricano solo i file che io richiedo e non mi obbligano a ripetere la selezione.
Old 16-01-2017, 08:58   #16
x_Master_x
Senior Member

L'Avatar di x_Master_x

Cosa deve risolvere? Non è un bug ma una scelta precisa dettata dal BitTorrent Protocol Specification e libtorrent. Tixati li mette in AppData e non li vedi ma ci sono, uTorrent li unisce e crea un enorme file .dat
.
Old 16-01-2017, 10:15   #17
Daygon
Senior Member

Quote:
Cosa deve risolvere? Non è un bug ma una scelta precisa dettata dal BitTorrent Protocol Specification e libtorrent. Tixati li mette in AppData e non li vedi ma ci sono, uTorrent li unisce e crea un enorme file .dat
Ma non possono creare uno script ad esempio che alla fine del download ripulisca automaticamente i file non selezionati?

Quote:
libtorrent
Vero, tutti i programmi basati sul libtorrent si comportano così.
Old 16-01-2017, 13:49   #18
_HUF_
Bannato

Iscritto dal: Dec 2016
basta fare right click + delete torrent alla fine, e tutti questi "enormi file .dat" non esistono proprio...
a parte che il miner è stato rimosso UN MESE dopo, due anni fa, e tutte queste pare, mah...
mai avuto un problema con uTorrent
_HUF_ è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-01-2017, 14:54   #19
x_Master_x
Senior Member

L'Avatar di x_Master_x

Quote:
Originariamente inviato da _HUF_ Guarda i messaggi
mai avuto un problema con uTorrent
Buon per te. Nessuno qui ti costringe a cambiare programma, usalo con tanta soddisfazione. Spero solo che la tua infinita fiducia nel prodotto sia ben riposta.

P.S. Un mese, nel mondo informatico, è decisamente tanto tempo.

Daygon,
E' possibile utilizzare script a fine download ma è una domanda che dovresti rivolgere agli sviluppatori e/o collaboratori, sul forum ufficiale o github.
.
Old 16-01-2017, 16:36   #20
_HUF_
Bannato

Iscritto dal: Dec 2016
No, ma quando mai infinita fiducia? Trovo comunque divertente preoccuparsi del bruscolino magari riponendo al contempo infinita fiducia in Windows stesso... a proposito dell'enormità del mese informatico... quando è uscito W10...?

http://www.hwupgrade.it/news/perifer...oco_66641.html

Fine OT, per parte mia.
_HUF_ è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

AMD Advancing AI 2025: le nuove GPU per l'intelligenza artificiale AMD Advancing AI 2025: le nuove GPU per l'intell...
Fujifilm X half: 'Ritorno al Futuro Analogico' Fujifilm X half: 'Ritorno al Futuro Analogico'
Recensione Edge 60 Pro: la fascia medio-alta che ci piace Recensione Edge 60 Pro: la fascia medio-alta che...
L'innovazione in Europa è a un bivio. Ne parliamo con Plug and Play L'innovazione in Europa è a un bivio. Ne ...
Test Stiga HT 300e Kit, tagliasiepi con doppia batteria per dire addio alla benzina Test Stiga HT 300e Kit, tagliasiepi con doppia b...
Philips Ambilight a portata di tutti: 43...
Pixel-shift e focus stacking insieme con...
Rischio incendio ed esplosioni: richiama...
iPhone 16 Pro Max da 256 GB crolla a 1.1...
Steve Jobs, 20 anni dopo: il discorso di...
Disastro Air India: AI Overview di Googl...
Tesla porta la guida autonoma nel cuore ...
Tesla aggiorna Model S e Model X: videoc...
Potenza da top di gamma a prezzo mini: u...
Apple con macOS Tahoe dice addio alla te...
Sfida tra action cam compatte: GoPro HER...
SSD portatile da 1TB a meno di 70€: velo...
Opera il paziente a Pechino direttamente...
Due notebook ASUS a confronto: Ryzen con...
Instinct MI350 e architettura CDNA 4: la...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian