Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Hardware Upgrade > News

Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso
Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso
Basato su piattaforma Qualcomm Snapdragon X Plus a 8 core, il nuovo Microsoft Surface Pro 12 è un notebook 2 in 1 molto compatto che punta sulla facilità di trasporto, sulla flessibilità d'uso nelle differenti configurazioni, sul funzionamento senza ventola e sull'ampia autonomia lontano dalla presa di corrente
Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet!
Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet!
Il REDMAGIC Astra Gaming Tablet rappresenta una rivoluzione nel gaming portatile, combinando un display OLED da 9,06 pollici a 165Hz con il potente Snapdragon 8 Elite e un innovativo sistema di raffreddamento Liquid Metal 2.0 in un form factor compatto da 370 grammi. Si posiziona come il tablet gaming più completo della categoria, offrendo un'esperienza di gioco senza compromessi in mobilità.
Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito della nuova Nintendo Switch 2
Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito della nuova Nintendo Switch 2
Dopo un mese di utilizzo intensivo e l'analisi di oltre 50 scatti, l'articolo offre una panoramica approfondita di Nintendo Switch 2. Vengono esaminate le caratteristiche che la definiscono, con un focus sulle nuove funzionalità e un riepilogo dettagliato delle specifiche tecniche che ne determinano le prestazioni
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 03-01-2017, 08:21   #1
Redazione di Hardware Upg
www.hwupgrade.it

Iscritto dal: Jul 2001
Link alla notizia: http://www.hwupgrade.it/news/web/la-...ori_66409.html

La Corte di Cassazione si è espressa sul caso di un commento diffamatorio ai danni del presidente della Federazione Italiana Gioco Calcio Carlo Tavecchio condannando il gestore del sito che ospitava il commento.

Click sul link per visualizzare la notizia.
Redazione di Hardware Upg è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-01-2017, 08:28   #2
djfix13
Senior Member

L'Avatar di djfix13

Iscritto dal: Oct 2009
io non so l'intera storia ma facendo 2 calcoli a voi sembra proprio corretto PORTAR VIA 60 mila euro ad un webmaster a causa del commento scemo di un tifoso (o meno) pirla? ma stò Tavecchio non ha abbastanza soldi di suo?
se su questo forum voi mi dite che sono un pazzo o un drogato pensate che veramente riuscirei a portarvi via quei soldi?

mah!
djfix13 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-01-2017, 08:30   #3
Paganetor
Senior Member

L'Avatar di Paganetor

Iscritto dal: May 2000
Città: Milano
questi sono fuori di testa. Allora condanniamo anche il fornitore della connessione del "diffamatore", chi gli ha venduto il computer o il telefono, chi gli ha dato l'auto per andarseli a comprare...
Io sono dell'idea che sia giusto perseguire chi diffama attraverso internet (dietro un monitor sono tutti leoni), e che vada segnalato l'eventuale post diffamatorio al gestore del servizio affinché lo valuti e decida se eliminarlo o meno (e solo a quel punto, in caso di risposta negativa, rientri in potenziale concorso di colpa).
Paganetor è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-01-2017, 08:44   #4
dado1979
Utente sospeso

L'Avatar di dado1979

Iscritto dal: Jan 2006
Città: Pozzolo Formigaro (AL)
Sentenza che va nella direzione sbagliata.
C.M. HAF 922; Win 10 64 bit; VENDO Yamakasi Catleap Q270 SE IPS 1440P; LG 24UD58; Gigabyte B550 Aorus; AMD Ryzen 5 5600X; 16GB Ballistix 3200; INNO3D RTX 3070 TWIN X2 OC; Asus Xonar Essence ONE (Burson Audio V6 Vivid); Crucial P2 500 GB; WD Green 2 Tb; Seasonic X-750.
dado1979 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-01-2017, 08:51   #5
Gylgalad
Senior Member

L'Avatar di Gylgalad

Iscritto dal: Aug 2010
Città: Modena
la differenza sta che "il gestore doveva sapere dell'esistenza del commento perché notificato dal suo stesso autore tramite un'email"
non penso che tutti i webmaster d'Italia debbano temere ora!
GIGABYTE P67A-UD4-B3 [+] INTEL Core i7 2600K (4.40Ghz ) cooled by THERMALRIGHT Archon [+] CORSAIR Vengeance 2x8GB 1600 C9 [+] GIGABYTE RTX 2060 OC 6G [+] CRUCIAL MX200 250GB [+] WD Caviar Black 1TB [+] COOLER MASTER HAF 932 [+] CORSAIR HX850 [+] Battletag SpookY#2591
Gylgalad è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-01-2017, 08:54   #6
Sputafuoco Bill
Bannato

Iscritto dal: Sep 2010
Assolutamente demenziale, porterà alla diminuzione della libertà su internet a causa dell'impossibilità di controllare tutti i commenti da parte dei siti.
Sputafuoco Bill è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-01-2017, 08:54   #7
CiccoMan
Senior Member

L'Avatar di CiccoMan

Iscritto dal: Feb 2004
Città: Perugia
Notizia incompleta:

" Per la Cassazione c'è concorso perché il gestore doveva sapere dell'esistenza di quel commento, poiché il suo autore gli aveva mandato una mail contenente il certificato penale di Tavecchio."

Fonte Repubblica.it
RedIce7 | AMD Ryzen 9 5900x | Asus B550-XE Strix | Corsair Vengeance RGB Pro 4x8GB 4000 CL19 | nVidia RTX 3080 Strix OC | Corsair Force MP600 Gen.4 1TB NVMe | Corsair H100i RGB Pro XT | Corsair RM1000i | Corsair 4000D Airflow | LG 32GK850G
CiccoMan è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-01-2017, 09:15   #8
kamon
Senior Member

L'Avatar di kamon

Iscritto dal: May 2006
Città: Cagliari
Menomale che non hanno mai letto le mie opinioni su Tavecchio

Scherzi a parte, dovreste vedere i commenti sotto gli articoli di eurosport! avrebbero fatto fallimento da anni se li costringessero a pagare ogni volta...
Esistono siti dove segnalare non serve assolutamente a nulla, e se una persona viene diffamata in uno di questi, secondo me non è del tutto sbagliato attribuire una responsabilità al sito stesso... Senza allontanarmi troppo, quì su HU, mi è capitato di segnalare commenti circa presunte superiorità raziali dei bianchi sui neri, i quali sono stati bellamente ignorati, al tempo stesso sono stato temp-bannato per aver fatto una battuta usando (o meglio, scrivendone la sola lettera iniziale) un certo appellativo di uso comune, circa i fanatici di apple, usato chiaramente a scopo goliardico ma ritenuto addirittura (in maniera del tutto pretestuosa) omofobico!

https://www.stopkillinggames.com/
kamon è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-01-2017, 09:20   #9
CiccoMan
Senior Member

L'Avatar di CiccoMan

Quote:
Originariamente inviato da kamon Guarda i messaggi
Menomale che non hanno mai letto le mie opinioni su Tavecchio

Scherzi a parte, dovreste vedere i commenti sotto gli articoli di eurosport! avrebbero fatto fallimento da anni se li costringessero a pagare ogni volta...
Esistono siti dove segnalare non serve assolutamente a nulla, e se una persona viene diffamata in uno di questi, secondo me non è del tutto sbagliato attribuire una responsabilità al sito stesso... Senza allontanarmi troppo, quì su HU, mi è capitato di segnalare commenti circa presunte superiorità raziali dei bianchi sui neri, i quali sono stati bellamente ignorati, al tempo stesso sono stato temp-bannato per aver fatto una battuta usando (o meglio, scrivendone la sola lettera iniziale) un certo appellativo di uso comune, circa i fanatici di apple, usato chiaramente a scopo goliardico ma ritenuto addirittura (in maniera del tutto pretestuosa) omofobico!
Sinceramente vengo a conoscenza della vicenda solo ora, ma leggendo un po' in giro mi sembra di aver capito che autore e webmaster sono stati puniti per aver pubblicato/concorso alla pubblicazione di documenti non divulgabili conditi da parole diffamatorie.

E non provate a darmi torto altrimenti querelo tutti quanti
RedIce7 | AMD Ryzen 9 5900x | Asus B550-XE Strix | Corsair Vengeance RGB Pro 4x8GB 4000 CL19 | nVidia RTX 3080 Strix OC | Corsair Force MP600 Gen.4 1TB NVMe | Corsair H100i RGB Pro XT | Corsair RM1000i | Corsair 4000D Airflow | LG 32GK850G
Old 03-01-2017, 09:23   #10
AceGranger
Senior Member

Iscritto dal: May 2005
Quote:
Originariamente inviato da djfix13 Guarda i messaggi
io non so l'intera storia ma facendo 2 calcoli a voi sembra proprio corretto PORTAR VIA 60 mila euro ad un webmaster a causa del commento scemo di un tifoso (o meno) pirla? ma stò Tavecchio non ha abbastanza soldi di suo?
se su questo forum voi mi dite che sono un pazzo o un drogato pensate che veramente riuscirei a portarvi via quei soldi?

mah!
è perfettamente sensata come cosa; se un sito decide di aprire una sezione PUBBLICA per attrarre utenti DEVE essere capace di gestirla e stop, seno si fa un'area chiusa.

se questi si sono addirittura svegliati nel momento del sequestro del sito, contando la lentezza con il quale sequestrano, quel post deve essere rimasto li a fare la muffa, quindi zero controllo.

Ultima modifica di AceGranger : 03-01-2017 alle 09:37.
AceGranger è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-01-2017, 09:25   #11
ciocia
Senior Member

L'Avatar di ciocia

Iscritto dal: Sep 1999
Città: Calcara (Bologna) Nascita: 1974
Ecco la morte dei forum, con moderatori che chiuderanno post ogni 3 secondi...
E il bello è che in parlamento si insultano tutti i giorni e spesso lo vediamo tutti in tv, come sempre i "potenti" fanno quello che gli pare, mentre noi poveretti possiamo solo insultarli con belle parole ( "farabutto"...sai che smacco...a Tavecchio gliene canterei di ben più pesanti ).
La gente non vuole insulti? Che si dimetta dal loro ruolo politico/sportivo/cinema ecc.ecc., dove più sei conosciuto e importante, più sarai seguito e bersagliato in caso di errori. Vuoi la fama? Allora accetta le critiche, altrimenti fai un lavoro comune e nessuno ti seguirà più.
ciocia è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-01-2017, 09:29   #12
CiccoMan
Senior Member

L'Avatar di CiccoMan

Quote:
Originariamente inviato da ciocia Guarda i messaggi
Ecco la morte dei forum, con moderatori che chiuderanno post ogni 3 secondi...
E il bello è che in parlamento si insultano tutti i giorni e spesso lo vediamo tutti in tv, come sempre i "potenti" fanno quello che gli pare, mentre noi poveretti possiamo solo insultarli con belle parole ( "farabutto"...sai che smacco...a Tavecchio gliene canterei di ben più pesanti ).
La gente non vuole insulti? Che si dimetta dal loro ruolo politico/sportivo/cinema ecc.ecc., dove più sei conosciuto e importante, più sarai seguito e bersagliato in caso di errori. Vuoi la fama? Allora accetta le critiche, altrimenti fai un lavoro comune e nessuno ti seguirà più.
Quando ti iscrivi ad un forum accetti un regolamento (questo sconosciuto) che tra le altre cose declina ogni responsabilità del gestore rispetto ai commenti.

Agenziacalcio.it è un blog... non è la stessa cosa... e la cassazione si è espressa in questi termini un motivo ci sarà
Old 03-01-2017, 09:51   #13
benderchetioffender
Senior Member

L'Avatar di benderchetioffender

Iscritto dal: Sep 2010
forse, dico forse la sentenza è chiarificatrice: è probabile che appunto come scritto sopra ci sia una differenza in termini di responsabilità tra blog/forum/siti/portali etc etc, che quindi porti il caso specifico ad essere giudicato in questa maniera

ricordo benissimo di un caso di una ragazzina che venne condannata perchè "stuprata", sembra paradossale, ma se si legge la sentenza originale, tutto diventa piu chiaro, mentre agli scribacchini basta mettere il senso gaglioffo in un titolo per attirare click (esponendo in ogni caso una verità: il gestore del sito è stato condannato)
fatto affari con: AbuJaffa, PoliCarpo87, FIFA, cos1950, luciferme, testasemidura, giacomo_uncino, j0h, SSLazio83, pingalep, Rumpelstiltskin, Brend_ON, circularCore, A-ha, costantine,smanet...& altri che ora non ricordo
benderchetioffender è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-01-2017, 09:53   #14
dado1979
Utente sospeso

L'Avatar di dado1979

Iscritto dal: Jan 2006
Città: Pozzolo Formigaro (AL)
Quote:
Originariamente inviato da AceGranger Guarda i messaggi
è perfettamente sensata come cosa; se un sito decide di aprire una sezione PUBBLICA per attrarre utenti DEVE essere capace di gestirla e stop, seno si fa un'area chiusa.

se questi si sono addirittura svegliati nel momento del sequestro del sito, contando la lentezza con il quale sequestrano, quel post deve essere rimasto li a fare la muffa, quindi zero controllo.
Non condivido una sola parola... è proprio il concetto alla base che è pericoloso... ognuno deve essere responsabile civilmente e (naturalmente) penalmente di ciò che sostiene/scrive.
Se io compro una cucina portatile per dare la possibilità ad avere un posto dove mangiare e chi usa la cucina produce metilanfetamina, io ritengo che chi ha comprato la cucina e l'ha messa a disposizione non debba controllare come venga usata: l'intento alla base è positivo e tanto basta. Poi se le forze dell'ordine, i magistrati o i tribunali sono aberrati di lavoro e scaricano i controlli su soggetti terzi (e ne stanno facendo a iosa di leggi e leggiucole in tal senso), non credo sia corretto.
C.M. HAF 922; Win 10 64 bit; VENDO Yamakasi Catleap Q270 SE IPS 1440P; LG 24UD58; Gigabyte B550 Aorus; AMD Ryzen 5 5600X; 16GB Ballistix 3200; INNO3D RTX 3070 TWIN X2 OC; Asus Xonar Essence ONE (Burson Audio V6 Vivid); Crucial P2 500 GB; WD Green 2 Tb; Seasonic X-750.
dado1979 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-01-2017, 09:55   #15
zbear
Senior Member

Iscritto dal: Jun 2004
Pazzie ...

Questa sentenza torna al 100% con gli attuali desideri del governo, ben espressi recentemente dal commento del presidente dell'antitrust, che propone un rigido controllo, giustificandolo con la lotta alle bufale .....
Credo che la cosa migliore sia tornare a commentare sugli NG non moderati, dove questa gente non può assolutamente arrivare.
zbear è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-01-2017, 10:01   #16
corvazo
Senior Member

L'Avatar di corvazo

Iscritto dal: Nov 2008
60000 calci in culo fanno meno male... ma dai è solo una multa!

Benvenuti nell'era della Thought Police
corvazo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-01-2017, 10:03   #17
CiccoMan
Senior Member

L'Avatar di CiccoMan

Quote:
Originariamente inviato da dado1979 Guarda i messaggi
Non condivido una sola parola... è proprio il concetto alla base che è pericoloso... ognuno deve essere responsabile civilmente e (naturalmente) penalmente di ciò che sostiene/scrive.
Se io compro una cucina portatile per dare la possibilità ad avere un posto dove mangiare e chi usa la cucina produce metilanfetamina, io ritengo che chi ha comprato la cucina e l'ha messa a disposizione non debba controllare come venga usata: l'intento alla base è positivo e tanto basta. Poi se le forze dell'ordine, i magistrati o i tribunali sono aberrati di lavoro e scaricano i controlli su soggetti terzi (e ne stanno facendo a iosa di leggi e leggiucole in tal senso), non credo sia corretto.
Continui a generalizzare Un blog non è una cucina, e comunque, se ti metto a disposizione un mio locale, sono responsabile di ciò che ci fai dentro e di come lo utilizzi e per questo in genere si fanno firmare delle liberatorie che scaricano la responsabilità sull'utilizzatore e non sul proprietario... mi sembra normale...

Il caso specifico comunque è diverso: Autore del commento e webmaster hanno concorso in reato di di diffamazione e per questo devono essere puniti. Il blog non prevede un regolamento specifico o l'obbligo di adesione a clausole liberatorie.

Libertà non significa potersene andare in giro ad insultare la gente eh

Ultima modifica di CiccoMan : 03-01-2017 alle 10:07.
Old 03-01-2017, 10:10   #18
floc
Senior Member

L'Avatar di floc

Iscritto dal: Sep 2004
a me sembra che la notizia sia stata mal riportata, molto mal riportata. Da altre fonti si evince che il commento in questione aveva portato all'identificazione del soggetto, a un procedimento nei sui confronti, notificato al gestore del sito, che a questo punto e' venuto meno all' "obbligo di rettifica", che tutt'ora persiste e che praticamente e' un'obbligazione a far pulizia. Quindi mi pare che se la sia cercata, niente di strano o liberticida, calm down.
floc è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-01-2017, 10:42   #19
Axios2006
Senior Member

L'Avatar di Axios2006

Iscritto dal: Oct 2006
Censura in subappalto con la paura delle sanzioni.

Cosi' i moderatori di forum diventeranno giudici e giuria pena sanzioni.

La casta politica ne esce pulita ed il lavoro sporco lo fanno privati cittadini impauriti.
Axios2006 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-01-2017, 10:56   #20
AceGranger
Senior Member

Iscritto dal: May 2005
Quote:
Originariamente inviato da dado1979 Guarda i messaggi
Loro mica hanno venduto qualche cosa , GESTISCONO un'area pubblica, chè è una cosa BEN DIVERSA dal cedere un bene.
Non hanno mica incolpato chi ha venduto lo spazio web o la connessione, hanno incolpato il gestore del servizio che NON lo ha saputo gestire.

Ultima modifica di AceGranger : 03-01-2017 alle 11:11.
AceGranger è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 pi&u...
Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet! Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spe...
Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito della nuova Nintendo Switch 2 Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito del...
Gigabyte Aero X16 Copilot+ PC: tanta potenza non solo per l'IA Gigabyte Aero X16 Copilot+ PC: tanta potenza non...
vivo X200 FE: il top di gamma si è fatto tascabile? vivo X200 FE: il top di gamma si è fatto ...
Driver più sicuri: Microsoft alza...
Ego Power+ ha la giusta accoppiata per l...
Scompiglio nei listini Amazon: prezzi im...
Sotto i 105€ il robot Lefant che lava, a...
Mini proiettori smart in offerta: uno co...
Smartwatch Amazfit in offerta: Balance o...
Windows XP ritorna: ecco come usarlo sub...
Arrow Lake in saldo: Intel taglia i prez...
LG C4 da 55'' a 899€ è il top per...
DJI Neo a 159€ è il mini drone pe...
Robot aspirapolvere DREAME D10 Plus Gen ...
A 109€ ha costretto Amazon a nuove scort...
Sbaraglia la concorrenza Intel, questo m...
Giappone all'attacco: ecco il primo wafe...
Cinema in Italia, svolta storica: arriva...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian