Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Schede Video > Schede Video - Consigli per gli acquisti

Prova GeForce NOW upgrade Blackwell: il cloud gaming cambia per sempre
Prova GeForce NOW upgrade Blackwell: il cloud gaming cambia per sempre
L'abbonamento Ultimate di GeForce NOW ora comprende la nuova architettura Blackwell RTX con GPU RTX 5080 che garantisce prestazioni tre volte superiori alla precedente generazione. Non si tratta solo di velocità, ma di un'esperienza di gioco migliorata con nuove tecnologie di streaming e un catalogo giochi raddoppiato grazie alla funzione Install-to-Play
Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più sacchetto per lo sporco
Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più sacchetto per lo sporco
Deebot X11 Omnicyclone implementa tutte le ultime tecnologie Ecovacs per l'aspirazione dei pavimenti di casa e il loro lavaggio, con una novità: nella base di ricarica non c'è più il sacchetto di raccolta dello sporco, sostituito da un aspirapolvere ciclonico che accumula tutto in un contenitore rigido
Narwal Flow: con il mocio orizzontale lava i pavimenti al meglio
Narwal Flow: con il mocio orizzontale lava i pavimenti al meglio
Grazie ad un mocio rotante che viene costantemente bagnato e pulito, Narwal Flow assicura un completo e capillare lavaggio dei pavimenti di casa. La logica di intellignza artificiale integrata guida nella pulizia tra i diversi locali, sfruttando un motore di aspirazione molto potente e un sistema basculante per la spazzola molto efficace sui tappeti di casa
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 14-12-2016, 21:32   #1
l_antico
Member

L'Avatar di l_antico

Iscritto dal: Sep 2007
Scheda video anche per saltuari rendering 3d

Ho ordinato un nuovo pc con la seguente configurazione:
Case Corsair Carbide Series 200R
CPU Intel Core i5-6400 3.3Ghz 6MB 1151 Skylake
RAM DDR4 8GB PC 2133 CL9 (2x4GB) (dubito possano essere CL9... credo sia un errore, ma lo scoprirò solo dopo che mi sarà arrivato)
SSD 850 pro 256GB
PSU Corsair CX Series 80 Plus Bronze 600CX 600W
Mainboard 1151 Gigabyte GA-Z170M-D3H
Ho aspettato a prendere la scheda video, perché penso che dopo Natale i prezzi possano scendere un po'... intanto però vorrei un consiglio.
Considerato che non giocherò moltissimo, ma saltuariamente farò anche dei rendering con Poser, avevo pensato ad una Nvidia (che ha cuda), precisamente una 1060 3gb (ho monitor full HD) che però costa poco meno di una 480 4gb che mi sembra vada meglio con i giochi... oppure potrei risparmiare un bel po' con una 1050ti... insomma sono molto indeciso, datemi una mano grazie.
PC: Dual boot Win XpSp3 - 7 || Q6600 step g0 || ga p35c ds3r || 2x2gb team elite ddr3 1333mhz || 2x160gb samsung sataII raid0 || sapphire 5750 1GB || nec a7191s || lc-power 560w titan || cm centurion 5
HT: Panasonic Th 42Pv60e || Panasonic Dmr Ex75 || Nad T743 || Kef iQ3-iQ2c || Velodyne Cht12r
HI-FI: Rotel RA04 || Kef ht3001 (in attesa di nuovi diffusori da scaffale) || Marantz 3001
l_antico è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-12-2016, 23:33   #2
celsius100
Senior Member

L'Avatar di celsius100

Iscritto dal: Jul 2012
Ciao
giochi di che genere ed a quale risoluzione?
poser ammetto di nn conoscerlo, ma dalle spefiche dice di usare sia cuda ceh open gl, quindi ci si puo mettere qualsaisi scheda video (se usasse solo cuda era obbligato a repndere una nvidia, ma open gl funziona su qualsiasi scheda video, anche quelle di tablet e smartphone oramai)
celsius100 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-12-2016, 06:53   #3
l_antico
Member

L'Avatar di l_antico

I giochi al momento non saprei, visto che per quelli lo userà principalmente mio figlio; per la risoluzione sicuramente la classica full HD come quella nativa del monitor...per capirci vorrei qualcosa che possa andar bene anche per un futuro prossimo, nel caso a mio figlio piacesse qualche titolo nuovo.
Per tornare al discorso Poser, da quello che mi è stato riferito, con una scheda cuda darei un bel boost alle prestazioni.
PC: Dual boot Win XpSp3 - 7 || Q6600 step g0 || ga p35c ds3r || 2x2gb team elite ddr3 1333mhz || 2x160gb samsung sataII raid0 || sapphire 5750 1GB || nec a7191s || lc-power 560w titan || cm centurion 5
HT: Panasonic Th 42Pv60e || Panasonic Dmr Ex75 || Nad T743 || Kef iQ3-iQ2c || Velodyne Cht12r
HI-FI: Rotel RA04 || Kef ht3001 (in attesa di nuovi diffusori da scaffale) || Marantz 3001
Old 15-12-2016, 07:59   #4
celsius100
Senior Member

L'Avatar di celsius100

Chiedi sui giochi xke x lavorare una scheda di fascia 100-200 euro va piu che bene, se invece vorrebbe far girare tutti i giochi piu recenti in ultra bisogna salire un po
Nn ho trovato nulla come test di poser fra varie vga ne fra cuda e open gl, in passato hai mai fatto qualche prova tu in casa?
Old 15-12-2016, 18:09   #5
l_antico
Member

L'Avatar di l_antico

Quindi mi consiglieresti, per stare tranquillo, di prendere qualcosa di meglio di una 1050ti ? Se i prezzi scendono un po' vedo per una 480 4gb... credo sia da preferire ad una 1060 3gb giusto ?
Old 15-12-2016, 18:15   #6
celsius100
Senior Member

L'Avatar di celsius100

dipende anche dal tipo di giochi e impostazioni ceh verranno usati, cmq si potendo arrivare sopra i 200 euro al 480 4gb e la shceda piu interessante
 Rispondi

Prova GeForce NOW upgrade Blackwell: il cloud gaming cambia per sempre Prova GeForce NOW upgrade Blackwell: il cloud ga...
Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più sacchetto per lo sporco Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più...
Narwal Flow: con il mocio orizzontale lava i pavimenti al meglio Narwal Flow: con il mocio orizzontale lava i pav...
Panasonic 55Z95BEG cala gli assi: pannello Tandem e audio senza compromessi Panasonic 55Z95BEG cala gli assi: pannello Tande...
HONOR Magic V5: il pieghevole ultra sottile e completo! La recensione HONOR Magic V5: il pieghevole ultra sottile e co...
Le serie GTA e CoD dominano la classific...
James Dyson Award Italia 2025: il proget...
Google AI Plus è il nuovo piano low cost...
Nikon ZR è la prima cinema camera...
Sony lancia PlayStation Family: l'app ch...
Windows: Microsoft risolve finalmente i ...
Huawei punta sul mercato auto europeo: i...
La telepatia diventa realtà: una start-u...
Il Samsung Galaxy S26 Pro sarà un...
Amazon: in arrivo degli occhiali AR per ...
Un Tesla Cybertruck per le vie di Milano...
Qualcomm Quick Charge 5+: il nuovo siste...
Google Pixel Buds A-Series quasi a met&a...
Google contro le immagini fake fatte con...
Narwal Flow sbarca su Amazon: due robot ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian