Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Hardware Upgrade > News

HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook compatto, potente e robusto
HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook compatto, potente e robusto
Pensato per il professionista sempre in movimento, HP Elitebook Ultra G1i 14 abbina una piattaforma Intel Core Ultra 7 ad una costruzione robusta, riuscendo a mantenere un peso contenuto e una facile trasportabilità. Ottime prestazioni per gli ambiti di produttività personale con un'autonomia lontano dalla presa di corrente che permette di lavorare per tutta la giornata
Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso
Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso
Basato su piattaforma Qualcomm Snapdragon X Plus a 8 core, il nuovo Microsoft Surface Pro 12 è un notebook 2 in 1 molto compatto che punta sulla facilità di trasporto, sulla flessibilità d'uso nelle differenti configurazioni, sul funzionamento senza ventola e sull'ampia autonomia lontano dalla presa di corrente
Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet!
Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet!
Il REDMAGIC Astra Gaming Tablet rappresenta una rivoluzione nel gaming portatile, combinando un display OLED da 9,06 pollici a 165Hz con il potente Snapdragon 8 Elite e un innovativo sistema di raffreddamento Liquid Metal 2.0 in un form factor compatto da 370 grammi. Si posiziona come il tablet gaming più completo della categoria, offrendo un'esperienza di gioco senza compromessi in mobilità.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 02-12-2016, 13:31   #1
Redazione di Hardware Upg
www.hwupgrade.it
 
Iscritto dal: Jul 2001
Messaggi: 75173
Link alla notizia: http://www.hwupgrade.it/news/web/fac...tte_66020.html

Machine learning e intelligenza artificiale sono parole che riconducono a tecnologie utilizzate massicciamente sul web, e a farne uso adesso e in futuro ci sono colossi come Google e Facebook

Click sul link per visualizzare la notizia.
Redazione di Hardware Upg è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-12-2016, 15:29   #2
homero
Senior Member
 
Iscritto dal: Dec 2000
Città: BARI
Messaggi: 1983
Come funzionano questi algoritmi resta un mistero specialmente in real time.
Sai quanti falsi positivi....
È poi ogni giorno c'è una pseudo novità su Facebook
Ricordate che Facebook è un gigante dai piedi di argilla, basta un breve periodo che gli utenti non postano più le foto del piatto di minestra che stanno mangiando finisce tutto in una bolla di sapone
homero è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-12-2016, 18:33   #3
Schaduw
Member
 
Iscritto dal: Aug 2012
Messaggi: 122
secondo me sti algoritmi sono uno peggio dell'altro:
-censurano foto anatomiche (di studio)
-censurano nudi artistici (inclusi quadri e statue)

e poi le robe sessiste, razziste e altre cagate circolano liberamente.
Non dimeno, i famigerati filtri per segnalare la satira non si son visti e se uno segue un contenuto fuffa/bufala, l'algoritmo di face proporrà altre cazzate/bufale -.-"

secondo me finché si ostineranno a voler risolvere tutto a suon di algoritmi sarà peggio.
Schaduw è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-12-2016, 08:41   #4
pingalep
Senior Member
 
Iscritto dal: Dec 2001
Città: Bologna
Messaggi: 3271
facebook deve considerare l'uso dell'IA per bloccare le bufale. è vero che filtrando le fonti di informazione e gli amici inclini alle boiate non ti tocca leggere molte castronerie, ma fanno tanti soldi sull'ignoranza della gente che potrebbero regalargli un bloccabufale, almeno quelle già verificate tali mediante fact-checking.

buzzfeed l'altro giorno mi ha chiarito perchè quando cercavo di leggere certe notizie sul blog di grillo e altri siti che si linkavano a vicenda provavo un formicolio perianale tutto particolare.

se qualcuno organizza una protesta online di gruppo contro questi siti che spammano immondizia spacciandola per verità disvelata io ci sono.
pingalep è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-12-2016, 09:55   #5
LorenzAgassi
Bannato
 
Iscritto dal: Oct 2016
Messaggi: 947
Quote:
Originariamente inviato da homero Guarda i messaggi
Come funzionano questi algoritmi resta un mistero specialmente in real time.
Sai quanti falsi positivi....
È poi ogni giorno c'è una pseudo novità su Facebook
Ricordate che Facebook è un gigante dai piedi di argilla, basta un breve periodo che gli utenti non postano più le foto del piatto di minestra che stanno mangiando finisce tutto in una bolla di sapone

Avranno messo "algoritmi" custom a filtrare non appena tot pixell messi assieme vanno a formare a video dei genitali?
LorenzAgassi è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-12-2016, 14:03   #6
Oenimora
Senior Member
 
L'Avatar di Oenimora
 
Iscritto dal: Jun 2010
Messaggi: 410
Quote:
Originariamente inviato da Schaduw Guarda i messaggi
secondo me sti algoritmi sono uno peggio secondo me finché si ostineranno a voler risolvere tutto a suon di algoritmi sarà peggio.
Concordo sul ridicolo di certe censure. Le reti neurali che riconoscono le immagini però sono agli inizi e non saranno sempre così, stanno migliorando, ma ci vorrà tempo. È difficile controllare a mano l'immensa e sempre più immensa mole di contenuti caricata su Facebook.

Quote:
Originariamente inviato da pingalep Guarda i messaggi
facebook deve considerare l'uso dell'IA per bloccare le bufale. è vero che filtrando le fonti di informazione e gli amici inclini alle boiate non ti tocca leggere molte castronerie, ma fanno tanti soldi sull'ignoranza della gente che potrebbero regalargli un bloccabufale, almeno quelle già verificate tali mediante fact-checking.

buzzfeed l'altro giorno mi ha chiarito perchè quando cercavo di leggere certe notizie sul blog di grillo e altri siti che si linkavano a vicenda provavo un formicolio perianale tutto particolare.

se qualcuno organizza una protesta online di gruppo contro questi siti che spammano immondizia spacciandola per verità disvelata io ci sono.
Tra l'altro non è solo ignoranza: se uno non sa qualcosa e se ne rende conto, può andare ad informarsi e migliora. Nessuno sa tutto e possiamo avere anche qualche ingenuità. Chi invece si arrampica sugli specchi, non imparerà mai. Ci sono quelli che oltre ad essere ignoranti, sono pure arroganti e attaccano senza sapere e capire, magari stravolgendo la realtà. Contro la conoscenza non c'è niente di peggio della presunzione di sapere. L'incapacità di ragionare fa il resto. Fallacie logiche e fact checking dovrebbero essere al centro del sistema scolastico. Altrimenti continueremo ad avere gente facilmente manipolabile e che si attacca con le unghie e coi denti alle panzane che gli racconta il loro guru o idolo di turno.
Oenimora è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook compatto, potente e robusto HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook c...
Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 pi&u...
Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet! Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spe...
Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito della nuova Nintendo Switch 2 Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito del...
Gigabyte Aero X16 Copilot+ PC: tanta potenza non solo per l'IA Gigabyte Aero X16 Copilot+ PC: tanta potenza non...
Da Microsoft due nuovi Surface Laptop 5G...
Processore NVIDIA N1X slittato al 2026: ...
Tesla, nel secondo semestre più a...
One UI 8 Watch arriva su Galaxy Watch Ul...
Moon Studios scarica Xbox: No Rest for t...
L'idea di JPMorgan: prestiti e finanziam...
Candy Crush: non solo il gioco! Arriva a...
Ecco come siamo riusciti a raccogliere l...
Agentic AI Framework: l'IA basata su age...
Offerte Amazon pazze di luglio: portatil...
Scoppierà la bolla AI? Gli econom...
Il potere dei coupon e delle offerte Ama...
Tesla fotovoltaica, funziona davvero? Un...
Ribassi clamorosi sui robot Narwal: scon...
Dopo OpenAI anche Gemini Deep Think conq...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 19:28.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www3v
1