|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Member
Iscritto dal: Aug 2010
|
Distribuzione Linux per IBM Thinkpad X41
Ciao a tutti,
sto cercando di rendere "operativo" un vecchio Imb Thinkpad X41. Veniva venduto con Windows XP che al momento è impossibile da usare quindi vorrei provare una soluzione più leggera e aggiornata. Processore Centrino M 1,5Ghz 2,5 Gb di Ram (non so perchè 2,5.... boh!) Hard disk da 32gb Runcore 1,8" (eh si ho fatto un piccolo miracolo a metterci questo ![]() La soluzione che cerco dovrebbe permettermi di navigare, guardare video.... insomma trasformarlo in un mediacneter senza troppe pretese ma cmq il più fluido possibile! Al momento ho installato per fare una prova Linux Mint Cinnamon, non male direi... c'è qualcosa di ancora più fluido/leggero? ^^ grazie a tutti |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Member
Iscritto dal: Sep 2014
|
Lubuntu.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2009
|
Xubuntu, consuma poche più risorse in ram ma è, secondo me, migliore a livello grafico di lubuntu.
Vanno bene entrambi, provali (anche video su youtube) e installa quello che più ti piace. |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Member
Iscritto dal: Aug 2010
|
Lubuntu LXLE va molto bene. Dite che fa schifo?
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2008
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2009
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2007
|
bella macchina, ne ho uno che ho prestato ma tra poco dovrei recuperare
tra l'altro dovrebbe essere l'ultima uscita prima della dismissione a lenovo nb all'epoca si poteva trovare un ssd nel formato 'strambo' che usa, ora non so (anche se ssd non fulmineo potrebbe dare una marcia in piu' cmq). quando la recupero ci gioco un po' e posto qui, il thread mi interessa |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 03:45.