|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Junior Member
Iscritto dal: Apr 2009
|
Sostituzione HardDisk Sony Vaio
Salve a tutti,
ho un portatile sony vaio un po' vecchiotto ma ancora funzionante. Vorrei rimetterlo a nuovo ma mi sono accorto che manca l'hard-disk. Come potete vedere nella foto, volevo metterci un hd che avevo prelevato da un altro portatile ma i collegamenti sono differenti, come mai? se volessi acquistare un nuovo hd quale dovrei prendere? potrei metterci un hd SD? [IMG]www.scc.altervista.org/vaio/2.jpg[/IMG] |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2011
|
l'HDD ha collegamento IDE
il pc ha collegamento SATA gli SSD hanno tutti interfaccia SATA (ovviamente nel formato da 2.5" che è quello del tuo pc)
![]() |
#3 |
Junior Member
|
Grazie mille. Gentilissimo. Dato che il pc ha solo 1 gb di ram (due sim da 512, vedi foto) vorrei sapere se posso ampliarla acquistandone due più grandi e fino a quanto posso espanderlo? se si, quali sim comprare?
foto ram: www.scc.altervista.org/vaio/Ram.jpg |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2010
Città: Fiji
|
Se ci vuoi bene scrivici il modello preciso (anche se con i Vaio è un macello, eheh) così possiamo darti una risposta più precisa
![]() Sono RAM DDR2 quelle che si vedono. Sono sicuro che se le sostituissi con due moduli ciascuno da 1GB non avresti problemi. Ma magari il modello supporta anche un 2+2, scrivicelo così magari troviamo la risposta ![]()
![]() |
#5 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2011
|
p.s. si chiamano so-dimm
![]() la sim è quella che metti nel cellulare ![]()
![]() |
#6 |
Junior Member
|
il modello è PCG-382M.
grazie mille per l'aiuto. |
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2013
Città: Pisa
|
Sì, quel modello è vecchiotto ma non troppo e supporta anche un 2+2.
![]()
Ho concluso positivamente con: qwerty83, huangwei, Sheva77, Davor1984, aitutaki1, corry75, Luigi2, andrea307cc, khael, Lucageo, dubmehard, oldfield (x2), frupoli, AdelTeo, AXIP, aristotele, Mr.AudioIsIviItumIre, irK, verolenny; così-così con rob3rto |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 01:44.