Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Motherboard, Chipset & RAM

Destiny Rising: quando un gioco mobile supera il gioco originale
Destiny Rising: quando un gioco mobile supera il gioco originale
Tra il declino di Destiny 2 e la crisi di Bungie, il nuovo titolo mobile sviluppato da NetEase sorprende per profondità e varietà. Rising offre ciò che il live service di Bungie non riesce più a garantire, riportando i giocatori in un universo coerente. Un confronto che mette in luce i limiti tecnici e strategici dello studio di Bellevue
Plaud Note Pro convince per qualità e integrazione, ma l’abbonamento resta un ostacolo
Plaud Note Pro convince per qualità e integrazione, ma l’abbonamento resta un ostacolo
Plaud Note Pro è un registratore digitale elegante e tascabile con app integrata che semplifica trascrizioni e riepiloghi, offre funzioni avanzate come template e note intelligenti, ma resta vincolato a un piano a pagamento per chi ne fa un uso intensivo
Google Pixel 10 è compatto e ha uno zoom 5x a 899€: basta per essere un best-buy?
Google Pixel 10 è compatto e ha uno zoom 5x a 899€: basta per essere un best-buy?
Google Pixel 10 è uno smartphone che unisce una fotocamera molto più versatile rispetto al passato grazie allo zoom ottico 5x, il supporto magnetico Pixelsnap e il nuovo chip Tensor G5. Il dispositivo porta Android 16 e funzionalità AI avanzate come Camera Coach, mantenendo il design caratteristico della serie Pixel con miglioramenti nelle prestazioni e nell'autonomia. In Italia, però, mancano diverse feature peculiari basate sull'AI.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 18-11-2016, 15:15   #1
Lubron88
Junior Member

Iscritto dal: Sep 2007
Ventola a velocità massima

Salve a tutti, ho da poco un problema riscontrato sul mio PC fisso. Da diverso tempo il boot era lentissimo (circa un minuto prima che venisse lanciato il boot loader) ma tutto funzionava bene una volta partito ; questo fino a qualche giorno fà quando il PC non riusciva nemmeno ad arrivare alla schermata dove poter entrare nel BIOS (non si sentiva nemmeno il classico bip in fase di avvio). Pensando si fosse totalmente scaricata la pila del BIOS l'ho sostituita ed in effetti è ripartito ma ora appena premo il pulsante di accensione la ventola della CPU và a massima potenza (4000rpm e passa) senza mai calare : da BIOS ho potuto verificare che viene misurata una temperatura della CPU di 66° e per riprova son entrato in Windows e tramite SpeedFan ho riscontrato lo stesso valore ma sulla scheda madre, questo senza mai aver mai avuto un problema di temperature sul PC, cosa alla quale son sempre stato attento e che in condizioni normale viaggia a temperature basse. Ho cercato di poter agire sulle ventole sia tramite SpeedFan che tramite BIOS ma non ho trovato la maniera, solo da Ubuntu tramite un tool a riga di comando son riuscito a metterlo al minimo, ma appena riavvio riparte alla massima potenza.

La mia configurazione è :

MoBo : Acer EQ45M
CPU : Intel Core 2 Quad Q9400
RAM : 8GB DDR3
GPU : NVIDIA GeForce GTX 960

Non sapendo più dover metter le mani mi affido ai vostri consigli

Grazie in anticipo!
Lubron88 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-11-2016, 16:38   #2
alecomputer
Senior Member

Iscritto dal: May 2003
Città: venezia
Quasi sicuramente c' è un impostazione nel bios che ti permette di ridurre le velocità delle ventole . Nel bios comunque non trovi un comando diretto per le ventole come in speedfan , nel bios trovi voci gia preimpostate tipo "performance" o "silence" .

In caso se riesci aggiorna il bios all' ultima versione disponibile .
alecomputer è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-11-2016, 10:23   #3
Lubron88
Junior Member

Ho appena aggiornato il BIOS all'ultima versione recente ma niente da fare, ancora il solito problema della ventola. Metto in allegato ciò che mi mostra SpeedFan: la temperatura di 66 gradi che si vede sulla MoBo è la stessa che vedo nel BIOS alla voce "CPU Temperature (PECI Mode)".
Immagini allegate
File Type: jpg SpeedFan.jpg (23.1 KB, 7 visite)
Old 19-11-2016, 11:23   #4
El Alquimista
Senior Member

Iscritto dal: Aug 2004
Città: 7°38’E 45°07’N
Quote:
Originariamente inviato da Lubron88 Guarda i messaggi
da BIOS ho potuto verificare che viene misurata una temperatura della CPU di 66°
ventola al massimo e cpu a 66° !!

processore che lavora in modo deciso ?
problemi di dissipazione ?

visto che già da bios , quindi senza risparmi energetici attivati, hai quelle temperature, penso più in problemi al sistema di dissipazione.

.
El Alquimista è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-11-2016, 11:36   #5
quizface
Senior Member

L'Avatar di quizface

Iscritto dal: Jan 2003
Quote:
Originariamente inviato da El Alquimista Guarda i messaggi
ventola al massimo e cpu a 66° !!

processore che lavora in modo deciso ?
problemi di dissipazione ?

visto che già da bios , quindi senza risparmi energetici attivati, hai quelle temperature, penso più in problemi al sistema di dissipazione.

.
veramente la CPU segna 33º
quizface è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-11-2016, 11:39   #6
Lubron88
Junior Member

In effetti è un pò ambiguo : da BIOS alla voce "CPU Temperature (PECI Mode)" mi da 66 (senza unità di misura) e system temperature 33°C ; mentre da SpeedFan ho i valori che ho messo in allegato. Molto strano. E tutto da quanto ho resettato la prima volta il BIOS cambiando la pila
Old 20-11-2016, 10:08   #7
Lubron88
Junior Member

L'unica cosa che son riuscito a fare per controllare le ventole è switchare su Ubuntu e tramite i tool a riga di comando lmsensors e fancontrol abbassare al minimo la ventola ; questo però non risolve il problema di base, perchè appena premo per chiudere il sistema la ventilazione riparte a massima potenza.
 Rispondi

Destiny Rising: quando un gioco mobile supera il gioco originale Destiny Rising: quando un gioco mobile supera il...
Plaud Note Pro convince per qualità e integrazione, ma l’abbonamento resta un ostacolo Plaud Note Pro convince per qualità e int...
Google Pixel 10 è compatto e ha uno zoom 5x a 899€: basta per essere un best-buy? Google Pixel 10 è compatto e ha uno zoom ...
Prova GeForce NOW upgrade Blackwell: il cloud gaming cambia per sempre Prova GeForce NOW upgrade Blackwell: il cloud ga...
Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più sacchetto per lo sporco Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più...
Si spara in Friuli Venezia Giulia, ma so...
Trasformare una sigaretta elettronica us...
Addio ai clic inutili: arriva l'app Goog...
L'autobus elettrico interurbano di Merce...
Il PPE contro il Green Deal: 'Salviamo l...
AMD lancia in segreto quattro nuovi Ryze...
Maxi blitz contro lo streaming pirata: u...
PS5: oggi l'update che introduce il Powe...
Tesla apre le vendite del Cybertruck neg...
realme Watch 5: il nuovo smartwatch arri...
AV2 in arrivo entro fine anno: il nuovo ...
Echo, Kindle e Fire TV: Amazon prepara u...
Shai-Hulud è il worm auto-replica...
Stop a benzina e diesel dal 2035, ecco c...
Gli strumenti di scrittura AI arrivano s...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian