|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2008
|
Nuova modalità di update W7: il punto della situazione
Salve a tutti,
sono reduce da un paio d'ore di lettura in giro per la Rete a proposito della nuova modalità di update del sistema che Microsoft ha implementato su W7 (e, se erro, anche su W8). Confesso di avere le idee molto confuse ![]() Da quello che ho letto Microsoft non rilascerà più i singoli aggiornamenti ma solo questi grossi pacchetti, perdendo così l'utente la possibilità di scegliere cosa installare e cosa no. Come vi regolerete voi? |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
|
Ciao e grazie per aver risposto.
Al momento io ho disattivato del tutto l'Update, prima era settato su "Avvisa ecc...". Quello che mi pare di capire è che attraverso l'Update verranno rilasciati dei pacchetti che contengono tutto (sicurezza + varie) mentre se si vogliono solo gli aggiornamenti per la sicurezza bisogna scaricarli manualmente sul sito Microsoft ma ci vuole IE oppure bisogna usare un barbatrucco per smanettoni per bypassare la cosa. E' corretto? Io ho scaricato manualmente (da dove non ricordo più, ho letto almeno una decina di articoli) ma non installato un file (KB3192391) che dovrebbe essere il pacchetto dei soli aggiornamenti di sicurezza. |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 | ||
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2009
|
Quote:
Infatti nel primo link, postato sopra, dice > Il primo aggiornamento cumulativo contiene le sole patch di sicurezza; il secondo aggiornamento, invece, contiene sia le patch di sicurezza che gli aggiornamenti relativi alle funzionalità. Questo secondo aggiornamento viene distribuito attraverso i vari canali compreso, evidentemente, Windows Update. Entrambi, poi, sono scaricabili dall'Update Catalog di Microsoft, servizio che - purtroppo -, almeno allo stato attuale, richiede Internet Explorer dal momento che è necessaria l'installazione di un componente ActiveX. Microsoft ha comunque confermato che l'Update Catalog sarà presto fruibile sia da Edge che con i browser sviluppati da terze parti. Quote:
http://www.ilsoftware.it/articoli.as...s-7-e-81_14485
Aomei in Prog. & Utility - Lic OEM - Q di Merc Ott '22 - W10 Spot Images Seasons from '20 to Summer 2022 - DailyPic dalle Eccezioni alle Unique Images + Rec > DailyPic Unique Images Novembre 2022 Ultima modifica di tallines : 15-10-2016 alle 20:37. |
||
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
|
Quindi, se capisco bene, da ora in poi, mensilmente, toccherà andare a cercarsi 'sti aggiornamenti, dove cercarli non ho capito bene, visto che la home del Catalog Update risulta inaccessibile sia con Firefox che con Opera.
Chi non usa IE, in attesa che Microsoft gentilmente provveda, che fa? Si appoggia a siti tipo Il Software? |
![]() |
![]() |
![]() |
#6 | |
Senior Member
|
Quote:
![]()
![]() |
![]() |
#7 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2010
|
Io con 8.1 quelli di ottobre li ho scaricati direttamente da WU come sempre, perché si possono cmq selezionare solo quelli di sicurezza, anche se cumulativi, più quelli per IE e FP. Poi non ho ma visto quel sito Update Catalog cosa offra, se per esempio gli aggiornamenti di sicurezza divisi uno per uno o sempre in pacchetto. Come primo giro è andata bene cmq
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#8 |
Senior Member
|
@tallines
Va bene, grazie. Quindi si può procedere all'installazione del KB3192391 o meglio aspettare un po'? @Eress non so come funziona su W8 ma sul 7 mi pare di aver capito che l'updater ti da solo il pacchetto "tutto compreso", per i soli aggiornamenti di sicurezza si deve procedere manualmente. Su Update Catalog (accessibile solo con IE) trovi sempre i pacchetti cumulativi: o quello completo o quello solo sicurezza. |
![]() |
![]() |
![]() |
#9 | |
Senior Member
|
Quote:
![]()
![]() |
![]() |
#10 |
Senior Member
|
Installato, speriamo bene.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#11 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2010
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#12 |
Senior Member
|
Qualcuno sa se è uscito il pacchetto cumulativo di Novembre dei soli aggiornamenti di sicurezza per Windows 7 64-bit?
Nel caso fosse già disponibile, che codice ha? |
![]() |
![]() |
![]() |
#13 |
Senior Member
|
![]() |
#14 |
Senior Member
|
Grazie mille.
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 04:19.