|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2010
Città: Italia
|
Blank Screen mobo Asus M5A78L
Salve a tutti ,sperando di essere nella sezione giusta vi espongo il mio problema .
Da ieri il mio Pc fisso si avvia con un blank screen e si ferma li . Niente caricamento del Bios ne oltre ovviamente (OS) , nessun bip breve di conferma che solitamente faceva , premo il bottone di avviamento, le ventole del case , vga e CPU entrano in funzione , il Led sulla mobo è verde ma resta tutto allo schermo nero . Non sono state fatte installazioni di alcun tipo di software nelle ultime settimane ne installati driver o cose del genere . L'altro giorno l'ho spento in perfetto utilizzo e quando l'ho riacceso al mio ritorno a casa mi sono trovato in questa situazione .. La configurazione attuale è la seguente : Scheda madre : Asus m5a78l rev 1.0 Ram : 4gb ddr3 Scheda Video : AMD HD4850 1Gb dedicato HDD : 320gb @ 7200rpm . Info aggiuntive si possono trovare in questo mio vecchio post dove causa cambio di CPU vengono descritte le caratteristiche del middle tower in questione ed alcune lacune (ad esempio alimentatore di fascia bassa) . Cosa potrebbe essere successo ? Ora sono tornato di nuovo al Pentium IV , l'unico che non mi ha mai abbandonato ![]()
#2 |
Senior Member
|
EDIT : dopo aver provato l'hard disk su una dock esterna con un altro Pc (ed essere risultato funzionante) ho rimontato tutto e come per magia è ripartito ..
Al primo avvio però mi ha segnalato un'errore nelle priorità di avvio del Boot e una volta riavviato con l'hard disk come primario appena entrato nel desktop ha installato automaticamente dei driver Sata , come se si fossero persi per strada prima .. Mah questa situazione instabile non mi piace proprio ed un colpevole ancora non si trova .. ![]()
#3 |
Member
Iscritto dal: Nov 2016
Città: Roma
|
Se i problemi si verificano già prima del caricamento del sistema è evidente che il software non c'entra nulla. In questi casi conviene provare a cambiare alimentatore, memorie ed eventuale scheda video discreta ( non integrata per capirci )...tuttavia dalla descrizione che hai fatto sono abbastanza convinto che sia un problema di scheda madre...
|
![]() |
![]() |
#4 | |
Senior Member
|
Quote:
Le caratteristiche hardware sono grossomodo le seguenti : Scheda madre : Asus m5a78l rev 1.0 Ram : 4gb ddr3 Scheda Video : AMD HD4850 1Gb dedicato HDD : 320gb @ 7200rpm Altre info sono reperibili in QUESTA discussione (le foto dal sito di hosting sono sparite ma vabbè ![]() Si parlava già in quella discussione di un alimentatore di qualità non eccellente ..ma vorrei essere sicuro prima del colpevole prima di modificare qualcosa tra i componenti ..
![]() |
#5 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2011
|
purtroppo in molti casi solo modificando qualche componente si risale alla causa
#6 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 1999
Città: Black Mesa
|
sezione errata e discussione ciclica, usa la ricerca
![]() CLOSED!! >bYeZ<
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 05:52.