|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Bannato
Iscritto dal: Dec 2009
Città: Bau!
|
SICUREZZA SMARTPHONE avast non si avvia il firewall e consigli..
Salve a tutti ho cercato ma non ho trovato nulla..
![]() ![]() ![]() ![]() ![]() grazie ciao ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2013
|
il mio consiglio è togliere tutti gli antivirus, ti mangiano risorse e basta. Il miglior antivirus sei tu, se non installi app/clicchi link "ad minchiam".
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Bannato
|
ho paura che fregano dati.. cosa uso?????
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2016
|
Ci puoi fare poco, oltretutto android è un colabrodo di suo !
Inviato da mTalk |
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2006
|
In linea di massima se non installi apk di dubbia provenienza (installi app solo dallo store ufficiale), navighi in internet eliminando la pubblicità (ci sono vari metodi, dal più semplice ADBbrowser (anche Opera ha questa funzione, ma la devi abilitare) al più radicale Adaway, ma quest'ultimo necessira di root), non apri link di spam che ti arrivano da messaggi SMS/MMS/MAIL o da app di messaggistica (diffida sempre da loghi, faccine nuove ecc....), non fai tap su pubblicità che ti appaiono nelle app quando le usi, tieni attivo dal menu del telefono-> impostazioni sistema-> sicurezza l'opzione verifica applicazioni e disabilitata l'installazione da sorgenti sconosciute, tieni disabilitato da opzioni sviluppatore la modalità debug usb e aggiorni sempre la versione Android che hai (ove possibile), dovresti essere più al sicuro. Chi conosce bene l'informatica, sa bene che non esiste la sicurezza al 100% in questo campo e chi dice il contrario, non ne capisce nulla.
Se installare un firewall? Io onestamente non ne ho installato uno sul mio cell, se questo ti fa sentire più sicuro, fallo, ma devi saper gestirlo bene. Avast probabilmente non avvia il firewall perché non l'hai acquistato? ;-) Android 6, poi, ha messo sù la gestione dei permessi per app, altra cosa moooolto buona per la sicurezza, così puoi decidere te che permessi dare ad ogni singola applicazione, ma se non sai quello che fai, crei solo casini. Questo comunque è un discorso molto ampio che non si può concentrare in un singolo post.
Questa opera è distribuita secondo le regole di licenza Creative Commons salvo diversa indicazione. Chiunque volesse citare il contenuto di questo post deve necessariamente riportare il link originario. Ultima modifica di c.m.g : 20-10-2016 alle 16:29. |
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Bannato
|
ok grazie
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Senior Member
|
Il root potenzialmente è rischioso, ma se gestito correttamente, ti da pieno accesso al device compreso anche la possibilità di eliminare la pubblicità che credimi, molto spesso è fonte di malware. Attenzione! Con alcuni device potresti perdere la garanzia, se guadagni il root, uomo avvisato... googla per saperne di più sul tuo modello preciso.
Questa opera è distribuita secondo le regole di licenza Creative Commons salvo diversa indicazione. Chiunque volesse citare il contenuto di questo post deve necessariamente riportare il link originario. Ultima modifica di c.m.g : 20-10-2016 alle 17:09. |
![]() |
![]() |
![]() |
#8 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2012
|
I dati te li rubano legalmente quando accetti di scaricare qualsiasi app (o quasi)
|
![]() |
![]() |
![]() |
#9 | |
Senior Member
|
Quote:
Ritornando alle grandi compagnie del Web, dati tipo la password della tua rete Wifi, i tuoi appuntamenti metre usi la comodità dell'app calendario, dati biometrici usando i vari sensori dei cellulari, la lettura del volto tramite videocamera, audio tramite microfono, vari file e foto parcheggiati nel cloud and many more.... Praticamente in questi device sono racchiuse le nostre vite, una sorta di scatola nera di quel che siamo.
Questa opera è distribuita secondo le regole di licenza Creative Commons salvo diversa indicazione. Chiunque volesse citare il contenuto di questo post deve necessariamente riportare il link originario. Ultima modifica di c.m.g : 21-10-2016 alle 21:02. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#10 |
Bannato
|
quindi uno non deve manco leggerci le mail? e cosa deve fare con le app vedo bei giochi su play store non vanno mai scaricate? voi come vi comportate?
|
![]() |
![]() |
![]() |
#11 |
Senior Member
|
Sii tu a decidere quello che vuoi condividere e quello che no, ma dovrai privarti di alcuni servizi.
Questa opera è distribuita secondo le regole di licenza Creative Commons salvo diversa indicazione. Chiunque volesse citare il contenuto di questo post deve necessariamente riportare il link originario. |
![]() |
![]() |
![]() |
#12 |
Bannato
|
ho capito pero' (scusate l'insistenza e la testa dura) ma se uno ha un tablet e vuole stare tranquillo spaparanzato sul divano a fare ecommerce e accede al suo account di paypal che gli fanno gli sgamano tutti i dati che ha sul device?
![]() ![]() se così fosse a che servono sti tablet smartphone a fregarti la la pass di gmail? ebay? poste.it? |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 07:03.