Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Smartphone > Smartphone > Altri produttori (HTC, Acer, BlackBerry, ecc)

Plaud Note Pro convince per qualità e integrazione, ma l’abbonamento resta un ostacolo
Plaud Note Pro convince per qualità e integrazione, ma l’abbonamento resta un ostacolo
Plaud Note Pro è un registratore digitale elegante e tascabile con app integrata che semplifica trascrizioni e riepiloghi, offre funzioni avanzate come template e note intelligenti, ma resta vincolato a un piano a pagamento per chi ne fa un uso intensivo
Google Pixel 10 è compatto e ha uno zoom 5x a 899€: basta per essere un best-buy?
Google Pixel 10 è compatto e ha uno zoom 5x a 899€: basta per essere un best-buy?
Google Pixel 10 è uno smartphone che unisce una fotocamera molto più versatile rispetto al passato grazie allo zoom ottico 5x, il supporto magnetico Pixelsnap e il nuovo chip Tensor G5. Il dispositivo porta Android 16 e funzionalità AI avanzate come Camera Coach, mantenendo il design caratteristico della serie Pixel con miglioramenti nelle prestazioni e nell'autonomia. In Italia, però, mancano diverse feature peculiari basate sull'AI.
Prova GeForce NOW upgrade Blackwell: il cloud gaming cambia per sempre
Prova GeForce NOW upgrade Blackwell: il cloud gaming cambia per sempre
L'abbonamento Ultimate di GeForce NOW ora comprende la nuova architettura Blackwell RTX con GPU RTX 5080 che garantisce prestazioni tre volte superiori alla precedente generazione. Non si tratta solo di velocità, ma di un'esperienza di gioco migliorata con nuove tecnologie di streaming e un catalogo giochi raddoppiato grazie alla funzione Install-to-Play
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 16-10-2016, 20:19   #1
strangedays
Bannato

Iscritto dal: Dec 2009
Città: Bau!
SICUREZZA SMARTPHONE avast non si avvia il firewall e consigli..

Salve a tutti ho cercato ma non ho trovato nulla.. ok ho cercato non a livelli di 10 minuti e avrei urgenza.. e vedo che in effetti è una tematica che non è molto trattata ok che questi affari vanno con linux versione android MA NON HANNO PROPRIO BISOGNO DI ALCUN FIREWALL? che cosa mi consigliate per la sicurezza ho avast avira malwabytes MA AVAST NON MI AVVIA IL FIREWALL mi da un errore di privilegi booth una cosa simile (a dire il vero sto smatphone non è ilmio ma di un mio famigliare) quindi vi chiedo pervavore cosa posso installare per stare tranqullo come sul pc seguendo le vs fantastiche guide per esempio uso comodo e avira keyscrambler ecc.. in questo caso cosa usare? è un SAMSUNG J1

grazie ciao
strangedays è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-10-2016, 09:20   #2
ase
Senior Member

L'Avatar di ase

Iscritto dal: Apr 2013
il mio consiglio è togliere tutti gli antivirus, ti mangiano risorse e basta. Il miglior antivirus sei tu, se non installi app/clicchi link "ad minchiam".
Old 17-10-2016, 17:40   #3
strangedays
Bannato

ho paura che fregano dati.. cosa uso?????
Old 18-10-2016, 11:32   #4
sterock77
Senior Member

Iscritto dal: Aug 2016
Ci puoi fare poco, oltretutto android è un colabrodo di suo !

Inviato da mTalk
sterock77 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-10-2016, 15:07   #5
c.m.g
Senior Member

L'Avatar di c.m.g

Iscritto dal: Mar 2006
In linea di massima se non installi apk di dubbia provenienza (installi app solo dallo store ufficiale), navighi in internet eliminando la pubblicità (ci sono vari metodi, dal più semplice ADBbrowser (anche Opera ha questa funzione, ma la devi abilitare) al più radicale Adaway, ma quest'ultimo necessira di root), non apri link di spam che ti arrivano da messaggi SMS/MMS/MAIL o da app di messaggistica (diffida sempre da loghi, faccine nuove ecc....), non fai tap su pubblicità che ti appaiono nelle app quando le usi, tieni attivo dal menu del telefono-> impostazioni sistema-> sicurezza l'opzione verifica applicazioni e disabilitata l'installazione da sorgenti sconosciute, tieni disabilitato da opzioni sviluppatore la modalità debug usb e aggiorni sempre la versione Android che hai (ove possibile), dovresti essere più al sicuro. Chi conosce bene l'informatica, sa bene che non esiste la sicurezza al 100% in questo campo e chi dice il contrario, non ne capisce nulla.
Se installare un firewall? Io onestamente non ne ho installato uno sul mio cell, se questo ti fa sentire più sicuro, fallo, ma devi saper gestirlo bene. Avast probabilmente non avvia il firewall perché non l'hai acquistato? ;-)

Android 6, poi, ha messo sù la gestione dei permessi per app, altra cosa moooolto buona per la sicurezza, così puoi decidere te che permessi dare ad ogni singola applicazione, ma se non sai quello che fai, crei solo casini.

Questo comunque è un discorso molto ampio che non si può concentrare in un singolo post.
Questa opera è distribuita secondo le regole di licenza Creative Commons salvo diversa indicazione. Chiunque volesse citare il contenuto di questo post deve necessariamente riportare il link originario.

Ultima modifica di c.m.g : 20-10-2016 alle 16:29.
c.m.g è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-10-2016, 15:50   #6
strangedays
Bannato

ok grazie si il discorso root che mi interessava aranzulla la fa complicata e sembra rischioso... che facci?
Old 20-10-2016, 16:24   #7
c.m.g
Senior Member

L'Avatar di c.m.g

Il root potenzialmente è rischioso, ma se gestito correttamente, ti da pieno accesso al device compreso anche la possibilità di eliminare la pubblicità che credimi, molto spesso è fonte di malware. Attenzione! Con alcuni device potresti perdere la garanzia, se guadagni il root, uomo avvisato... googla per saperne di più sul tuo modello preciso.
Questa opera è distribuita secondo le regole di licenza Creative Commons salvo diversa indicazione. Chiunque volesse citare il contenuto di questo post deve necessariamente riportare il link originario.

Ultima modifica di c.m.g : 20-10-2016 alle 17:09.
Old 20-10-2016, 21:53   #8
Pavlat
Senior Member

L'Avatar di Pavlat

Iscritto dal: Sep 2012
I dati te li rubano legalmente quando accetti di scaricare qualsiasi app (o quasi)
Pavlat è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-10-2016, 21:00   #9
c.m.g
Senior Member

L'Avatar di c.m.g

Quote:
Originariamente inviato da Pavlat Guarda i messaggi
I dati te li rubano legalmente quando accetti di scaricare qualsiasi app (o quasi)
Infatti, hai ragione, per quello ho scritto alla fine che è un discorso un po' ampio. Se da una parte è una gran comodità usare certi servizi, dall'altra offri nelle mani di certe compagnie del Web tante di quelle informazioni sensibili da far paura, anche se qua si parlava di cybercriminali e pirati informatici.
Ritornando alle grandi compagnie del Web, dati tipo la password della tua rete Wifi, i tuoi appuntamenti metre usi la comodità dell'app calendario, dati biometrici usando i vari sensori dei cellulari, la lettura del volto tramite videocamera, audio tramite microfono, vari file e foto parcheggiati nel cloud and many more.... Praticamente in questi device sono racchiuse le nostre vite, una sorta di scatola nera di quel che siamo.

Ultima modifica di c.m.g : 21-10-2016 alle 21:02.
Old 01-11-2016, 18:32   #10
strangedays
Bannato

quindi uno non deve manco leggerci le mail? e cosa deve fare con le app vedo bei giochi su play store non vanno mai scaricate? voi come vi comportate?
Old 02-11-2016, 10:04   #11
c.m.g
Senior Member

L'Avatar di c.m.g

Sii tu a decidere quello che vuoi condividere e quello che no, ma dovrai privarti di alcuni servizi.
Old 13-11-2016, 11:42   #12
strangedays
Bannato

ho capito pero' (scusate l'insistenza e la testa dura) ma se uno ha un tablet e vuole stare tranquillo spaparanzato sul divano a fare ecommerce e accede al suo account di paypal che gli fanno gli sgamano tutti i dati che ha sul device? come ho detto ho notato che un firewall non si riesce a installare e noto pure che scarseggia in termini di sicurezza invece qui la sezione sicurezza per sistemi win e via dicendo è ricchissima e si consiglia COMODO AVIRA e le varie estensioni di sicurezza per firefox/chrome ecc.. ecco la medesima conversione per tablet e smartphone non è possibile in nessuna maniera? zero? ho provato a cercare ma nada... a mia sorella gli è arrivato un affare (na specie di malware popup) che non si riusciva piu a togliere manco con avast..

se così fosse a che servono sti tablet smartphone a fregarti la la pass di gmail? ebay? poste.it?
 Rispondi

Plaud Note Pro convince per qualità e integrazione, ma l’abbonamento resta un ostacolo Plaud Note Pro convince per qualità e int...
Google Pixel 10 è compatto e ha uno zoom 5x a 899€: basta per essere un best-buy? Google Pixel 10 è compatto e ha uno zoom ...
Prova GeForce NOW upgrade Blackwell: il cloud gaming cambia per sempre Prova GeForce NOW upgrade Blackwell: il cloud ga...
Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più sacchetto per lo sporco Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più...
Narwal Flow: con il mocio orizzontale lava i pavimenti al meglio Narwal Flow: con il mocio orizzontale lava i pav...
Arriva iOS 26: attenzione alla batteria....
Il satellite cinese Jilin-1 ha fotografa...
Arrivano i nuovi iPhone ed è subi...
Il chip N1 degli iPhone 17 supporta il W...
La cinese Space Pioneer riesce a eseguir...
Xiaomi copia Apple: arriva la serie 17 e...
A 10 anni dalla prima rilevazione delle ...
Samsung annuncia il rilascio della One U...
La nuova MG4 spopola: già 26.000 ...
Monopattini pericolosi? Secondo una rice...
La Commissione Europea respinge le richi...
The Witcher: ecco le prime immagini dell...
Mitsubishi Electric verso l'acquisizione...
Pasticcio Tesla: nessuno vuole il Cybert...
Qualcomm, il nuovo SoC top di gamma &egr...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian