|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Member
Iscritto dal: Dec 2012
|
Router in cascata hag Fastweb chiarimenti
Ciao a tutti!
Abbiamo sottoscritto con Fastweb un contratto aziendale dati+ voce con indirizzo IP statico pubblico. Oggi ci hanno installato un hag Aethra BG7420 e come mi aspettavo non è configurabile da me. Posso accedere solo alla sezione WiFi e cambiare qualche parametro. Ora il problema è che in azienda abbiamo diverse macchine che necessitano accesso dall'esterno e che prima con dyndns e apertura relativa porta risolvevo senza problemi. Nvr, Nas, assistenza diversi PC con vnc, centrale di allarme e un altro paio di Severini. Come posso risolvere con l'IP pubblico statico? Pensavo di mettere un secondo router in cascata collegando la lan lato Fastweb e la wan lato nuovo router. L'IP pubblico è nattato su 192.168.1.254 rete interna. Se impostassi sul nuovo router quell'indirizzo ip e poi creassi una nuova classe di rete per l'azienda ( non collegando niente all'hag Fastweb) potrei gestire le porte sul nuovo router e trovare tutto aperto lato Fastweb? Funziona così? Scusate ma non ho le idee molto chiare ;-) Inviato dal mio HUAWEI G700-U10 utilizzando Tapatalk |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Bannato
Iscritto dal: Oct 2002
|
No.
Devi chiamarli e informarti per avere ip pubblico e porte aperte. |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 | |
Member
|
Quote:
Ma io ho circa 10 ip interni che devono poter essere raggiungibili dall'esterno...come funziona con un solo ip che riesco ad accedere a 10? O devo comunicargli i 10 ip della rete e relative porte? Grazie Inviato dal mio HUAWEI G700-U10 utilizzando Tapatalk |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Bannato
|
Come facevi prima.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Member
|
Sei molto sintetico :-)
Cioè io gli comunico che su 192.168.1.7 mi serve la 1025 su 192...8 mi serve la 1026 ecc... Loro fanno il port forwarding sul loro router (come facevo prima io) e poi io accedo con indirizzo pubblico ![]() Allora a che serve che hanno nattato l'indirizzo pubblico su 192...254? Grazie ;-) Inviato dal mio HUAWEI G700-U10 utilizzando Tapatalk |
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Bannato
|
Sei sicuro di avere accesso esterno su qualsiasi porta di 1.254? Hai provato con un pc?
|
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Member
|
A dire il vero l'altro ieri hanno montato l'hag e hanno detto che funzionava tutto, io non c'ero. Ieri ho collegato un PC diretto e non c'era rete internet, quindi ancora non so
Inviato dal mio HUAWEI G700-U10 utilizzando Tapatalk |
![]() |
![]() |
![]() |
#8 | |
Member
|
Quote:
Però dato che ho necissità spesso di fare prove, aprire e richiudere porte su altri indirizzi, vorrei poter gestire io la cosa. Un altro utente con il mio stesso problema e fastweb, ha risolto come suggerivo io sul primo messaggio. Hag fastweb 192.168.1.1 - dalla lan alla wan del nuovo router che prende l'indirizzo da quello pubblico nattato su 192.168.1.254 - il nuovo router ha come indirizzo ip 192.168.2.1 (esempio) e la nuova rete la stessa classe di rete. Lui dice che così gestisce tutte le porte dal suo router senza problemi (immagino quindi che sull'ip pubblico non ci siano blocchi) e l'hag fastweb risulta quindi invisibile. Che ne pensi? |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#9 |
Bannato
|
Se ti aprono tutte le porte (si dice anche DMZ) o anche solo qualche decina su un ip solo puoi fare quello che dici.
Al limite fatti aprire qualche porta in più su ip liberi per usi futuri. Ultima modifica di Dumah Brazorf : 28-10-2016 alle 16:18. |
![]() |
![]() |
![]() |
#10 |
Member
|
Ottimo! Grazie dei consigli ;-)
Inviato dal mio HUAWEI G700-U10 utilizzando Tapatalk |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 01:48.