|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2007
|
no desktop se unità di rete offline
Ho questo problema grandissimo che mi sta facendo impazzire:
diciamo che ho un NAS in rete che per diversi motivi non posso tenere sempre acceso. Il pc client ha una unità di rete che ha come percorso per l'appunto il NAS. Questa unità di rete è stata creata perchè ci sono dei programmi che per funzionare ne hanno bisogno. Bene, se il NAS è acceso windows parte come una freccia senza problemi, se il NAS è spento windows tenta di collegarsi all unità di rete per circa credo 8 minuti prima di arrendersi. in quegli 8 minuti lo schermo rimane diciamo vuoto senza menu start o icone, solo lo sfondo e non posso fare nulla nemmeno ctrl-alt-canc. Sono sicuro di questo perchè se elimino l'unità di rete tutto funziona benissimo. Googolando un pò ho provato a modificare un parametro in gpedit.msc che si chiama "SERVER DI RETE MICROSOFT: Periodo di inattività necessario prima di sospendere la sessione" portandolo a 0 ma il problema persiste. Uso come SO windows 7 thin PC ufficiale di microsoft(siamo in una grossa azienda) e il problema si manifesta su tutti i pc con questo so e i windows 7 senza sp1(almeno credo). Consigli? grazie |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2005
|
Una idea semplice. Potresti disabilitare la LAN allo shutdown con questo comando:
Codice:
NETSH interface set interface "Connessione alla rete locale (LAN)" DISABLED Codice:
NETSH interface set interface "Connessione alla rete locale (LAN)" ENABLED Codice:
: x_Master_x @ECHO OFF NETSH interface set interface "Connessione alla rete locale (LAN)" DISABLED PING 127.0.0.1 -n 1 -w 10000 NETSH interface set interface "Connessione alla rete locale (LAN)" ENABLED Puoi usare sia l'editor Criteri di Gruppo locali con gli Script (Accesso/Fine sessione) oppure tramite l'Utilità di Pianificazione.
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 15:23.