|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2001
Città: Cremona
|
Velocità ventole cpu e case
Ciao a tutti.
Ho una scheda madre Asus m5a97 r2.0 E' normale che le ventole del case seguano la stessa velocità della ventola della cpu? Cioè mi spiego meglio... Tutte le ventole sono controllate dalla scheda madre e regolate separatamente da q-fan sia da bios che da windows. La ventola della cpu è pwm a 4 fili e quelle del case sono normali a 3 fili. Quando aumenta la temperatura della cpu, la velocità delle ventole del case seguono la velocità della ventola della cpu. Ad esempio se il case ha temp a 25°c e cpu a 60°c girano tutte alla velocità della ventola della cpu che è settata di girare al massimo a 60°c. Nel bios e nel software asus in windows la velocità delle ventole del case in base alla temperatura è settata molto inferiore rispetto alla cpu... |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2011
|
1-credo che questa sia la sezione errata: essendo un problema di settaggi della mobo e non di cooling in senso stretto
2-provato a cercare thread sulla tua mobo 3-letto il manuale della mobo ? 4-non mi sembra un hardware di fascia bassa, quindi dovresti a vere la possibilità di decidere TU in base a quale temperatura regolare quale ventola capitan Ovvio : le vwntole sono collegate direttamente alla scheda madre ?
![]() |
#3 |
Senior Member
|
si ho cercato thread ma non ho trovato nulla a riguardo.
il manuale dice che il connettore cpu_fan e chasis fan 1/2/3 sono regolati separatamente (cosi come dovrebbe essere). si le ventole sono collegate alla scheda madre. |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
|
up
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 08:37.