|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Junior Member
Iscritto dal: Oct 2016
|
PC per registrare musica, budget 400 euro
Posseggo già una scheda audio esterna line6 GX USB, lettore DVD, lettore schede SD e alimentatore fsp-250 60hen del mio vecchio pc. Mi date un consiglio partendo da un budget di 400 (non di più) e da i componenti che ho già (se è il caso) per assemblare un pc cn le massime prestazioni possibili ?
Grazie |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2012
|
Ciao
hai uno shop preferito da voler usare? magari fai una lista di software che utilizzerai hai esigenze particolari sul formato del case, capienza di hdd/ssd, raid, serve il wifi e cose del genere? quanta fretta avresti di comprare? xke usciranno un po di novita in ambito processori e schede madri all'inizio del prossimo anno |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2008
|
ti conviene farti un pc con una apu amd e di prenderti tutto (alimentatore incluso). magari il tuo lettore dvd ha ancora gli attacchi vecchi ed anche quello sarebbe da sostituire. l'assemblaggio te lo fai tu? che programmi usi di preciso sia come vst che per registrare e quante tracce darai in pasto al tuo pc ogni volta? te lo chiedo perche' se usi ableton, bias fx, pod farm, guitar rig, 10-12 tracce contemporaneamente con plugin attivi etc, ti ci vorrebbero 50-100 euro in piu' per stare relativamente "tranquillo". te lo dico perche' mi son fatto un pc appositamente per musica (registrazione semi professionale) e secondariamente per gaming. escludendo l'ultima componente che a te in interessa, la cifra minima che mi sentirei di consigliarti di tirar fuori e' tra 450-500 euro, almeno cosi' per un po' di tempo non dovresti metterci le mani in altri upgrade (ovviamente con le dovute limitazioni) e specialmente per registrare\esportare le tracce a 24 bit- 48kHz per fare poi il mixaggio\mastering
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2003
Città: Zurich
|
Io andrei su Intel per Hackintosh (in modo che possa utilizzare Logic ecc), qualora all'utente interessi.
![]()
![]() |
#5 |
Junior Member
|
Utilizzo nuendo con vari plug in abbastanza pesanti, come guitar rig , drum machine professionali e vari effetti
A me basterebbe un HDD SSD da 120 e un SATA da 1tb Mi occorre il WI FI.. Direi che non posso aspettare al prossimo anno comunque.. |
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Senior Member
|
si potrebbe far così:
1 Pz - CPU AMD FM2+ A10-7850K B. Ed. Box 4,0GHz - 4MB Cache - 95W [AD785KXBJABOX] Euro 95 iva compresa |------------ Elimina questo prodotto dal carrello ------------| 1 Pz - DDR3 1866 8GB CL9 Corsair 2x4GB Vengean. Blue, LP. CML8GX3M2A1866C9B Euro 48.45 iva compresa |------------ Elimina questo prodotto dal carrello ------------| 1 Pz - MB AMD FM2+ ASROCK A88M-G/3.1 4717677329377 [90-MXB100-A0UAYZ] Euro 68.27 iva compresa |------------ Elimina questo prodotto dal carrello ------------| 1 Pz - SSD 2,5 120GB SanDisk Z410 [SD8SBBU-120G-1122] Euro 41.19 iva compresa |------------ Elimina questo prodotto dal carrello ------------| 1 Pz - HD 3,5 1000GB Toshiba DT01ACA100 SATA (DT01ACA100) Euro 42.44 iva compresa |------------ Elimina questo prodotto dal carrello ------------| 1 Pz - Case Fractal Design Core 1300, Tower-Gehäuse [FD-CA-CORE-1300-BL] Euro 54.81 iva compresa |------------ Elimina questo prodotto dal carrello ------------| Totale carrello: Euro Bonifico : 343,16 iva Comp. Paypal : 350,16 iva Comp. shop tao-pc (scrivi computer invece di pc quando lo cerchi su google) volendo l'assemblaggio servono 19 euro (o 39 euro se vuoi farti installare una versione di prova di windows e tutti i driver) x il wifi bisogna vedere che router hai e quanto sara distante dal pc? |
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Junior Member
|
Per il WI FI non pretendo niente di che... Lo voglio giusto per comodità.. Voglio spendere pochissimo x questo
|
![]() |
![]() |
![]() |
#8 |
Junior Member
|
Comunque grazie infinite per l'aiuto !!!
|
![]() |
![]() |
![]() |
#9 |
Senior Member
|
la tplink TL-WN851ND sta a 14 euro e ha 2 antenne ed e wifi-n nn e male anche se avessi fra pc e router dei muri in mezzo
|
![]() |
![]() |
![]() |
#10 |
Junior Member
|
Un ultima cosa... Nel caso che alimentatore consiglieresti? ..e poi posso , volendo , montare qualunque case verticale ?
|
![]() |
![]() |
![]() |
#11 |
Senior Member
|
Ci sarebbe l'antec vp350p
Nn tutti xke cmq contano anche le dimensioni ma sostanzialmente buona parte si |
![]() |
![]() |
![]() |
#12 |
Junior Member
|
Grazie mille ! Veramente un ultimissima delucidazione... Come dissipatore CPU è sufficiente quello stock ?
|
![]() |
![]() |
![]() |
#13 |
Senior Member
|
Dipende da quanta silenziosita vuoi che abbia il pc
|
![]() |
![]() |
![]() |
#14 |
Junior Member
|
Con questa scheda è compatibile il Case Aerocool V3X Advance Black Edition Midi-Tower - Nero [EN57332] (510402)
0 ?? Risparmierei qualcosina |
![]() |
![]() |
![]() |
#15 |
Senior Member
|
Beh e uno di quei case ultra economici, nn sono fatti molto bene ne hanno chissa che ventilazione e possono risultare un po rumorosi, ma nel complesso nn devi metterci schede video pompate o super dissipatori, x cui può andar bene lo stesso, magari aggiungigli una arctic f12 pwm da mettere sul frontale del case
|
![]() |
![]() |
![]() |
#16 |
Junior Member
|
Ragazzi ma avete già riscontrato la serietà di tao PC ? Sono persone di qui potersi fidare ?
|
![]() |
![]() |
![]() |
#17 |
Senior Member
|
beh nn mandano pacchi con sassi dentro, ma nn sono nenache superveloci e impeccabili con l'assistenza come con amaz, di contro han prezzi piu bassi e piu scelta
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 10:40.