|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2000
Città: Naples
|
Thinkpad e560 - HD o FULL HD
Ciao a tutti stavo valutando l'acquisto di questo portatile da 15 pollici
esiste il modello con schermo HD e risoluzione 1366x768 e FULL HD con 1920x1080 Voi cosa sceglieresti? Io ho paura che FULLHD vedo tutto troppo piccolo magari con OFFICE e altro ma nn ho esperienze in merito quindi potrei sbagliarmi Grazie per i suggerimenti ![]()
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2011
|
vedresti tutto abbastanza piccolo, ma non eccessivamente
la vera follia è 13" fullHD o 15" 4K per programmi di office va ancora bene, ma se prendi CAD e simili allora le icone dei comandi potrebbero essere insostenibilmente piccole anche vero che a 1366 è tutto molto grande e poca area di lavoro... servirebbe una via di mezzo... ma non la producono (io sono il fortunato/sfigato possessore di un 1680x1050) dipende dall'uso che ne fai... ma se ti sei posto la domanda penso ti convenga andare per il fullHD
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2001
|
Francamente per quanto sia alla fine una questione di preferenze personali, credo anch'io che 1366x768 rischi molto facilmente di risultare in un'area di lavoro davvero molto, molto stretta. A me va un pelino stretto persino 1600x900, anche solo per navigare su Internet (bastano un paio di banner troppo invadenti...)
Considera inoltre che sull'E560 lo schermo HD è TN, mentre il FHD è IPS. IMHO mi basterebbe anche solo questo per decidere, e se è troppo piccolo almeno il testo si può sempre regolare con lo scaling... |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
|
lo devo regalare alla mia ragazza per il regalo di laurea
a parte l'uso base come navigazione e film lei è stenotipista quindi collega una macchinetta per scrivere direttamente a video con dei tasti tipo pianoforte quindi sarà molto usato un programma di word processing per scrivere testo non vorrei che poi quello che digita sia troppo piccolo da vedere e controllare perchè cmq se si mette la macchientta davanti un metro e qualcosa di distanza c'è tra gli occhi e il monitor ![]() tipo così voi che dite? questo era il portatile che pensavo di prendere quello è il budget più o meno https://www.cyberport.de/lenovo-thin...-45W_1695.html
Cancellato stare lucido dal mio vocabolario -Speaker Cenzou- Ultima modifica di Bahamut Zero : 18-10-2016 alle 19:28. |
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
|
prendilo fullHD perchè:
-IPS si vede meglio, a più angolazioni e ha più contrasto (però deve essere antiglare, se lucido è una coltellata agli occhi a quella distanza) -in tutti i principali programmi di scrittura la dimensione visualizzata si puo regolare a piacimento (a meno che non usi un programma apposito proprietario del "pianoforte", in quel caso è da vedere) p.s ringrazia BlackJack84 per la info p.s. altro fattore molto importante in quella modalità di fruizione è la luminosità, vedi se trovi qualche review
![]() |
#6 |
Senior Member
|
grazie BlackJack84
questa info del pannello l'avevo vista anche io ma gl iavevo dato poco peso lei usa un programma proprietario sai che nn so se si possono regolare i font? dovrò indagare cmq se voglio spostarmi sui pannelli full hd ci vuole come minimo 150€ in + mi sà che nn ci arriviamo se poi conoscete qualche altro modello di portatile valido ditemi pure io forse sono un pò di parte xchè ho felicemente da 3 anni un ottimo lenovo e130 ![]()
![]() |
#7 |
Senior Member
|
ragazzi scusate ci passa molto tra un i3-5005u e un i5-6200u ??
perchè questo modello https://www.cyberport.de/lenovo-thin...-45U_1695.html con i3-5005u costa 329€ invece l'altro modello https://www.cyberport.de/lenovo-thin...-45W_1695.html con i5-6200u costa 484€ sono 155€ di differenza voi che dite? grazie per il suggerimento
![]() |
#8 |
Senior Member
|
differenza c'è in quanto l'i5 ha:
-frequenza di base maggiore -turbo boost se poi ne valga la pena non sò
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 18:28.