|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2005
Città: Villa San Giovanni (RC)
|
mondo cisco, mi date qualche delucidazione ?
caio raga.
ho ricevuto in regalo da un amico un router cisco 877. Senza alcun dato d'accesso e nulla. Ho seguito le indicazioni trovare sul web e, tramite terminale sono riuscito a riconfigurarlo ma una volta terminata la procedura vedo che l'ip che avevo assegnato al router non mi viene memorizzato non riuscendo quindi a proseguire. Mi togliete delle curiosità? Ma la gestione di questi router avviene solamente tramite terminale? Non è possibile accedere e gestire il tutto tramite browser? Ho letto che c'è un software della cisco SDM che permette di gestire il router. L'ho scaricato ma nel mio caso, senza ip impostato, non posso procedere. Attendo lumi. Grazie.
![]() |
#2 |
Member
Iscritto dal: Jul 2010
|
Ciao,
per memorizzare la config devi essere in enable e dare copy running-config startup-config Esiste un software cisco, il configuration manager, che ti permette di gestire da GUI le config (di fatto le "trasforma" in comandi e le manda al router) ma richiede un accesso SSH/telnet/http, preciso che non l'ho mai usato come il 90% dei tecnici che lavorano su Cisco, perchè router e switch si configurano a riga di comando e tutte le certifiche (e i training) sono basati sulla riga di comando |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
|
ciao gentilissimo per la risposta.
faccio qualche altra prova se no lo metto da parte. onestamente volevo provare a configurarlo e metterlo in vendita. non me ne faccio nulla.
![]() |
#4 |
Member
Iscritto dal: Jul 2010
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2003
Città: Pordenone - Tarvisio
|
Io ho attivato l'sdm su un cisco 1812w con il comando ip http server (di default è disattivato). Ma francamente è talmente lento (è in java) che preferisco fare via console. Ci sono tanti video e documentazione in rete ma se come me non sai nulla è da bestemmiare in po
![]() A quanto lo venderesti? Inviato dal mio GT-I9515 utilizzando Tapatalk
![]() |
#6 |
Senior Member
|
mah ho visto un po di prezzi on line e l'ho messo a 50 euro.
si, per chi è bianco di cisco è davvero da uscire pazzi. ci ho perso qualche sera e qualcosa ho fatto ma è davvero complicato visto che anche il mio tempo libero è poco.
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 22:31.